Dorco Prime Platinum STP301

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da biancopelo »

Ecco, questa è un'informazione interessante. Lizzero, se vuoi fare un confronto diretto mandami l'indirizzo in PM, te ne spedisco un paio dal pacchetto da 10.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da HxH »

Certo che viste cosi sembrerebbero proprio uguali, io ho provato le STP301 e devo dire che sono delle lame abbastanza rigidine e molto affilale, mediamente gentili per il mio viso, hanno una profondità di rasatura buona e non costano tantissimo io un pacchetto con le 10 lame dentro l'ho pagato 0,99€ :-)
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da D.chiuminatti »

Chiedo scusa se sto sbagliando ancora ma non conosco ancora bene il forum; cmq vedo che parlate di Dorco st300 301 di prime non ho visto o mi è sfuggita la discussione sulle dorco titan; qualcuno le conosce, le ha già provate?
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da D.chiuminatti »

Ed io stamattina ho provato la dorco prime su CC fatip gentile ...che dire mi è sembrata buonissima, già dopo la seconda passata in obliquo c'era ben più poco e dopo il contropelo BBS quasi perfetto considerando che quest'ultimo l'ho fatto di corsa e senza tanti ritocchi poiché avevo gente che mi aspettava in cortile ..... sono soddisfatto della prime più che della stp 300
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da riky76 »

dopo la pessima esperienza con le dorco titan ho provato le prime per completare il trittico coreano... che dire, al momento le pongo in cima alla lista, meglio delle stp300 e mooooolto meglio delle titan.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 18#p271018" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da Thor71 »

Provata oggi la versione koreana su ATT H1.
Molto soddisfatto, lama scorrevole e tagliente mi ha lasciato un bel post senza irritazioni.
Sto seriamente considerando di acquistare il pack da 100
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da Lino »

Provata la Dorco Prime Platinum per la prima volta stamattina su Ikon Short Comb: una delle migliori rasature degli ultimi tempi con due passate, un pelo ed un traverso, viso superliscio e comfort da concorso di bellezza :D

Meglio attendere altre prove, naturalmente, ma questa lametta mi è sembrata molto buona.

Prima o poi dovrò provare anche le Dorco ST 300/301 che giacciono ancora intonse dai tempi dei primissimi acquisti ( ovviamente compulsivi ... ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da fp1369 »

Dopo moltissime settimane di inutilizzo (ed invero di inutilizzo anche dei DE in favore degli shavette), oggi ho utilizzato una Prime con Yaqi Mellon e Tobs cedarwood. Ineccepibile. Affilata, dolce, scorrevole e buona profondità. Ho ricordato perchè ne comprai cento :D .
Devo però dire che, quando l'ho utilizzata su shavette, se pur buona, non ho ritrovato lo stesso livello di quasi eccellenza rispetto ai DE. Ma mi riprometto di riutilizzarla anche su Vanta lama intera e Universal (magari era perchè, spezzandola per il Parker, perde qualcosa).
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da Bob65 »

Dopo mesi di oblio, stamattina ho voluto riprovare queste DORCO Prime (confezione il plastica da 10 lame).
Montata nuova sullo splendido Fatip OC Grande 42115, sapone Abbate Y Lamantia Laureato e pennello DS Cosmetic Vert Empire Tuxedo.
Davvero ottime sensazioni, che sinceramente non avevo provato durante gli scarsi precedenti utilizzi.
Scorrevole, delicata, tagliente.
Direi alla pari rispetto alla ST-301 dello stesso brand che e' una delle mie lame preferite.
Domattina prova con il Perker 55SL.
Vediamo come si comportera'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da veck »

12 rasate da 2 passate P e CP con le Dorco prime.
Lametta abbastanza affilata
primo uso su WC risultato di scarsa profondità
dal secondo all'11^ su Rimei buon risultato e buon post
dal nono comincia ad essere ruvida
ultima su Lord L6 , ruvida ma con grande profondità.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da Lino »

Mi sembra che 12 rasature costituiscano una performance più che rimarchevole.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Dorco Prime Platinum STP301

Messaggio da Bertone »

Le sto testando, ma la scorsa lama dopo una rasatura per lato era diventata sgorbutica.Ottima da nuova molto affilata, perde il filo facilmente, ma per me una rasatura per lato basta e avanza.Devo continuare a testarle ne ho un pacchettino da 10, troppe le variabili in gioco.Ieri e oggi mi sono giocoforza dovuto fermare, visto che mi radevo da mesi non stop tutti i giorni e la pelle era stressatissima, appena riprendo le rimetto in gioco.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”