Treet 7 Days Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
iniziato oggi il mio test base sulla Treet 7 Days Platinum.

Fra 15 giorni tiriamo le somme.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da ares56 »

Sono queste?

Immagine

Hai già informazioni per differenziarle dalle Treet Platinum?: viewtopic.php?f=90&t=3429" onclick="window.open(this.href);return false;
Il pacchetto dovrebbe essere da 7 lamette...potrebbe essere solo questa la differenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

ares56 ha scritto:Sono queste?

Immagine

Hai già informazioni per differenziarle dalle Treet Platinum?: viewtopic.php?f=90&t=3429" onclick="window.open(this.href);return false;
Il pacchetto dovrebbe essere da 7 lamette...potrebbe essere solo questa la differenza.
Ciao Ares,
si sono quelle.
Oltre alla differenza di confezionamento anche la lama (esternamente) appare diversa dalla "Treet Platinum". Infatti la "7 Days" ha impresso anche il suo logo sulla lama.
Il pacchetto è da 6 non da 7.
Come primissima sensazione la lama mi pare leggeremente diversa anche sulla pelle, mi pare un tantino più "ingentilità" rispetto alla Treet Platinum.
Devo lavorarci ancora ovviamente per capire se trattasi della stessa identica lama o meno, ma al momento non ho questa percezione.
Vi tengo aggiornati.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Barbavetrata »

La grafica mi sa tanto di mossa commerciale alla Gillette 7' o clock :lol:
Che poi a mio parere a paragonarsi alle 7 o'clock non ci guadagna :lol:
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infatti per me la Treet fa delle signore lame!
Fino ad ora con le Treet Platinum e le Trig mi sono trovato alla grande.
Ed anche queste 7 Days mi sembrano buone, ma ancora per loro è presto!

Di Gillette ho provato solo le Platinum e non mi hanno propriamente entusiasmato.
Se poi facciamo un raffronto prezzo/prestazioni......per come la vedo io non c'è partita.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Signori,

oggi con l'accoppiata di rasoio Treet (Silverstar) con questa lama "7 Days" della stessa casa e sapone BV Barberia Toscana ho avuto una sbarbata assolutamente mitica.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Domenica fine del mio test base sulla Treet 7 Days Platinum (altra lama di produzione della pakistana Treet).
Le mie impressioni.


Condizioni del test
Una settimana per ogni lama
Settimana 1:
Lunedì: Feather Popular
Martedi: Merkur 25C
Mercoledì: Fatip Grande Gentile
Giovedì: Treet Silverstar
Venerdì: Muhle R41
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Settimana 2:
Lunedì: Edwin Jagger DE89BL
Martedì: Merkur 37C
Mercoledì: Merkur Futur
Giovedì: Wilkinson Classic (giornata di viaggio quindi rasoio che sostituisce l'abituale Muhle 41 "Vertigo")
Venerdì: Fatip Grande OC
Sabato: Shavette Universal lama intera
Domenica: Shavette Universal lama intera
Per ogni settimana
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.

Pre Barba: Crema Cliosan Karite / Crema Prep / Crema Cliosan Latte di Mandorla
Saponi/Creme: Sapone Valobra duro - Sapone TFS "Intenso" Tabacco Verde - Sapone Vitos Verde - Sapone BV Barberia Toscana - Sapone Freelander Bay Rum - Crema Proraso Single Blade Wood & Spice - Sapone Mondial Sandalo - Crema Gillette classica - Crema Vitos Professionale (eucaliptolo) - Crema Williams pelli sensibili - Sapone Proraso Verde (ciotola) - Crema Figaro Rossa - Crema Geo F Trumper Spanish Leather - Crema Proraso Blu
Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Zenith Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Sintetico - Zena Tasso - Acca Kappa setola
Post barba:
° Allume
° Vitos - Mennen - Nisshe Black - Denim Gold - Pinaud Clubman Bay Rum - Brut- Pinaud Clubman Classico
° Crema Cliosan Latte di mandorla / Crema Cliosan Burro di Karitè

