Treet Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Treet Classic

Messaggio da SweeneyTodd33 »

52565
non trovando discussioni specifiche su questa lama ne ho fatta una io,
allora 10 lame per pacchetto ognuna incartata singorlamente con doppio incarto...che dire ho fatto 2 passate.pelo e contropelo su gillette slim twist...speravo fossero belle taglienti come le treet platinum ma non mi hanno entusiasmato...arrancavano in contropelo...vediamo su altri rasoi come si comportano
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Treet Classic

Messaggio da SweeneyTodd33 »

alla seconda sbarbata,su fatip piccolo si è comportata meglio,sempre 2 passate pelo e contropelo...ottimo risultato.zero tagli o irritazioni..alla prova allume bruciore sopportabile...buona lama
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Treet Classic

Messaggio da SweeneyTodd33 »

terza sbarbata su rasoio Boyou...3 passate,pelo,traverso e contropelo...un buon bbs...alla prova allume ho sentito bruciore sopportabile nella mia zona più delicata...il collo...ma non avuto tagli o irritazioni...quindi sbarbata buona x me,lama discreta
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Treet Classic

Messaggio da SweeneyTodd33 »

quarta e ultima sbarbata decadimento totale e conseguente cestinamento...3 passate...come sempre pelo,traverso e contropelo...prova allume bruciore della madonna...
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Treet Classic

Messaggio da riky76 »

Provate stamane per la prima volta

viewtopic.php?f=63&t=12758&start=100#p264389" onclick="window.open(this.href);return false;

mmmm.... per ora è un ni. Non la sentivo confortevole nel taglio e qualche punticino rosso di troppo, benchè coadiuvato da quello spettacolo che è il progress, abbiamo portato a casa il BBS in 3 passate.

Mi sa che stante le caratteristiche la successiva (ed ultima) prova la farà su shavette, dove a naso mi sembra più portata a far un buon lavoro.

PS: domanda, ma questa lama è comunque in inox, giusto?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Treet Classic

Messaggio da Super Mario »

"A classic carbon steel blade, extremely sharp and smooth. Made to the same specifications as the very popular Treet Platinum blade with a silver surface finish."

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Classic

Messaggio da gigetto »

Mi sono a oggi trovato benone con tutte le treet, in particolare con trig e un pò meno bene con Platinum, comunque lama non disprezzabile per me . Questa classic è nella media dei due estremi indicati e non disprezzabile, forse degna della rotazione.

Prova barba di un giorno, pre olio di mandorle dolci e sapone jermin due passate con merkur 20c. Alla prima buona barba nessun taglio nessuna irritazione profondtà non eccelsa ma senza traumi e bruciori. Vedremo magari una seconda barba un pò più lunga con slant.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Classic

Messaggio da gigetto »

Stamane sullo slant 37c non sono andate un gran che. Come se la lama arrancasse un pò, nonostante fosse di poco più di 24h la ricrescita era evidente per cui lh'o rimessa su Merkur CC e ho fatto ancora due passate con ottimi risultati, nessun taglio nessumna irritazione. Pre Proraso Rosso, sapone Cella, post Felci erbolario.

Lama promossa su CC, penso che ho trovato la lama idonea allo scalpitante Gentile Wood. La riproverò lì e poi aggiorno
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Treet Classic

Messaggio da Selous »

Ne ho provate alcune, di Classic. Non sono malaccio, ma le Platinum sono MOLTO migliori, affilate anche di più ma sicuramente più dolci. E costano la metà (o comunque molto meno).
Io applico SEMPRE il palm stropping alle mie lamette e le butto dopo la prima barba (tre passate).
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Classic

Messaggio da gigetto »

Per la mia pelle/barba prefersco delle buone lame non trattate, che aggrappano il mio pelo folto e medio tendente al riccioluto. E queste secondo me, ma da confermare, come mi rado io sono adattissime ad un rasoio Fatip Gentile.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Classic

Messaggio da gigetto »

Dopo un pò di uso confermo che queste sono lame poco discusse ma molto valide, almeno sulla mia pelle(barba. Più affilate delle Derby blue ma parimenti confortevoli. Adattissime secondo me a un uso quotidiano per chi cerca confort.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Treet Classic

Messaggio da jabba »

Concordo, buone lame.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Treet Classic

Messaggio da veck »

12 rasate con le Treet classic, P e CP

le prime 3 su Wilkinson a farfalla, molto morbide e abbastanza profonde, buon post
4^-5^ su Wilkinson Classic, morbide e profonde relativamente al WC, finora la miglior lametta su WC, buon post
sesta su Lord l6, profonda ma ruvida,
settima su Boyou, profonda ma ruvida, buon post
8^-10^ su Fatip Gentile con manico piccolo, ruvidine, profondità in calo ma ancora apprezzabile, buon post
10^-12^ Su Fatip classico, ruvidine, sempre meno profondità , buon post.
lametta , abbastanza affilata e molto morbida all'inizio, ma decade rapidamente.
lavaggio viso, crema idratante, prebarba, crema.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Treet Classic

Messaggio da ezio79 »

a mio modo di vedere le lamette sono usa e getta per cui se fanno bene la prima ed una eventuale seconda si sono già ampiamente ripagate,
ma tralasciando questa inutile premessa personale (per la quale mi scuso),
qual è il senso di continuare ad usare una lama quando perde profondità e per di più diventa ruvida? la rasatura tradizionale non dovrebbe essere solo piacere (salvo eventi sfortunati ed imprevedibili)?
Poi non è un pochino esagerato parlare di rapido decadimento per una lama che hai trovato ruvida solo dalla sesta rasatura e che comunque sei riuscito a portare avanti per altre sei rasature?
Detta così con una lametta che non soffre di rapido decadimento mi viene da pensare che possa durare un anno :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Classic

Messaggio da gigetto »

Beati voi che riuscite a fare con una lama così tante barbe...
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Treet Classic

Messaggio da Tenaccio »

Ieri, dopo un paio di passate con lo shavette Parker Srx che sto cominciando a usare con mano ancora molto incerta, ho terminato la rasatura con un passaggio in contropelo con la suddetta lama montata sul Fatip Gentile. L'ho trovata scorrevole, tagliente e soprattutto delicata. Naturalmente la voglio riprovare con le canoniche 3 passate ma devo dire che in zona baffi, in contropelo, da sempre mio punto molto delicato, ha lavorato egregiamente.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet Classic

Messaggio da Lino »

E' una lametta che mi ha poco entusiasmato le poche volte che le ho utilizzate, a mio parere ce ne sono di migliori tra le Treet e anche tra le altre.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”