Boyou

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Boyou

Messaggio da ermis »

In un negozio cinese comprando un normale rasoio cinese DE all'interno della confezione ho trovato questa lametta Boyou ,c'è scritto Made In Korea
L'ho utilizzata stamattina con il rasoio in dotazione non mi è sembrato niente di speciale,fa il suo dovere. prossimamente la proverò con altri rasoi
Incuriosito ho fatto qualche ricerca in rete per capire se effettivamente siano prodotte in Corea o in Cina.
Per chi fosse interessato ho visto che vengono vendute su aliexpress ,un pacchetto di colore bianco da 5 lamette. sempre su aliexpress vedo che si trova anche la confezione da 100 lamette Non saprei dire se sono le stesse di quella in mio possesso ...campo aperto per chi volesse approfondire...
Comunque questa è la lametta che ho trovato io nella confezione con il rasoio

461484614946150
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Boyou

Messaggio da ermis »

46438

oggi ho riutilizzato questa lametta (dubbio se è cinese o coreana)
Questa volta questa volta con un rasoio Pearl e nonostante sia già stata usate per 4 sbarbate devo dire che non mi ha deluso
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Boyou

Messaggio da jabba »

Migliore di tante altre più conosciute.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Boyou

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho usato questa lametta per la sbarbata di poco fa...era insieme all'omonimo rasoio...l'ho montata su Gillette Slim Adjustable...settato a 9 per il pelo,a 3 per il traverso e a 1 per il contropelo...ovviamente ha portato via tutto...per ora va bene...vediamo quanto dura
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Boyou

Messaggio da SweeneyTodd33 »

la seconda sbarbata fatta 3 gg fa con questa lametta non era stata male,con 3 passate montata su merkur 25 aveva rimosso tutta la barba agilmente senza problemi...ma l'ultima sbarbata di poco fa...su rasoio boyou è stata la peggiore...non mi è piaciuta...e l'ho cestinata...era ruvida arrancava in contropelo...2 sbarbate son più che sufficienti
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Boyou

Messaggio da veck »

provata la lametta allegata al rasoio Boyou;
1 Qshave pelo, CP e ritocchi con 4,5-4-3,5; lametta non molto scorrevole ma comenque culetto da bambino e ottimo post;
2 Fatip OC, pelo, CP e traverso, scorrrevolezza in calo e pure la profondità, culetto da bambino in 3 passate invece che con 2 + ritocchi, buon post.
3 Boyou, pelo CP, traverso, vari ritocchi col multilama; scorrevolezza in calo e profondità ormai scadente, buon post
cestinata dopo 3 usi.

In tutte le 3 rasate non ci sono stati punti di sangue, sia per la scarsa aggressività della lametta che per la buona protezione del sapone versione sensitive:
https://www.lidl.it/it/Cien-Corpo.htm?articleId=8496" onclick="window.open(this.href);return false;
qui la discussione:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107 ... &start=125" onclick="window.open(this.href);return false;

In sintesi: lametta poco aggresiva e poco scorrevole di breve durata con rapido decadimento,
allegata all'ottimo rasoio Boyou, io non la comprerei più a meno che non me la regalino .
viewtopic.php?f=10&t=11230" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”