Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
maurman63

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da maurman63 »

topo ha scritto:
14/01/2021, 9:40
Strano, blu e verdi dovrebbero differenziarsi solo per il packaging :)
Infatti, io ho letto, è sentito proprio questo
Misura due volte, ma taglia una volta sola
gigetto

Messaggio da gigetto »

Secondo me stiamo parlando di due prodotti differenti, le mie sono lì da un pò....e la differenza è notevole.
SolomonTrain

Messaggio da SolomonTrain »

Riconfermo le mie impressioni iniziali: sono lame sicuramente delicatissime grazie alla ricopertura generosa, ma se le uso con la barba che non è della lunghezza perfetta fanno un po' fatica a portare via tutto con una sola passata nel verso del pelo. Il contropelo però rimane il migliore che riesca a farmi con la mia tecnica attuale, quindi non le abbandono di certo. A questo punto sarei curioso di provarle su un regolabile partendo col gap massimo per poi scendere al minimo per il contropelo.
DioFEBO

Messaggio da DioFEBO »

Provate questa mattina per la prima volta su barba di 2 giorni.
Non mi hanno entusiasmato più di tanto, molto dolce come lametta,ma devo essere sincero, non radevano a fondo, ho dovuto fare qualche passata in più in diversi punti sopratutto di contropelo.

Domani proverò le Premium
Shavettino

Messaggio da Shavettino »

SolomonTrain ha scritto:
24/01/2021, 20:35
... ricopertura generosa...
Per favore, cosa significa ricopertura generosa?
Chiedo perchè non sono esperto e ho esperienza solo di Astra e Personna ( che però non trovo più ormai da anni nel mio negozio)
Le Derby, che non ho mai provato, ma sono curioso di provarle! Grazie
SolomonTrain

Shavettino ha scritto:
12/04/2021, 7:18
Per favore, cosa significa ricopertura generosa?
Nel senso che sulla confezione c'è scritto che sono ricoperte con un mix di cromo, ceramica, platino e tungsteno, mentre in generale le altre lame usano un singolo materiale che molto spesso è il platino. Da questo deriva la loro fama di lame molto dolci, forse per alcuni anche troppo. Di solito un pacchetto da 5 lame è incluso nell'acquisto di certi rasoi come gli Edwin Jagger o i Razorock, quindi magari puoi provarle sfruttando il pretesto di un rasoio nuovo.

Su di me ribadisco che se ho la barba più lunga di un tot trovo proprio inutile usarle perché ho visto che è meglio andare direttamente su altro.
Shavettino

Grazie! Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
Nemmeno mi entusiasma usare una lametta ricoperta di ceramica....non so perchè ma mi mette un po' a disagio questa cosa.
SolomonTrain

Beh sia le Astra verdi che le Personna sono ricoperte al platino e poi ci sono anche le Polsilver e le Wizamet ricoperte all'iridio che sono ancora più costose. Se non ricordo male il rivestimento serve sia per rendere il taglio più dolce e sia per proteggere il filo della lama, così che possa durare per un numero maggiore di utilizzi.
ares56
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica

Messaggio da ares56 »

Shavettino ha scritto:
12/04/2021, 14:13
Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
...
Ti può essere utile la lettura di questa discussione (se ancora non l'ha fatto): http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=7963
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Shavettino ha scritto:
12/04/2021, 14:13
Nn sapevo che alcune lame fossero ricoperte di platino, che se nn sbaglio è davvero costosissimo.
si tratta solo del filo (piccola percentuale della lametta) e di un trattamento talmente superficiale e leggero che difficilmente sopravvive alla prima rasatura (nel caso la lama venga usata per più utilizzi)
gigetto

Messaggio da gigetto »

Anche perchè sennò costerebbero dieci volte tanto....
Shavettino

Vi ringrazio!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”