Treet 7 Days Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Treet 7 Days Platinum

Sostienici

Sponsor

Messaggioda gigetto » 04/01/2018, 8:26

Solito Merkur, sapone Cella pre con olio di karitè e proraso rossa dopo la doccia, barbetta di due giorni. Complessivamente si sono comportate bene, sono degne della mia rotazione ma non sul podio con Polsilver, Astra, Perma-sharp Voskod e Rapira swedish.

Abbastanza gentili ma talvolta meno scorrevoli di quanto uno si aspetti, anche alla seconda non hanno perso eccessivo filo tanto che ci farò la terza magari di un giorno ma le avrei volute più scorrevoli, tipo voskod per intenderci e gentili come le Perma, sono lame gentili, abbastanza profonde, con un loro tratto caratteristico come tutte le Treet, similari alle Platinum della stessa marca ma un pelo sotto alle trig.

Discreto post senza tagli e irritazioni, poi ho messo il prebarba 444 come dopobarba e la sensazione di freschezza e benessere si è amplificata.
gigetto

Images: 8

Messaggioda ares56 » 04/01/2018, 10:11

gigetto ha scritto:...poi ho messo il prebarba 444 come dopobarba ....

Quindi l'hai usato nel modo corretto... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2424

Messaggioda gigetto » 04/01/2018, 16:26

C'è chi lo vende anche come pre :roll:
gigetto

Messaggioda ares56 » 04/01/2018, 17:12

A volte sui siti online le descrizioni dei prodotti, specialmente quelli esteri, possono trarre in inganno... ;) : viewtopic.php?f=35&t=1880
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2424

Messaggioda gigetto » 05/01/2018, 8:39

Anche la terza rasatura è andata bene, prebarba olio di karitè con crema da uomo anti age (l'ho lì da finire :oops: ) sapone jermin tobs e solito closed comb Merkur. Tirando le somme lametta abbastanza affilata e durevole con una buona gentilezza anche se la scorrevolezza non è tra le sue peculiarità più spiccate. Molto simile ma differente dalla treet platinum ma per la mia pelle e barba un pelo inferiore alle omologhe del marchio come le trig. Che dire in rotazione sicuramente anche in virtù di un bel packaging che ripaga di quanto promette (con una lama ci si fa una settimana di rasatura circa.
gigetto

Messaggioda gigetto » 11/03/2018, 9:41

Consiglio, a mio modo di vedere, l'abbinamento di questa lama con il rasoio Fatip testa Gentile. Forse a oggi la migliore combo per questo rasoio, che acquisisce una bella profondità e una discreta gentilezza con un 7 days-
gigetto

Messaggioda face » 24/07/2018, 1:02

Incredibile scoperta!
Lama davvero eccellente, che balza al primo posto della mia classifica provvisoria tallonata da Astra Verde, Voskhod, Sputnik e Gillette 7 o' clock sharp edge gialle.
Con il mio futur pelo @3, obliquo @4, obliquo traverso @5, contropelo @6 mi ha donato una rasatura profonda e delicata.

Immagine
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
face

Images: 10

Messaggioda CristianoPettinello » 13/08/2018, 10:06

Ho acquistato 60 lamette Treet 7 Days presso Co.Ma di Viareggio a un prezzo irrisorio, approfittando di una promozione, a 0.35 euro a scatolina di 6 lamette.
Provata ieri su shavette Vanta a mezza lama: eccellente; rasatura confortevole, soprattutto profonda, gia` alla prima passata.
Davvero buone.
Cristiano
CristianoPettinello

Precedente

Torna a Lamette