Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Derby Extra...e altre versioni

Sostienici

Sponsor

Messaggioda adip89 » 02/12/2019, 14:23

Assolutamente sì. Abbinate a rasoi particolarmente aggressivi tipo R41 regalano sbarbate dolci e profonde
adip89

Images: 1

Messaggioda gigetto » 03/12/2019, 8:51

Rasoio Aggressivocon lama affilata, rasoio permissivo si può tentare con una lama cosiddetta più dolce che è dolce se non strappa, dipende dalla nostra pelle/barba, io preferisco le blu, costano meno e sono stainless, un pò più affilate.
gigetto

Images: 57

Messaggioda riki_neofita » 03/12/2019, 8:58

gigetto ha scritto: preferisco le blu, costano meno e sono stainless, un pò più affilate.

le blu come le uso mi sembra che aggrappino il pelo, però in realtà nella mia confezione da 200 c'è scritto sia Super Stainless che crhomr-platinum coated etc, in effetti sul volto ho intravisto un po' di effetto glitter :D quindi bo, un mistero :D
Gillette Super Slim Twist 1976, Omega 98
riki_neofita

Messaggioda Geronimo » 03/12/2019, 14:21

La dicitura "stainless" dovrebbe stare ad indicare la purezza e l'inossidabilità dell'acciaio e non l'eventuale rivestimento.
C'è la tendenza a considerare le stainless come lame non rivestite , ma tecnicamente non credo che sia corretto. Sarebbe più giusto chiamarle ....non so, magari "Stainless Raw" :)
Nello specifico, le Derby Extra Blu dovrebbero avere lo stesso cocktail di rivestimenti delle Verdi e delle Premium.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Geronimo

Messaggioda riki_neofita » 03/12/2019, 21:28

Non lo sapevo , grazie per il chiarimento
Gillette Super Slim Twist 1976, Omega 98
riki_neofita

Messaggioda Geronimo » 03/12/2019, 22:08

@riki_neofita
di niente....figurati.
Tieni presente che ho usato il condizionale.....per cui potrei aver detto anche cavolate. :D
Il punto è che sono stato spinto ad approfondire la cosa dal fatto che diverse lamette riportano sulla confezione sia la dicitura "Stainless" , sia il tipo di rivestimento....e ciò mi sembrava una contraddizione.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Geronimo

Messaggioda alexve » 04/12/2019, 9:48

dovrebbe essere come dici, indica solo che sono in acciaio inossidabile (inox). Il che non vuol dire che non possano anche essere rivestite, anzi mi sa che tutte hanno qualche trattamento di qualche tipo.

Comunque le uniche Derby che ho provato sono state le extra e le ho apprezzate
alexve

Images: 2

Messaggioda D\/D » 10/01/2020, 9:50

Buongiorno,
oggi ho provato per la prima volta le Derby Premium.
Essendo passato al DE da poco, fino ad oggi avevo provato solo Astra verdi su diversi rasoi (sono ancora alla ricerca di quello giusto per me...); il risultato è stato fantastico ed inaspettato.
Montata sul mio Merkur 34C HD ha funzionato benissimo, e rispetto alle Astra, nonostante in alcuni punti abbia dovuto effettuare molti passaggi, non mi ha creato nessuna irritazione o rossore post rasatura. Opinione personale e sintesi: lametta gentilissima, affilatura bassa, durata da verificare.
Mi rado la testa quotidianamente, domani la monto sullo slant della Ikon e vediamo, con le Astra mi sono ritrovato con tagli e arrossamenti vari...magari con le Derby mi passerà la voglia di venderlo...chissà!
D\/D

Precedente

Torna a Lamette