Gillette King

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mivarino
Gillette King

Messaggio da mivarino »

Qualcuno di voi le ha provate? Speriamo che non siano delle Platinum rimarchiate.
Riccardenburg

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Riccardenburg »

Io sto usando la prima lametta della dotazione da 9 giorni e ancora va bene; qualcuno ha fatto la prova di durata? Quante volte l'ha utilizzata?
kyron72
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da kyron72 »

Io al massimo 4 rasature.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Riccardenburg

Re: Gillette King

Io oggi l'ho riprovata (sarà la nona, decima rasatura) ma cambiando rasoio, un italico cc: spettacolare!
Riccardenburg

mivarino ha scritto:
04/11/2020, 21:00
Qualcuno di voi le ha provate? Speriamo che non siano delle Platinum rimarchiate.
Io con italico cc ho provato le 7 o'clock gialle e queste. Secondo me non sono le stesse.
Doctor Lecter

Messaggio da Doctor Lecter »

Provate oggi per la prima volta insieme al rasoio King C. Gillette e - a mio avviso - non valgono assolutamente i soldi che costano.
L.B.

Messaggio da L.B. »

Mi sembra di capire che non siano granché queste lame. Io ho ancora il pacchetto sigillato (quello in dotazione al rasoio Gillette King C) e prima o poi le proverò, ma non credo che le comprerò in seguito. Troppo care. Sulla mia pelle/barba, le Kai (che compro in negozio fisico a 3 euro a pacchetto) sono il top con ogni rasoio da me usato.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
lucad95

Messaggio da lucad95 »

Ciao è possibile usare le astra verdi sul rasoio king gilette? Mi consigliate altre lamette?
gaston

Messaggio da gaston »

allora il tuo rasoio è un double edge e quindi tutte le lamette per double edge vanno bene ,tra le quali le astra verdi , nei supermercati troverai le gillette platinum e le wilkinson sword ,costo a pacchetto tra 2,50 e 3,50 ,nei negozi di fornitura per parrucchieri e barbieri troverai altri marche tra le quali le astra verdi anche in formato da 100 pezzi ad un prezzo molto conveniente, in rete poi la scelta è quasi infinita ,nella sezione in cui hai postato ora troverai discussioni e consigli sulle principali marche di lamette per double edge come il tuo king gillette
se mi permetti un consiglio guarda qualche video ad es di questo youtuber
https://www.youtube.com/watch?v=666wPzz ... y&index=20 e cerca di imitare procedure e movimenti così imparerai in fretta quello che c'è da sapere
wakaouji

Messaggio da wakaouji »

L.B. ha scritto:
06/11/2020, 17:58
Mi sembra di capire che non siano granché queste lame. Io ho ancora il pacchetto sigillato (quello in dotazione al rasoio Gillette King C) e prima o poi le proverò, ma non credo che le comprerò in seguito. Troppo care. Sulla mia pelle/barba, le Kai (che compro in negozio fisico a 3 euro a pacchetto) sono il top con ogni rasoio da me usato.
che siano troppo care è fuori dubbio.
non mi è chiaro invece cosa ti faccia pensare che "non siano granché" (senza averle provate, poi)

personalmente, potrei forse definirle le migliori lame che io abbia mai provato.
e questo, sì, senza togliere il fatto che per una frazione del loro costo trovo altre lame decisamente eccellenti
Rispondi

Torna a “Lamette”