Giudizio
Lama istrionica.
Assolutamente performante su ogni rasoio e con la migliore gentilezza possibile.
Durata ai massimi livelli. Fa sette barbe come se niente fosse, è possibile che riesca a farne, in condizioni di buona usabilità, anche 8 o forse 9.
Mi ha stupito l'estremo confort di rasatura che mostra in qualsiasi condizione.
Sui rasoi molto "gentili" (Feather Popular, Merkur 25C e Wilkinson Classic) non si sente, ma si vede! Regala una rasatura dall'estrema leggerezza, ma dalla considerevole durata. Difficilmente su questi attrezzi ho ottenuto un risultato così durevole con questo tipo di "grazia".
Sui rasoi mediamente "gentili" (Edwin Jagger DE89BL e Merkur 37C Slant) ancora una piuma ed ancor più efficace.
Sui rasoi "strong" (Fatip Gentile e Classico, Muhle R41, Treet Silverstar e Futur (@6) ) è una compagna ideale. Si avverte meno del giusto e lascia un risultato degno di Feather, Kai etc.
Menzione a parte per il suo accoppiamento con Treet Silverstar (detto anche Starline). E' un rasoiaccio davvero molto scorbutico se non lo si sa prendere con il giusto verso, anche se regala risultati eccellenti secondo me. Con questa lama della sua stessa casa (ancor più che con la normale Treet Platinum) sembrano fatti l'uno per l'altra. Una delle migliori sbarbate di sempre.
Sugli "shavette" va bene e fila liscia ed operosa. Menzione particolare sul Vanta RA 112 mezza lama. Difficilmente una lama alla sesta fatica ha fatto così bene su di lui.
Incartamento doppio velo senza colla.
Punti riferimento sulla lama presenti.
Prezzo: Pagata poco più di 16,50 centesimi a lama sul pacchetto da 6 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni è superlativo. Costa poco, dura un sacco ed è gentile come una principessa pur combattendo come un'amazzone.
Entra nella mia top list e la consiglio vivamente per tutti i target: dal neofita al più incallito dei rasatori seriali.
Come sempre la Treet, a mio avviso, sforna ottimi prodotti a prezzi ragguardevoli.
Piccola precisazione per chi me lo ha chiesto.
Per come la vedo io questa lama non è uguale alla Treet Platinum. Confezione diversa, lama esteriormente diversa nelle serigrafie e tecnicamente diversa. La Platinum classica resta un pochino più aggressiva e forse con un decadimento più precoce pur restando anch'essa un buon prodotto.
Voto complessivo: 9.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ramek »

Grazie Lizzero, preciso e chiaro come sempre. Adesso so cosa inserire nella mia top 5 :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:Grazie Lizzero, preciso e chiaro come sempre. Adesso so cosa inserire nella mia top 5 :)
Grazie a te, paziente come sempre nel leggermi.
Provale, sono sicuro che le troveresti interessanti, molto simili alle Personna direi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ramek »

Per il mio gusto sto preferendo rigidità (Personna, Kai, ecc) su OC e shavette e capacità di taglio su CC (Perma sharp, astra blu, ecc.) queste come le definiresti in base a questi 2 parametri?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:Per il mio gusto sto preferendo rigidità (Personna, Kai, ecc) su OC e shavette e capacità di taglio su CC (Perma sharp, astra blu, ecc.) queste come le definiresti in base a questi 2 parametri?
Sulla capacità di taglio posso dirti che è ottima, su CC ovviamente si esalta.
Quanto alla rigidità non è una caratteristica che tengo a considerare nelle mie valutazioni.
Mi spiego meglio.
Quando metto una lama nel rasoio, il risultato che avrò è come taglia quella lama con quel rasoio. Il fatto che sia più o meno rigida (cosa per la quale servirebbe un indicatore o un valore oggettivo - però magari possiamo costruirlo qui sul forum) per me, e sottolineo per me, non cambia la sostanza del risultato finale.
Onestamente su questo non saprei risponderti. Ammetto la mia impreparazione. Non ho una scala di misura che sia anche un millimetro oltre la soggettività che mi abbia mai fatto capire se una lama è rigida o no.
Ovviamente se sconosco delle cose, cosa sicura, son qui per qui per colmare le lacune. ;) ;) ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ramek »

