Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da lockelamora »

Scusate non ho capito una cosa di queste lame...sono Russe o Turche?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Le vecchie Perma-Sharp (scatolina con la scritta in turco) erano prodotte in Turchia, le nuove sono state acquistate da Gillette e vengono prodotte dalla P&G in Russia. In ogni caso si tratta di ottime lame!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da whiteblack »

Tarti ha scritto: 12/05/2021, 13:57 Le vecchie Perma-Sharp (scatolina con la scritta in turco) erano prodotte in Turchia, le nuove sono state acquistate da Gillette e vengono prodotte dalla P&G in Russia. In ogni caso si tratta di ottime lame!
concordo con te! tra le migliori lamette che ho provato!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Sta mattina cercavo l'ultima Feather da accoppiare al mio fido R41 e non l'ho trovata, forse le avevo già finite :oops:
E poi mi è capitata sott'occhio la scatolina delle Perma-Sharp così ne ho messa su una e via.
Rasatura super profonda e confortevole, non ho sentino nemmeno il bisogno del dopo barba anche se un pochino di merito se lo deve prendere sicuramente il Saponificio Varesino ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

+1
è l'accoppiata che uso da anni.
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da nico74ct »

Non mi è piaciuta. Sul collo mi ha irritato parecchio. Tra le Gillette è quella che ho gradito meno, tra quelle che ho provato fino a ora.
Per la mia pelle probabilmente è indicata maggiormente una Gillette Rubie, o una 7o'Clock.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Rookie »

Provata l'altro ieri; credo sia la verisone P&G russa attuale.
Lametta montata su Muhle r89; lametta affilata e regolare, resa piuttosto buona, tuttavia un pelo sotto le Personna platinum secondo me, e sicuramente meno performante di Feather e KAI.
Tra le Perma-Sharp attuali e le ASTRA verdi, tuttavia, sceglierei le Perma-Sharp senza pensarci!
lerois72
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da lerois72 »

Secondo me sono ancora più profonde delle personna platinum e anche se mi lasciano la pelle in più che buone condizioni su questo aspetto preferisco le personna. Le uso se devo uscire presto la mattina dopo e mi sbarbo la sera.
Riguardo le lame giapponesi anche se sono stato traviato dal mito della spada di Goemon Ishikawa e tutto quello che ne deriva (lui nella bufera di neve in meditazione e la spada che taglia il fiocco di neve senza che questo la tocchi + altre cose di questo genere) le feather mi graffiano e non sono per niente dolci nei punti difficili, il pacchetto di Kai mi è servito a non considerare per ora rasoi con esposizione positiva, quindi soldi spesi bene :twisted:
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”