Treet 7 Days Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

Solito Merkur, sapone Cella pre con olio di karitè e proraso rossa dopo la doccia, barbetta di due giorni. Complessivamente si sono comportate bene, sono degne della mia rotazione ma non sul podio con Polsilver, Astra, Perma-sharp Voskod e Rapira swedish.

Abbastanza gentili ma talvolta meno scorrevoli di quanto uno si aspetti, anche alla seconda non hanno perso eccessivo filo tanto che ci farò la terza magari di un giorno ma le avrei volute più scorrevoli, tipo voskod per intenderci e gentili come le Perma, sono lame gentili, abbastanza profonde, con un loro tratto caratteristico come tutte le Treet, similari alle Platinum della stessa marca ma un pelo sotto alle trig.

Discreto post senza tagli e irritazioni, poi ho messo il prebarba 444 come dopobarba e la sensazione di freschezza e benessere si è amplificata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:...poi ho messo il prebarba 444 come dopobarba ....
Quindi l'hai usato nel modo corretto... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

C'è chi lo vende anche come pre :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da ares56 »

A volte sui siti online le descrizioni dei prodotti, specialmente quelli esteri, possono trarre in inganno... ;) : viewtopic.php?f=35&t=1880" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

Anche la terza rasatura è andata bene, prebarba olio di karitè con crema da uomo anti age (l'ho lì da finire :oops: ) sapone jermin tobs e solito closed comb Merkur. Tirando le somme lametta abbastanza affilata e durevole con una buona gentilezza anche se la scorrevolezza non è tra le sue peculiarità più spiccate. Molto simile ma differente dalla treet platinum ma per la mia pelle e barba un pelo inferiore alle omologhe del marchio come le trig. Che dire in rotazione sicuramente anche in virtù di un bel packaging che ripaga di quanto promette (con una lama ci si fa una settimana di rasatura circa.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

Consiglio, a mio modo di vedere, l'abbinamento di questa lama con il rasoio Fatip testa Gentile. Forse a oggi la migliore combo per questo rasoio, che acquisisce una bella profondità e una discreta gentilezza con un 7 days-
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da face »

Incredibile scoperta!
Lama davvero eccellente, che balza al primo posto della mia classifica provvisoria tallonata da Astra Verde, Voskhod, Sputnik e Gillette 7 o' clock sharp edge gialle.
Con il mio futur pelo @3, obliquo @4, obliquo traverso @5, contropelo @6 mi ha donato una rasatura profonda e delicata.

Immagine
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da CristianoPettinello »

Ho acquistato 60 lamette Treet 7 Days presso Co.Ma di Viareggio a un prezzo irrisorio, approfittando di una promozione, a 0.35 euro a scatolina di 6 lamette.
Provata ieri su shavette Vanta a mezza lama: eccellente; rasatura confortevole, soprattutto profonda, gia` alla prima passata.
Davvero buone.
Cristiano
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da mata_66 »

Dalla vastissima produzione Treet bisogna sempre pescare con attenzione perche' tra tante varietà da evitare ci sono anche gradevolissime sorprese.
Tra le otto provate almeno un paio sono di assoluto livello ed una di queste è l'ottima 7 Days.
La Treet Platinum però non si batte (nella mia personalissima classifica solo le Polsilver e le Feather hanno un punteggio più alto).

Della Treet consiglio anche, se riuscite a trovarle, le Dura Sharp col pacchetto giallo
Immagine

Non sono uguali a quelle nel pacchetto blu che sono inferiori. Peccato che quando ne ebbi la possibilità presi solo un pacchetto e poi non le ho più ritrovate. Lamette dolcissime e sufficientemente efficienti.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da fp1369 »

Pur avendone comprate molte, era un pò che non usavo una treet 7days (avendo fatto l'errore di comprare vagonate di lamette di tutti i tipi tendo ad usarle tutte in rotazione piuttosto lunga) e.. niente.. praticamente si conferma, insieme alle Sputnik, la migliore lametta per la mia pelle/barba. Anni luce superiore a qualunque altra (kai o feather comprese). Oggi usata con shavette parker e sapone Dr. K lime, non riuscivo neppure a sentirla sulla pelle per come scorreva liscia asportando tutto senza la minima esitazione. Per me è straordinaria.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

Anche per me molto valide.Ma non superiori alle Kai...
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da xanderbs »

Usate oggi per la prima volta. Usate con Ikon Sbs lato open. Barba di 5 giorni. Si sono rivelate molto delicate sulla pelle ma efficaci sulla barba senza dover fare inutili ritocchi. Ecco la definizione più giusta ancor più che taglienti è direi efficaci almeno sulla mia barba. Oltretutto sono abituato a balsami o creme dopobarba non alcoliche di solito... e lo splash con l'after non mi ha provocato disagi di sorta. Seguiranno prove con altri rasoi per vedere se confermano le prime impressioni.
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da xanderbs »

Riprovata la stessa lametta oggi con Merkur Futur con barba di 5 gg. Pelo e obliquo quasi a 4 e contropelo a 2,5. Ottima scorrevolezza e taglio, un paio di red point in zona pomo d'Adamo (dove la mia barba ha 3 versi diversi in 2 cmq) solo perchè ho forzato parecchio per la rasatura perfetta. Dopobarba alcolico che ha bruciato parecchio per 2 minuti ma ora pelle di gomma. Promossa anche la seconda rasatura. Alla prossima mi immolerò con R41 se ne avrò il coraggio ...
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da xanderbs »