Ciao Enzo (Lizzero), io la rigidità la valuto solo per come sulla mia pelle risulta in confot della rasatura (che peraltro dipende da molti fattori, tra cui la rigidità della lama). In alcuni rasoi preferisco che la lama non vibri (tutti gli OC. shavette, ecc.) in altri la sottigliezza della lama in un serraggio più contenuto rende la rasatura più docile (tutto sempre e solo secondo me).
Sono arrivato alla conclusione che lame troppo "vibranti" non mi entusiasmano ad esempio su tutti i Fatip, su R41, mentre mi aggradano su R89, ej, Baili, ecc.
Lo so, siamo arrivati al limite delle "seghe mentali", ma più che avere la pelle sensibile (stereotipo di quasi tutti gli shaver) ho parecchia sensibilità alle sensazioni che la rasatura mi regala.
Un saluto.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:.....io la rigidità la valuto solo per come sulla mia pelle risulta in confot della rasatura (che peraltro dipende da molti fattori, tra cui la rigidità della lama). In alcuni rasoi preferisco che la lama non vibri (tutti gli OC. shavette, ecc.) in altri la sottigliezza della lama in un serraggio più contenuto rende la rasatura più docile (tutto sempre e solo secondo me).
Sono arrivato alla conclusione che lame troppo "vibranti" non mi entusiasmano ad esempio su tutti i Fatip, su R41, mentre mi aggradano su R89, ej, Baili, ecc.
Lo so, siamo arrivati al limite delle "seghe mentali", ma più che avere la pelle sensibile (stereotipo di quasi tutti gli shaver) ho parecchia sensibilità alle sensazioni che la rasatura mi regala.
Un saluto.
Ciao Stefano (Ramek),
ok ho capito a cosa ti riferisci.
Il problema è che queste "vibrazioni" io le avverto davvero pochissimo. Sarà anche perchè io la pelle sensibile proprio non ce l'ho :lol:
L'unico caso in cui mi capita più che altro di intuirle è con i rasoi che hanno un blade gap davvero pronunciato; tipo Merkur Futur settato a 6 o Treet Silverstar.
Su shavette mai successo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ramek »

Grazie Enzo,
finalmente ho trovato almeno uno che non afferma di avere "barba dura e pelle sensibile" :D
Un caro saluto e a risentirci in altri post.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ghiro »

Trovata in un Sample Pack è al momento l'unica che non sono riuscito a buttare dopo la prima sbarbata.

Provata su:
IKON 101 si è rivelata al migliore di tutte quelle provate fino ad ora.
Sul lato Closed Comb( dove è maggiormente aggressivo) il taglio è netto e deciso, non raspa e scorre con "nonchalance".
Sul lato Open Comb nemmeno ci si accorge di aver armato il rasoio, si passa più volte serenamente e non ci si crede, bisogna appogire la mano sulla parte appena rasata per capire che ha tagliato e lo ha fatto alla stragrande.

Merkur Futur ( 5/4): come sopra, senza irritazioni anche dopo tre passaggi e ritocchi

Shavettte Focus AI: impressionante. Si può anche sbagliare l'inclinazione che rade perfettamente senza tagliare, graffiare o strappare. Taglia e basta


Gentilissima, non si sente mai, nemmeno esagerando con la Shavette. Sbarbata delicata, rasatura perfetta. Non va molto in profondità ma taglia benissimo.

E' la prima volta che ho l'impressione di aver trovato una lametta che non mi deve assolutamente mancare.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ghiro,

sarà che io sono un convinto estimatore della famiglia Treet.
Ma queste 7 Days sono veramente eccellenti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ghiro »

Concordo Lizzero,
ho un pacchetto di Platinum da provare e non mi creo aspettative, spero solo che siano qualitativamente allo stesso livello per quanto differenti.
Fatto sta che' di queste 7Days me ne sono preso due pacchetti.
Non possono mancare
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ghiro ha scritto:Concordo Lizzero,
ho un pacchetto di Platinum da provare
Prodotto altrettanto valido ma sostanzialmente diverso.
La 7 Days è una lama poliedrica, bilanciata, aggraziata ma nel contempo efficace.

La Platinum è un sotto-ufficiale che bada al sodo e che porta avanti la sua missione con il motto di: "Resistenza, Efficacia, Concretezza".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Dorfan »

Buonasera a tutti

stasera complice un pò di tempo e l'arrivo a casa delle Treet mi son detto..... ma sì diamo una bella ripulita al capoccione che è da 3 giorni che mi chiede di essere coccolato.

Inforco la nuova Treet sul Fatip grande, una bella schiumata col cinese sintetico e il buon Haslinger alla calendula, e via di rasatura.

Appoggio cauto il rasoio sulla pelle e inizio con passate brevi e leggere, man mano che la rasatura procede un'ecatombe di peli e schiuma si raccoglie sul rasoio,

incredulo passo il dito sulla pelle libera dalla schiuma e sento una pulizia bellissima, non ci credo!!!

Continuo con la rasatura e man mano che procedo mi ritrovo quasi commosso dalla efficacia e l'assoluta gentilezza di questa lametta, cavolo,

non un impunitamento non un'incertezza, falcia tutto senza remore in un modo splendido.

