Ming Shi - Diamond Super Stainless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

Allora non trovando discussioni su questa lama ho deciso di farne una io.
sulla lama in questione non ho trovato nulla in rete,non so chi la produce,se un marchio conosciuto,boh nulla ,comunque lama con doppio incartamento,zero traccie di colla
quello che posso riportare sono le mie impressioni,lametta nuova montata su Gillette Tech ball end,2 passate,pelo e contropelo e qualche ritocco...mi sembrava arrancasse in fase di pelo,faceva fatica ,a volte ho dovuto ripassare su alcuni punti.Nonostante questo ho terminato la sbarbata senza tagli o rossori,infatti al passaggio dell'allume zero bruciore,probabilmente grazie alla dolcezza del rasoio e forse anche della lama.risulato pelle liscia no bbs52099
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Oggi ho provato una di queste lamette avute in omaggio con un rasoio Acevivi. Per evitare eventuali danni l'ho montata su un Super Speed Blu Tip, uno dei rasoi più delicati...e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Rasatura giornaliera, non ho una barba particolarmente dura ma la pelle sensibile...la Ming Shi ha svolto più che egregiamente il suo lavoro, passando dolcemente sulla pelle ma spianando tutto in due passate.
Domani alziamo leggermente l'asticella con un rasoio un pò più aggressivo e vediamo come si comporta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

provata adesso su barba di 3gg...su Muhle R89...pelo e contropelo...si è portata via tutta la barba...specialmente in contropelo si è mossa agilmente spazzando via tutto,nessun bruciore alla prova allume e AS....direi che se si comporta così bene pure su open comb...bisogna farci un pensierino
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Domani alziamo leggermente l'asticella con un rasoio un pò più aggressivo e vediamo come si comporta.
Il rasoio più aggressivo è stato il Fatip Classic Gold "Gentile": la lametta non ha fatto una piega, ha lavorato in modo egregio, sempre delicata ma efficace...rasatura più profonda di ieri (ma è anche merito del rasoio) e nessuna irritazione.
Lametta che diventa interessante...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da Gege »

Lametta che diventa interessante...
Mi pare che stia diventando interessante la produzione cinese di lame in generale... non ho ancora provato le Ming Shi, ma ho rilevato le stesse qualità di gentilezza ed efficacia nelle RiMei. Visto che, almeno nelle grandi città, il fornitore di lamette più vicino è molto spesso l'onnipresente negozietto cinese, credo che possiamo fare entrare tranquillamente queste lame orientali nelle nostre dotazioni, e non come scelte di ripiego.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

purtroppo pur essendo valide lame 12,36 euro per 100 lame non li spenderei...quindi mi godrò le altre 4 del pacchetto aspettando che scendano di prezzo...in ogni caso merita di esser provata
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Oggi l'ho provata con quel bastardello del Merkur 45C Bachelite...forse la rasatura migliore delle tre effettuate. Merito anche del rasoio ma la lamette non si è per niente sentita per una rasatura decisamente profonda ma molto confortevole.
Non conoscevo il prezzo di vendita ma come dice SweeneyTodd33 forse un pò elevato...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

https://www.aliexpress.com/item/100pcs- ... 47860.html" onclick="window.open(this.href);return false; .... ora sono 13,80 euro
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Oggi l'ho tirata al quarto utilizzo montandola sul Merkur 15C. Un pò ha arrancato, il suo lavoro l'ha fatto e anche senza danni ma la rasatura non è stata così dolce come le altre volte...vabbè, ci si può accontentare di tre rasature ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

allora il terzo utilizzo sul rasoio che considero più aggressivo tra gli open comb che ho...il parker 24c...cmq la lametta non ha sfigurato anzi...ha svolto il suo compito in maniera egregia buona profondità di taglio,2 passate...pelo e contropelo...nessun rossore o taglio,molto soddisfatto
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

spero di fare cosa gradita..io non ho mai comprato da ebay...quindi non conosco il venditore...magari voi ne sapete di più http://www.ebay.it/itm/100-Ming-shi-Dia ... 2558446422" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da macosavuoi »

il prezzo delle lamette è sicuramente più basso rispetto ai 13,80 che hai postato qualche giorno fa
ma i 15,46 di spedizione sono proibitivi secondo me
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da guiduccio »

Usata oggi per la prima volta queste lamette...che dire...tagliano molto bene e sono gentilissime.. Rasatura perfetta...non mi esprimo sulla durata perché per abitudine non tiro mai le lamette fino allo stremo,ma le Ming shi mi hanno positivamente colpito!Ottimo
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

è vero @macosavuoi non avevo notato le spese di spedizione
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da macosavuoi »

Mi sono preso la briga di segnalarle a razorbladesclub perché nella loro lista non compaiono, vediamo che cosa rispondono.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Sul nostro Gruppo FB, un utente ha segnalato la presenza di queste lamette nello store di Virginia Shaving: https://it.aliexpress.com/item/100pcs-l ... 47860.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Ming Shi - Diamond Super Stainless

Messaggio da Ale De Alis »

Provate stasera con il Qshave Parthenon. Sono un buon compromesso tra aggressività e dolcezza. Ho dovuto ripassare un po' ma assicurano una rasatura confortevole. Il loro punto di forza è senz'altro l'equilibrio. Per me, simili alle Astra verdi anche se inferiori veramente di poco. Penalizzate da un prezzo eccessivo su Aliexpress.
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”