Razolution

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Razolution

Messaggio da clabg81 »

Acquistate dall ottimo preattoni, incuriosito da queste lamette made in germany, Ice tempered...
Provata con slim adjustable... Diciamo buone lame, rasatura profonda, confort buono, un taglietto ma per mia imperizia. Provatele :-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Razolution

Messaggio da ares56 »

Sempre per far capire di cosa si parla (come più volte richiesto):

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Razolution

Messaggio da clabg81 »

Chiedo perdono...
Avatar utente
frank nitti
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2016, 16:05
Località:

Re: Razolution

Messaggio da frank nitti »

Comprate anche io sabato pomeriggio scorso dal buon Praettoni a Milano.
Devo dire che la confezione si presenta davvero bene : nero opaco con scritte bianche, tipico rigore tedesco, ma piacevole alla vista.
La lametta si presenta ben incartata, senza gocce di inutile colla, pulita e liscia senza nessuna scritta....solo bellissimo e luccicoso acciaio....ricorda le mie adorate Personna Barber shop.......
Ero indeciso: uso il mio Merkur 43C o il più tranquillo 38C ??? optai per il secondo.....
Pennellata pregna della mia Taylor alla mandorla......lascio montare e via di rasatura !!!
Spettacolo e dico spettacolo !!! Rasatura profonda sulla mia barba tipo fil di ferro.... nessun saltellamento, nessun razor burns......scivola via benissimo...
Rischiumo e via di contropelo....sempre benissimo.....nessuna impuntatura e nessuna fatica.....
Rigide il giusto, poco aggressive, morbide al passaggio.....affilatissime
Di gran lunga migliori delle Feather e meno costose.....una bella rasatura very closed......non c'è che dire.....da provare
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Razolution

Messaggio da Aldebaran »

Frank Nitti:

Nome ( e cognome), il tuo nickname, che mi fa schifo anche solo a riscrivere. Sei pregato, per ovvi motivi, a contattare l'Admin Paciccio e a fartelo cambiare. La cazziata pubblica piuttosto che privata è d'obbligo; se io avessi potuto, ti avrei cancellato l'account. Noto, con forte sdegno, che alcuni (pochi,ma sempre troppi) professionisti e utenti "comuni" usano, ultimamente,scimmiottare e rifarsi alla Mafia, Malavita Organizzata, e alle Associazioni a Delinquere di Stampo Mafioso. In queste cose, se proprio ci tenete, immedesimatevi fuori di qui.

https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Nitti" onclick="window.open(this.href);return false;

per chi fosse a corto di memoria , sale in zucca...e singolo neurone...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Razolution

Messaggio da Quint »

Lamette che l amico clab81 mi ha fatto conoscere! Non le ho apprezzate. Non tagliano molto e rispetto alle feather ( citate) non vanno nemmeno paragonate.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Razolution

Messaggio da clabg81 »

Mi associo :-) tutto É soggettivo... Ma dire che sono di gran lunga migliori delle feather.... Beh come diceva l ex presidente, io non ci sto! :-)
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Razolution

Messaggio da olivierocromuelli »

Ho l'idea che le lamette tedesche escano tutte dalla stessa fabbrica. Magari alcune tagliano un po' di più altre un po' di meno (Elios) ma sono rigide e comunque poco per la mia pelle. Ne ho provate diverse tra cui Croma Isana e Muhle ma nessuna mi ha convinto.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razolution

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
Iniziato oggi il mio test base delle Razolution.
Vi farò sapere come arriveranno a domenica.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Razolution

Messaggio da jeky66 »

Anch'io ho preso una confezione per prova.
Stasera inizio il test ;)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razolution

Messaggio da Lizzero »

jeky66 ha scritto:............Stasera inizio il test ;)
Ottimo, allora aspetto anche le tue impressioni così ci confrontiamo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razolution

Messaggio da Lizzero »

Basta......oggi l'ultima barba proprio non ho voluto farcela. È la prima volta che butto una lama prima di concludere il test.
Non mi andava di imbestialirmi il giorno di Natale.
Appena possibile farò la recensione.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razolution

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno a tutti,

Sabato fine del mio test base sulle Razolution (fine anticipata di un giorno).
Le mie impressioni.

Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
1 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta (solo su DE ovviamente).
Pre Barba: Crema Cliosan Argan
Saponi/Creme: Valobra duro - De Vergulde Hand - Crema TOBS Lemon & Lime - Vitos Verde - Crema Figaro Nera - Sapone Bottega Verde Barberia Toscana
Pennello: Omega 48 - Omega 98 - Acca Kappa - Omega 6191 - Zenith Setola
Rasoi: Feather Popular - Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37C Slant - Muhle R41 - Fatip Grande - Shavette Universal Lama Intera
Post barba:
Allume
AS Vitos alcolico - EDC Mont S.Michel - AS Brut Original - AS Aqua Velva
Happy Shave Whiskey After Shave Cream – Crema Vitos Pre Post

Giudizio
Lama mediocre.
Come anticipato è la prima volta che butto una lama prima di finire il test.
La settima rasatura (giusto il giorno di Natale) non ho voluto farla prevedendo che avrebbe avuto risultati davvero pessimi.
La lama per le prime 2 barbe è stata aggressiva oltre ogni ragionevole sopportazione, e le prime 2 barbe le faccio su rasoi notoriamente gentilissimi ed al di sopra di ogni sospetto come Feather Popular ed Edwin Jagger DE89BL. Il primo giorno sul Popular a fine sbarbata stavo letteralmente bruciando, mai successo.
E nonostante questa aggressività durata davvero mediocre. Alle 3 del pomeriggio avevo già la ricrescita.
La terza, quarta e quinta barba sono andate un pochino meglio. La lama si è ingentilita un pochino e mi ha dato un confort appena decente. Ma buona parte del merito lo attribuisco agli attrezzi (Merkur 37C, Muhle R41 e Fatip Grande) che essendo davvero dei gran rasoi hanno fatto del loro meglio per domare la bestia. Ma anche qui il risultato non è stato davvero ottimale. Ricrescita prima di sera. E sono certo che con rasoi del genere con una lama appena decente avrei avuto risultati di gran lunga superiori (quanto meno su Fatip Grande ho la prova provata con quasi tutte le lame che ci ho messo su).
Sulla sesta barba su Shavette Universal lama intera nuovo di trinca mi ha fatto dannare l'anima. Il rasoio è veramente bello e pesante come piace a me, ma con lei addosso ho fatto il doppio della fatica a domarlo. Unica soddisfazione ricrescita intorno alle 19 ma faccia completamente incendiata. Appena ho messo il Bay Rum (eh si...sono proprio sadico... :lol: :lol: :lol: ) sembravo Tom quando Jerry gli mette qualcosa di infuocato sotto la coda.
E così le ho detto..."Eh no, tu a Natale non ci arrivi".
E l'ho buttata via.
Incartamento mono velo con colla centrale.
Punti riferimento sulla lama assenti. Totalmente assenti, manco le scritte della marca.
Prezzo: L'ho pagata circa 20 centesimi a lama, reperibile immagino solo on line. Onestamente per me non valgono quel prezzo nemmeno nella fantasia più spinta. La lama peggiore da me provata sino ad ora (Super Max SS) costa la metà e vale almeno almeno il doppio.
Voto complessivo: 5-. Non do voti più bassi, che meriterebbe in pieno, perchè alla fine 3 barbe decenti, ma proprio appena decenti, me le ha fatte e perchè è sempre possibile che alla fine mi sia capitata una lama fallata o difettosa ovvero che in futuro io scopra in questa lama qualcosa che non sono stato capace di scorgere adesso. La cosa che mi ha davvero colpito è la sua estrema scorbuticità su rasoi molto molto dolci, pertanto la sconsiglio fortemente ai neofiti. Se poi guardo al prezzo davvero non ci siamo proprio. Costasse 5 centisimi lo potrei anche concepire...ma venti.....davvero no. A 17 compro le Diplomat e con poco più le Gillette Wilkinson Saloon Pack, a 10 le Astra Verdi......
Vanno dritte in fondo al mio contenitore. Non è un addio, ma un lungo, lunghissimo, arrivederci.
Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razolution

Messaggio da gigetto »

Le ho prese anche io dal buon Preattoni...vedremo....
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razolution

Messaggio da Lizzero »

gigetto ha scritto:Le ho prese anche io dal buon Preattoni...vedremo....

...condoglianze! :lol: :lol: :lol:

No dai...facci sapere, sono curioso di avere altri feedback
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razolution

Messaggio da gigetto »

Allora posticiperò al massimo.... :mrgreen: ne ho altre prima come Permasharp.....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razolution

Messaggio da gigetto »

Non proprio al massimo ma quasi, non dovevo posticipare ma soprassedere.... Insomma che dire, avrò sbagliato qualcosa, boh, il single blade non fa per me, il sapone fa schifo, non ho usato il pre....Insomma queste domande non realistiche (si può sempre sbagliare ma non in maniera così grossolana, tante belle sbarbate piacevoli, rilassanti e durature col SB, il sapone è il solito jermin di taylor, il pre l'ho messo) poichè il risultato è stato simile alle prime sbarbate col DE dopo anni di multilama. Poichè il Merkur 20c è rasoio gentile, la barba di meno di due giorni, il sapone un buon sapone il risultato non buono deduco che queste lame proprio non sono adatte alla mia pelle barba, e finiscono dirette nello scatolino dei ricordi. Evidentemente la matrice tedesca non fa per la mia pelle/barba.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Razolution

Messaggio da GinoV »

Lamette mediocri, affilatura da medio-bassa classifica, durata (3 barbe) inferiore alla concorrenza di questa fascia di prezzo, iniziano a grattare presto. Sconsigliate.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”