Tra me e me penso, aspetta..... sicuramente al contropelo ti fa vedere i sorci verdi..... mi aspettavo già irritazioni come se piovesse.....

e invece noooo!!!

Contropelo stupendo, qualche passata in più di rifinitura per le zone più difficili et voilà!!

La palla da biliardo è servita!!!

Penso di avere avuto un'esperienza quasi mistica con queste lamette signori miei.

A questo punto il responso finale lo avrò solo domattina con la sbarbata al volto e se i presupposti sono questi penso che questa lametta

assurgerà al primo posto del mio olimpo personale delle lamette.

Scherzi a parte, spero di non avervi tediato con questo mio prolisso racconto, ma sono veramente soddisfatto della gentilezza ed efficacia

che questa lametta ha dimostrato sulla mia pelle, abbinata al Fatip ha dimostrato delle capacità eccelse.

Una buona serata a tutti

D
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
baol
Messaggi: 241
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da baol »

Ieri sera queste lamette, abbinate al Paa bakelite slant, mi hanno donato forse la miglior rasatura della mia vita. E con una lametta usata almeno per una decina di barbe!!! :shock:
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ghiro »

Ecco, sul Bakelite Slant OC di PAA non le ho ancora usate. Quando chiudi il manico "per caso" scricchiolano :?:


Sarà che è da un bel po che uso e alterno altre lame e di 7Days non ne ho piu, ma mi mancano e dato che in questo tempo non ho trovato alternative che gli si avvicinano, ho deciso di acquistarne un pacco da 20 su razorbladesclub. 15 euri spedite e per un annetto non ci penso piu. :mrgreen:
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Ghiro »

Chiusura d'anno in bellezza.

Apro la cassetta delle lettere e trovo 8 pacchetti di Treet 7Days Platinum ordinate pochi giorni fa dal solito Razorbladesclub.

Armo il Fatip piccolo, schiumo la Cella con l'Omega 48 e ci do dentro.
2 Passate + ritocchi ed è quasi BBS . ( Oggi non cerco BBS, di recente ho iniziato pa sbarbarmi ogni giorno)

Su Fatip piccolo si sentono di brutto, a differenza dell'Ikon 101 usato in precedenza con questo OC bisogna andarci cauti ma è solo una questione di rasoio e pratica con lo stesso. Durante la rasatura la lama scorreva via precisa e senza impuntarsi, morbida e delicata ( fino a che non si esagera con l'inclinazione del rasoio) ha levato tutto senza esitazione, confortevole come nessun'altra, la sensazione che da al passaggio sulla pelle, quando viene paragonata ad altre, è "vellutata". Il post è spettacolare, pelle ben idratata e liscia, un paio di puntini rossi a causa della mia mano pesante e null'altro.
Passata di allume, acqua fredda e Pinaud Clubman Reserve e una passata di VEA hanno concluso l'opera.

Soddisfazione & risultato superlativi.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da Selous »

Se il prezzo, più o meno "alla fonte" (Pakistan) può essere indicativo della "qualità" di una lama, si evincerebbe che la migliore fra le Treet dovrebbe essere la "Platinum", seguita a pochissima distanza dalla "7 Days" e poi le altre...
Interessanti descrizioni delle lamette Treet...
Treet 7 Days
7 Days is made from a premium quality European super stainless that has special edge treatment of Platinum chromium and PTFE. These ingredients help enhance durability of blade edges and provide optimum shaving comfort.
Treet Platinum
This super stainless blade has special edge treatment of platinum chromium and ptfe. These ingredients help enhance durability and smoothen the sharpness of blade edges and provide optimum shaving comfort.
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

E' un pò che le ho lì intonse, a breve una bella prova.... :mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 7 Days Platinum

Messaggio da gigetto »

Provata oggi su Mercur20c con pre olio di karitè e un sorprendente proraso rosso (non mi ricordavo tanto profumo e persistente poi...boh) con sapone Jermin di taylor e solito porcellino Ippa. Il pezzetto di cremasapone di ieri si è dileguato nella schiuma per cui non posso dire se abbia o meno contribuito il magnifico Colla alla sbarbata.

Lama che giudico per la mia pelle un pelo sotto alla Trig e alla altra treet la Platinum, che ho provato. Ma non mi dispiace affatto anche se la scorrevolezza e la gentilezza della Perma-sharp di ieri sono un pò distanti. Buona barba, senza eccessivi rossori o ammanchi di rasatura, vedremo nelle seguenti barbe se metterle o meno nella mia rotazione.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”