3a e 4a rasatura fatta con Yaqi Mellon per necessità di sbarbate ravvicinate...
Sapone usato Haslinger Aloè (3a) e Truefitt & Hill n°10 (4a) Confort assoluto e per ora non è decaduta ne la scorrevolezza ne il taglio. Raramente arrivo alla 4 sbarbata senza cambiare lametta ma sono quasi certo che proverò la quinta...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Dopo 7 rasature mi sono fatto un'idea su queste lamette. Ho utilizzato sempre il rockwell 6c alternando le varie basette e complessivamente la lametta si è comportata, per tutte e 7 le rasature, con la stessa gentilezza, perdendo dopo la 5 un filo di profondità.
Gentile sulla pelle ed al contempo abbastanza efficace con la prova contropelo collo ( ho una vertigine vistosa che spesso con alcune lamette provocava impuntamenti e rossori) brillantemente superata ad ogni rasatura. Ho usato una sola lametta e mi riservo di esprimere un giudizio ancora più preciso dopo aver consumato il primo pacchetto ma sono rimasto piacevolmente sorpreso e decisamente soddisfatto. Dovessi dare un giudizio a pelle, beh ad oggi vanno dritte sul podio scalzando le Sputnik ( in scorrevolezza e profondità) e le Permasharp ( in gentilezza perdendo un pochino in profondità). Lametta molto solida al momento ( l'unica ad aver raggiunto 7 rasature senza perdere troppo in prestazioni)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigadeath »

Ma alla fine la differenza tra le 7 Days e le Platinum (quelle arancioni) quale è?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

Secondo me la differenza c'è è una divversa affilatura e scorrevolezza. Preferisco le une o le altre a seconda dei rasoi, le Platinum sono ottime per la mia pelle/barba su Slant
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da fp1369 »

Secondo la mia personale esperienza sono entrambe molto affilate (con una leggere prevalenza delle platinum che, sempre per mia esperienza, sono le più affilate insieme alle BIC chrome). La differenza più tangibile è nel comfort che è superiore nelle 7days. Queste ultime le trovo efficacissime e dolci e più scorrevoli. Tuttavia questa maggiore dolcezza la riscontro solo sui DE e non invece su shavette (che uso quasi esclusivamente). Non ho una spiegazione per questo comportamento della lametta differente su shavette.
Su shavette sono, per me, di fatto parificabili.
Entrambe sono tra le mie preferite.
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da outlaw »

Esprimo il mio giudizio positivo su queste lamette.
Le metterei vicinissime alle personna blu sia come efficacia che come comfort percepito.
Finora sono le uniche che non mi hanno dato punti rossi con il fatip classico e le tre passate canoniche. Sono alla terza rasatura ed ho notato beneficio tra la prima e la seconda, nessun miglioramento o decadimento dalla seconda alla terza. Vediamo se e quanto regge ancora.
Promosse a pieni voti e tra l’altro sono molto più economiche delle personna senza farmele rimpiangere.
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Tenaccio »

Provata con Merkur 37c e Fatip Gentile. Per quanto mi riguarda la considero una gran lametta: scorrevole e affilata.
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da ValTrebbia »

Prese per curiosità su internet in quanto avevo deciso di passare oltre le Kai, trovandole troppo aggressive per la mia pelle. Economiche (quaranta lamette sotto i dieci euro), ho deciso di fare un tentativo e ne sono rimasto più che sorpreso. Usando un closed comb non ho avuto irritazioni nè altro, e con la mia situazione è realmente difficile. Promosse a pieni voti anche per il rapporto qualità prezzo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da ares56 »

Ieri è arrivato il pacchetto da 100 Treet 7 Days Platinum ordinato domenica e questa mattina ne ho subito provata una. Montata su un rasoio Virginia Shaving con testina closed-comb simil Merkur mi ha veramente stupito: praticamente non ho sentito la lametta ma ha rasato a fondo con le mie solite due passate la barba di un giorno.
Veramente ottima, affilata e molto dolce sulla pelle... è solo il primo utilizzo ma per ora sono sicuramente promosse a pieni voti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da ares56 »

Oggi ho effettuato la settima rasatura con una lametta "Treet 7 Days Platinum". Beh, se si chiama "7 Days" ci sarà un motivo...infatti anche la rasatura odierna è stata efficace e confortevole. Avrei potuto continuare per qualche giorno...ma proprio oggi mi sono arrivare le "Wizamet Super Iridium" (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=395143#p395143) e da domani tocca a loro!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcolino22
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2022, 10:40
Località: Valle d'Aosta

info : lamette 7 days treet

Messaggio da Marcolino22 »

Salve , ho iniziato da poco , sto provando le lamette Treet
7 Days x rasoio in sicurezza. Volevo chiedere cosa ne pensate di queste lamette .
Grazie
Claudio66
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/03/2022, 11:04
Località: Provincia di Ancona

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Claudio66 »

Con le Treet 7 Days Platinum mi trovo benissimo, sono tra le mie 5 preferite. Il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori e si abbinano bene a tutti i miei rasoi di sicurezza, prima o poi le proverò anche su shavette. Teniamo presente però che le lamette sono quanto di più soggettivo, solo tu puoi farti un’idea di come rispondono sulla tua pelle/barba/tecnica/rasoio/etc.
Il tutto ovviamente IMHO. ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”