Abbinamento lamette - rasoi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Altrettanto non posso dire su Atlas S1 delle Rapira Rosa, le stainless...bel BBS ma quanto a confort confermo che queto slant vuole lame affilate per la mia pelle/barba...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Come cambia una lama...oggi su 37c di Merkur la stessa Rapira rosa stainless alla sua seconda mi ha deliziato con una rasatura di fino profonda e gentile...è vero ho ruotato il sapone con un Meissner & Tremonia ma ieri sentivo la lama scorrere meno dolce.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da klopp »

GIGETTO con la testina ATT S1 quali lame trovi adatte?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da ares56 »

Con gli anni ho perso interesse a valutare con particolare attenzione la resa di determinate lamette montate su diversi rasoi, di fatto riesco ad ottenere rasature efficaci e confortevoli un pò con tutte quelle che ho abbinate a varie tipologie di rasoi...cambio per il semplice divertimento di cambiare.
Oggi (viewtopic.php?p=312748#p312748" onclick="window.open(this.href);return false;) ho riproposto la combinazione rasoio "aggressivo" e lametta "anche" con il Muhle R102 e una KAI. Nonostante la mia pelle sensibile, con la giusta preparazione e sapone ben montato si è ancora una volta dimostrata un'accoppiata vincente: profondità e rispetto della pelle ai massimi livelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

klopp ha scritto:GIGETTO con la testina ATT S1 quali lame trovi adatte?
grazie
Quelle affilate, ad esempio uso spesso se non esclusivamente la Med Prep USA, avevo provato le consigliate dal produttore Astra verde vecchia serie coi numeri, ma ad esepio con le Kai andava meglio. Prova anche Trig, Treet Dura Sharp, Gillette 7 o clock gialle/verdi, Permasharp, Polsilver, se vuoi qualcosa di scorrvole ma sulla mia pelle/barba preferisco le stainless, le Voskod. Anche le Sputnik non dovrebbero andare male ma non le ho mai messe.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da klopp »

grazie
le feather?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Non le ho provate, ma di solito preferisco Kai le Feather le usavo sul Popular, ma nella sbarbata di oggi ti consiglierei alla metà del prezzo le Lab Blue....Personna :D
maxgemax
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2019, 11:44
Località: Genova

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da maxgemax »

Ho preso, un po' di tempo fa, un Merkur Futur e un kit di prova con alcuni marchi di lamette, Astra verdi, Personna chrome platinum, Bolzano e Merkur. Ho cercato di alternarle mano a mano che riprendevo confidenza con il DE. Ad oggi devo dire che, ovviamente per quelle che sono le mie esigenze, l'accoppiata con le Personna è quella che mi soddisfa di più, rasatura precisa e dolce. Adesso alzo l'asticella aggiungendo saponi di qualità superiore e un buon AS. La rasatura ben fatta con il DE mi lascia la pelle decisamente asciutta e lievemente irritata, situazione che spero di migliorare con i prodotti indicati. Altrimenti valuterò un trattamento pre rasatura o una crema idratante post.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da klopp »

@gigetto: ho 20 lamette diverse ma molte di quelle che citi comunque non le ho :(
ti chiedevo delle feather perchè se lo slant chiede una lametta rigida e questo in particolare pure affilata, in teoria dovrebbero essere ideali
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Le proverò lì, ne ho qualcuna di scorta. Se le hai le Feather provale su S1 e poi facci sapere.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Bob65 »

Stamattina sbarbata super confortevole con l'abbinamento Phoenix Ascension Twist e Feather Platinum.
Solo pelo e contropelo, pasta Meißner Tremonia, pennello DSC Tuxedo.
Stupenda accoppiata.
Con queste lame si va sempre sul sicuro.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Confermo per la mia pelle/barba labbinamento S1 Atlas Slant di Above the Tie con le Lab Blue USA di Personna. Dolci e profonde,
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da klopp »

gigetto tu la barba la fai tutti i giorni vero?
con ricrescita di due tre giorni hai provato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da klopp »

le permasharp su S1 le hai provate?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Al massimo due giorni ma per barbe di due giorni uso sempre la Cobbled, oramai d'abitudine, comunque due tre giorni per l'S1 ATT non dovrebbero esere un problema, il BG è 0,6mm.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Avevo una elios che ballava lì da qualche tempo, ma nel Barbaros non entra così l'ho messa sul 37c dove di solito uso Supermax Stainless o Croma. E' venuta fuori una sbarbata confortevole (e priva di baci) ma con un pò troppo di dolcezza e residuo. Pazienza, comunque con slant questa vituperata lama fa il suo, anche se gli preferisco qualcosa di più affilato.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Eccellente abbinamento del mio Barbaros TR-02 con l'ottima (almeno su questo rasoio e per la mia pelle/barba) Blue Bird stainless.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Buon abbinamento per set up da viaggio, Rapira Super Swedish Stainless/Frankenrazor Merkur CC-G&F Short Handle
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da gigetto »

Le nuove Astra verdi le reputo meno performanti delle vecchie. Ma sul mio Ikon 102SC restituiscono una buona resa, ne migliora il confort e la profondità di taglio non ne è inficiata più di tanto.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Hairless Heart »

Per me sono lamette di una gentilezza estrema, ma mi hanno anche saputo regalare dei bei BBS armate nel DE89. Sarei curioso di provarle su rasoi più aggressivi.
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Barbablu58 »

Sul D89 le mie preferite sono le Feather, taglio perfetto, dolcezza, scorrevolezza, zero irritazioni e rasatura BBS.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da El Calvo »

Una decina di giorni fa provai Wilkinson Classic con Dorco ST300. Mi trovai benissimo.
Questa settimana mi sono sbarbato sempre con questa accoppiata per dare continuità alla piacevole volta precedente.
Devo dire che è stata una conferma. Accoppiata top. Rasatura dolce e senza irritazioni. Buonissima profondità. In particolare sulla pelata.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da klopp »

WC vecchio o nuovo?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da El Calvo »

Vecchio, Classic vecchio
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Accutron »

Beh complimenti per la scelta,
però qui dovresti scrivere anche quale lametta hai usato e come ti ci sei trovato.. :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”