Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Jeff

Re: Voskhod

Messaggio da Jeff »

Ma basta fare due sbarbate e la si butta senza pensarci troppo su quale lametta dura di più e quale dura di meno. Anche perché è tutto relativo a quale barba si deve andare a tagliare. Una barba di un giorno è durissima e ha bisogno di una lama affilata, secondo me.
Per tornare alle voskhod poi non solo molto affilate, dopo la seconda sbarbata cedono
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

In effetti le ho riprovate oggi sul mite Jagger De89...barba di 2 gg. Ho dovuto fare una fatica bestia per levare in maniera soddisfacente la barba abbastanza dura...e fare la terza passata in contropelo per avere un DFS spinto.Di solito con due passate e mezza senza il contropelo ottengo lo stesso risultato con rasoi più efficaci. Oppure con lame più affilate su questo tipo di rasoio
Credo che queste lame le riservo per i miei pezzi da 90.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
HJMarseille
Contatta:

Messaggio da HJMarseille »

Con tutte le lamette mi faccio solo due sbarbate e poi cambio.... solo con le Feather e Personna riesco a farne tre, a volte quattro.
Sto utilizzando le Voskhod da una settimana, non male.
Se ci scambiamo una mela,avremo sempre una mela ognuno. Se ci scambiamo un'idea,abbiamo due idee.
ramoverde

Messaggio da ramoverde »

Queste lame, assieme alle PermaSharp , sono le uniche che riesco a usare sul R41.
Al di lá delle doti di taglio, un aspetto che adoro di queste Voskhod, è il confezionamento con doppio involucro e senza colla. Facili da scartare, non si appiccicano al rasoio e non lo sporcano di colla. Particolare da nulla, ma che io apprezzo tantissimo.
Rispondi

Torna a “Lamette”