Conservazione lamette in rotazione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Lamette in rotazione

Messaggio da mago58 »

Trepassate ha scritto:Il forum così affoga nella NOIA
Non credevo di essere csì importante da compromettere l'andamento di un Forum, grazie per la considerazione ;)

OT: con tutte le sezioni dentro il forum devo dire che la NOIA non l'ho mai incontrata...persone che la pensano in modo diverso da me sì...ma credo che questa sia la ricchezza del forum! ;)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Lamette in rotazione

Messaggio da controvelaccio »

mago58 ha scritto:OT: con tutte le sezioni dentro il forum devo dire che la NOIA non l'ho mai incontrata...persone che la pensano in modo diverso da me sì...ma credo che questa sia la ricchezza del forum! ;)
E' vero ciò che dici, mago58.
Non solo è piacevole leggere le diverse forme di pensiero ma, almeno per me, anche la forma con cui viene espresso, la linea di ragionamento, il modo di scrivere...
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Lamette in rotazione

Messaggio da jabba »

mago58 ha scritto:la NOIA non l'ho mai incontrata...persone che la pensano in modo diverso da me sì...ma credo che questa sia la ricchezza del forum! ;)
Infatti.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Dove riponete le lamette?

Messaggio da Afgil »

Ho cercato nella sezione lamette e non ho trovato argomento simile, quindi lo apro.

Usando più tipi di lamette, per coloro che non la buttano subito dopo il primo uso, dove tenete le lamette?

Io finora ne ho usati solo due o tre tipi, inoltre per fare i miei test anche di durata, dopo la rasatura sciacquo la lametta, la passo un attimo sul palmo della mano e la rimetto nel rasoio. Tanto ho i figli piccoli, tengo la roba in alto, la tocco solo io e quindi me lo posso permettere.

Ora che ho diverse lamette e che ne conosco le caratteristiche, vorrei poterle usare a seconda di come mi va ogni giorno, e magari cambiarle a rotazione, ma senza buttarle, finché reggono ( di solito 3-4 rasature).

Quindi il mio problema è: dove le metto? Come le tengo evitando che si rovinino o che mi tagli nel gestirle?

Voi come fate?

Grazie
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Dove riponete le lamette?

Messaggio da esatch »

Sciacquate, palmo della mano, appoggio di piatto ambo i lati su uno scottex/carta Igienica.
Lascio all'aria per qualche tempo mentre ripongo il resto e, da asciutte, le rimetto nel loro incarto originale segnando su di esso, con pennarello indelebile fine, il numero di utilizzo con una lettera (B per barba, T per testa), oltre ad indicare anche la data della prima sbarbata.
Mai avuto problemi, ho lamette usate una volta, riposte per anche due e più anni e poi riutilizzate senza problemi di sorta.

Le conservo in un porta minuteria a scomparti di plastica trasparente, chiuso.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Dove riponete le lamette?

Messaggio da Sanà »

Qualche altra esperienza: viewtopic.php?f=90&t=3027&start=400
A Sanà non la si fa
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Conservazione lamette in rotazione

Messaggio da SuperSonic »

Personalmente non mi faccio troppi problemi e le lame le conservo in una scatolina in alluminio che originariamente conteneva il flacone di un'acqua di toeletta; il tutto nel mobiletto del bagno.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”