Treet Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Treet Classic

Sostienici

Sponsor

Treet Classic

Messaggioda SweeneyTodd33 » 13/08/2017, 12:25

52565
non trovando discussioni specifiche su questa lama ne ho fatta una io,
allora 10 lame per pacchetto ognuna incartata singorlamente con doppio incarto...che dire ho fatto 2 passate.pelo e contropelo su gillette slim twist...speravo fossero belle taglienti come le treet platinum ma non mi hanno entusiasmato...arrancavano in contropelo...vediamo su altri rasoi come si comportano
La nobiltà non è un diritto di nascita: è determinata dalle proprie azioni.(Robin Hood - Principe dei ladri)....un saluto...da Torino...Alessandro
SweeneyTodd33

Images: 22

Re: Treet Classic

Messaggioda SweeneyTodd33 » 17/08/2017, 10:18

alla seconda sbarbata,su fatip piccolo si è comportata meglio,sempre 2 passate pelo e contropelo...ottimo risultato.zero tagli o irritazioni..alla prova allume bruciore sopportabile...buona lama
La nobiltà non è un diritto di nascita: è determinata dalle proprie azioni.(Robin Hood - Principe dei ladri)....un saluto...da Torino...Alessandro
SweeneyTodd33

Messaggioda SweeneyTodd33 » 22/08/2017, 19:00

terza sbarbata su rasoio Boyou...3 passate,pelo,traverso e contropelo...un buon bbs...alla prova allume ho sentito bruciore sopportabile nella mia zona più delicata...il collo...ma non avuto tagli o irritazioni...quindi sbarbata buona x me,lama discreta
SweeneyTodd33

Messaggioda SweeneyTodd33 » 24/08/2017, 18:53

quarta e ultima sbarbata decadimento totale e conseguente cestinamento...3 passate...come sempre pelo,traverso e contropelo...prova allume bruciore della madonna...
SweeneyTodd33

Messaggioda riky76 » 15/12/2017, 11:51

Provate stamane per la prima volta

viewtopic.php?f=63&t=12758&start=100#p264389

mmmm.... per ora è un ni. Non la sentivo confortevole nel taglio e qualche punticino rosso di troppo, benchè coadiuvato da quello spettacolo che è il progress, abbiamo portato a casa il BBS in 3 passate.

Mi sa che stante le caratteristiche la successiva (ed ultima) prova la farà su shavette, dove a naso mi sembra più portata a far un buon lavoro.

PS: domanda, ma questa lama è comunque in inox, giusto?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 208

Messaggioda Super Mario » 26/12/2017, 17:50

"A classic carbon steel blade, extremely sharp and smooth. Made to the same specifications as the very popular Treet Platinum blade with a silver surface finish."

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Super Mario

Images: 63

Messaggioda gigetto » 19/03/2018, 21:29

Mi sono a oggi trovato benone con tutte le treet, in particolare con trig e un pò meno bene con Platinum, comunque lama non disprezzabile per me . Questa classic è nella media dei due estremi indicati e non disprezzabile, forse degna della rotazione.

Prova barba di un giorno, pre olio di mandorle dolci e sapone jermin due passate con merkur 20c. Alla prima buona barba nessun taglio nessuna irritazione profondtà non eccelsa ma senza traumi e bruciori. Vedremo magari una seconda barba un pò più lunga con slant.
gigetto

Images: 8

Messaggioda gigetto » 20/03/2018, 20:47

Stamane sullo slant 37c non sono andate un gran che. Come se la lama arrancasse un pò, nonostante fosse di poco più di 24h la ricrescita era evidente per cui lh'o rimessa su Merkur CC e ho fatto ancora due passate con ottimi risultati, nessun taglio nessumna irritazione. Pre Proraso Rosso, sapone Cella, post Felci erbolario.

Lama promossa su CC, penso che ho trovato la lama idonea allo scalpitante Gentile Wood. La riproverò lì e poi aggiorno
gigetto

Messaggioda Selous » 20/03/2018, 22:52

Ne ho provate alcune, di Classic. Non sono malaccio, ma le Platinum sono MOLTO migliori, affilate anche di più ma sicuramente più dolci. E costano la metà (o comunque molto meno).
Io applico SEMPRE il palm stropping alle mie lamette e le butto dopo la prima barba (tre passate).
Memento Radere Semper!
Selous

Images: 7

Messaggioda gigetto » 21/03/2018, 9:20

Per la mia pelle/barba prefersco delle buone lame non trattate, che aggrappano il mio pelo folto e medio tendente al riccioluto. E queste secondo me, ma da confermare, come mi rado io sono adattissime ad un rasoio Fatip Gentile.
gigetto

Torna a Lamette