Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da HellcatOne »

Oggi ne ho preso un pacchetto da 5 lame da un rivenditore in zona ( 60 cent) nel week end le provo su Wilkinsor Classic
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Rinosuke »

a mio avviso è una lametta eccellente, ormai con DE uso solo quella. in media ci faccio 3 rasature con una lametta.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Confermo anche io per me tre rasature.
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Vipera »

Dopo un mese di Wilkinson classic con relative lamette, sbarbate perfette, oggi apro una confezione da 5 Astra. La prima ha il filo rovinato in diversi punti e la butto. La seconda mi appare molto leggera su quel rasoio, rispetto alle wilkinson taglia poco e, per la prima volta, mi irrita un poco il viso a causa della necessità di ripassare più volte per ottenere un risultato appena sufficiente.....
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Purtroppo, le Astra non hanno una qualità costante. Può capitare una partita favolosa, con filo perfetto e in grado di tagliare a fondo e in modo dolcissimo, e può capitare il lotto "farlocco", con poche o tante lame difettose che non tagliano o che grattano in modo spaventoso! :evil:
Complessivamente, a distanza di diverse stecche da 100 pz consumate, ritengo che sia una buona lama. Non a caso ho ricomprato una stecca proprio pochi giorni fa da tenere di scorta...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Marzati
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/12/2017, 14:54
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Marzati »

Ragazzi, mi sono state consigliate per iniziare (e da abbinare all'Edwin Jagger DE89) le Personna, da sostituire alle Derby. Le Astra verdi però, visto anche quanto se ne parla bene, mi incuriosiscono molto. Voi utenti di lungo corso pensate che siano sostituibili alle Personna, o sarebbe meglio provarle più tardi?
Diciamo che mi piacerebbe provare una lametta che rada un po' di più, pur rimanendo facilmente gestibile da un neofita quale sono.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Romagnolo »

quello che posso consigliarti è magari provare un sample pack con qualche lametta differente da testare sulla tua pelle.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Marzati ha scritto:Ragazzi, mi sono state consigliate per iniziare (e da abbinare all'Edwin Jagger DE89) le Personna, da sostituire alle Derby. Le Astra verdi però, visto anche quanto se ne parla bene, mi incuriosiscono molto. Voi utenti di lungo corso pensate che siano sostituibili alle Personna, o sarebbe meglio provarle più tardi?
Diciamo che mi piacerebbe provare una lametta che rada un po' di più, pur rimanendo facilmente gestibile da un neofita quale sono.
Io con le Personna su EJ mi sono tovato meglio rispetto alle Astra comunque, come già consigliato da romagnolo, puoi provarne di diverse acquistando un kit con le varie lamette ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Marzati
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/12/2017, 14:54
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Marzati »

Davide84 ha scritto:Io con le Personna su EJ mi sono tovato meglio rispetto alle Astra comunque, come già consigliato da romagnolo, puoi provarne di diverse acquistando un kit con le varie lamette ;)
Romagnolo ha scritto:quello che posso consigliarti è magari provare un sample pack con qualche lametta differente da testare sulla tua pelle.
Sì, alla fine è la cosa migliore da fare, così vedo anche altri modelli e testo la reazione della mia pelle alla diversa aggressività delle lamette, devo solo trovare qualche sample interessante su amazon...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Selous »

Non comprare su Amazon, paghi solo la tangente, vai direttamente alla fonte...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Che fonte intendi?
Io su amazon ho comprato il pacchettozzo a 10 euro per 100 lamette e mi sembra un buon prezzo...
Dentro se non ricordo male c'erano (cioè ci sono ancora perchè ne avrò usate 5 :lol: ):
astra blu
astra verdi
derby blu
derby verdi
dorco
personna
shark
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Marzati
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/12/2017, 14:54
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Marzati »

Pure io sono curioso, ero convinto che i sample da 100 a 10 euro fossero convenienti, anche in seguito al confronto con alcuni siti consigliati sul forum...
Sarei pure io interessato a questa fonte, se non siamo OT qui
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

