da Caramon77 » 11/07/2018, 14:47
Alternative ce ne sono, ma considera che un Mach3 si può usare parecchie volte, io un test lo farei. Magari per risparmiare non prendere il Mach3 vero e proprio con manico riutilizzabile, ma gli usa e getta Gillette da 3 lame. I prodotti Gillette sono un passo avanti a tutti gli altri (usa e getta) che ho provato e, personalmente, ho sempre avuto esperienze peggiori con i prodotti con più di 3 lame, perché si intasano di peli e capelli, se ci si rade in testa.
Ho provato anche cartucce di lame "compatibili" sia con il Wilkinson Sword4 che con il Mach3 ed erano robaccia.
Però... mi permetto di dare un consiglio diverso dal solito: prova il Wilkinson Classic, un dual edge da pochi euro con lame incluse. Le lame sono orrende, ma il rasoio è buono, almeno capisci se il sistema ti piace. Lo puoi usare con le schiume che hai, per iniziare. Se lo prendi ti mando volentieri un pacchetto di 5 Astra blu così capisci la differenza (abissale), te le regalo, tanto costano meno di un caffè.
Se ti piace inizi con acquisti mirati: prima di tutto 100 Astra blu, che puoi usare con il winkinson e spendi 10€. Ti puoi radere pure un anno intero. Poi, con calma, prendi un Edwin Jagger 89, che costa sempre meno di 20€ ed è un rasoio tranquillamente "definitivo" se usato con le Astra. Poi appena finisci la schiuma non la ricompri e vai di ciotola di Proraso rosso, sapone fenomenale con cui risparmierai molto, rispetto ai prodotti "rapidi".
Così facendo se sarai abbastanza intelligente da non farti prendere la mano (devi accoppare la scimmia) avrai un risparmio già nel primo anno e poi sempre di più.