Non è vero che su Amazon si paga di più rispetto al negozio diretto, o almeno non è sempre così: bisogna verificare chi è il venditore, controllare se ha un sito proprio indipendente e confrontare i prezzi per lo stesso prodotto.
La "tangente" è il contributo che un venditore versa ad Amazon per usufruire della sua vetrina, il più delle volte molto più visibile del proprio sito.
Consideriamo, poi, che molti prodotti (lamette comprese) sono venduti e spediti direttamente da Amazon.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

Marzati ha scritto:Ragazzi, mi sono state consigliate per iniziare (e da abbinare all'Edwin Jagger DE89) le Personna, da sostituire alle Derby. Le Astra verdi però, visto anche quanto se ne parla bene, mi incuriosiscono molto. Voi utenti di lungo corso pensate che siano sostituibili alle Personna, o sarebbe meglio provarle più tardi?
...
Trovi delle personali risposte qui:
PERCORSO DI CRESCITA
viewtopic.php?f=90&t=7885&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me le Personna sono un po' più affilate delle Astra Verdi, ma come gentilezza siamo più o meno lì. Tuttavia, io non faccio testo: non amo le Astra verdi.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Questa mattina, ho usato una nuova Astra verde (quella con le scritte serigrafate e senza numeri) su shavette Dovo. Dolcissima!
A mio avviso, su shavette rende molto meglio che su DE...
Confermo che rispetto alle vecchie Astra (che possiedo) le nuove sono indubbiamente meno affilate.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Ah ecco allora confermate che le nuove astra non sono più le vecchie....
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Sasha »

Certo che Jacques de la Palice a te ti fa una pippa eh.... :D :D :D :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

La cosa se non erro era venuta fuori in settembre, ossia che le lame senza numeri, le nuove fossero diverse o apparivano diverse nell'uso da quelle con i numeri per alcuni utenti. Non era palese che Astra verdi vecchie e nuove fossero differenti dato che nessun dato ufficiale è stato comunicato. Per le blu a oggi non mi risulta ci siano differenze di lotti di produzione.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Rossocuore »

Ciao a tutti, è da qualche settimana che uso queste lamette su Edwin Jagger DE89. La prima rasatura la trovo confortevole, anche la seconda buona, ma sulla terza mi sembrano già arrancare. E' una cosa normale? Credo di avere le ultime versioni, quelle senza numeri serigrafati per intenderci. Che mi dite?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Io ho le "vecchie" per tre barbe sulla mia Pelle/barba sono abbastanza costanti, dalla quarta decadono.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Rossocuore »

gigetto ha scritto:Io ho le "vecchie" per tre barbe sulla mia Pelle/barba sono abbastanza costanti, dalla quarta decadono.
Forse mi ero fatto io delle aspettative poco realistiche. E pensare che non rado la zona pizzetto/baffi.. Sarà che ho una barba duretta?
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buonasera, secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima, ma questo non vale solo per le astra ma per tutte le lamette , dopo varie sbarbate tutte tendono a perdere il filo.
Io di solito dopo la seconda completa cambio lametta.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Rossocuore »

TheBarberOfSeville ha scritto:Buonasera, secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima, ma questo non vale solo per le astra ma per tutte le lamette , dopo varie sbarbate tutte tendono a perdere il filo.
Io di solito dopo la seconda completa cambio lametta.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, che a quanto vedo sostanzialmente coincide con la mia impressione.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da macosavuoi »

TheBarberOfSeville ha scritto:...secondo me dopo due sbarbate complete è molto difficile che la terza o addirittura quarta sia come la prima
Ciao, non mi risulta in quanto per esperienza personale e di (non so quanti) altri utenti le BIC CP (giusto un esempio) sono andate bene dalla seconda/terza in poi (sono riuscito a fare 7 sbarbate con le classiche 3 passate), ti invito a provarle nel caso tu non l'abbia fatto ancora e magari ci farai sapere ;) .
Tornando alle Astra SP, non durano molto su di me, alla quarta solitamente finiscono di lavorare decentemente.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Volendo le lamette durano un botto....poi dipende dalla barba, un motivo psicologico o forumistico (ne ho troppe le devo far fuori.... :lol: ) ce le fa diciamo così sottoutilizzare. Diciamo che spremendole, ad esempio in viaggio quattro vengono fuori...per le low...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”