Novita Wade & Butcher.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Novita Wade & Butcher.

Messaggio da bilos2511 »

Sara' vero? A quanto sembra dal 2017 i ragazzi di Sheffield partiranno a partorire anche rasoi probabilmente.
A livello storico invece come saranno messi? Le vecchie "ricette " degli acciai di una volta, saranno riprodotti nel 2017 oppure useranno acciai di terza generazione ?

Sono proprio curioso che prezzi , forme, caratteristiche avranno.

https://www.wadeandbutcher.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti!

la notizia circolava su Facebook da un po'. Gli acciai di terza generazione (da polveri) non penso li usino causa reperibilità, e costi vari...ma io spero di si, cosi molto probabilmente a me e Franz ci interpelleranno! 8-)
Useranno le "vecchie ricette" praticamente 01,02,K720 (che son la stessa cosa), acciai da cuscinetti,acciai che costano poco quindi, per farli pagare un botto,ma cosi il cliente potrà dire,una volta sborsati centinaia di euro, pagando 100 volte un acciaio che quotato in borsa costa 2 dollari al quintale:-" Ah,che bello,ha schtato fatto come quello di un tempo"! *Funzioneranno si,e anche bene,date le tecnologie di cui ora disponiamo,il problema è che chi ha rilevato il marchio deve rientrare dei soldi**. Sono le solite dinamiche economiche trite e ritrite,che io racconto quando descrivo un rasoio Medusa se ha qualche brevetto annesso. Se si continuerà di questo passo il rasoio a mano libera, a causa di speculazioni varie, diventerà il peggior prodotto qualità/prezzo nel mondo.

*scritto volutamente male per rappresentare al meglio il cliente medio che si affaccia al mondo dei rasoi oggigiorno.

**conoscendo gli imprenditori attuali lo avranno pagato un botto,il marchio.E forse saranno pure cinesi.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da bilos2511 »

Effettivamente la paura e quella che lo avessero preso in mano delle persone che hanno solo preso il marchio e nulla altro.
Vedo per totale massimo 2 ipotesi plausibilmente veritiere

1. avranno dei pezzi di capolavoro, fatti veramente in old style sheffield a dei prezzi "popolari".
2. saranno cinesi e i prezzi vintage dei ML Wade and Butcher, gia alti, andranno alle stelle .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3024
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da altus »

bilos2511 ha scritto: ...i prezzi vintage dei ML Wade and Butcher, gia alti, andranno alle stelle .
[OT ON] Ne dubito. Di fatto i prezzi dei W&B vintage sono già scesi rispetto alla speculazione in atto un paio di anni fa.
Forse la gente si è accorta che c'è di meglio tra gli Sheffield d'antan, dimensioni a parte (e la teoria degli 8/8 è ben nota a tutti :twisted: ), come è ugualmente successo per i Doubleduck (inavvicinabili nel 2013) e per i Filarmonica.
Stanno invece crescendo sensibilmente i prezzi dei Mappin e dei Rodgers....[/OT OFF]
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da CozzaroNero »

Grazie Altus,
penso comunque che le valutazione di alcuni marchi di ML dipenda esclusivamente dalla moda e dal fatto che ci sia gente disposta a spendere cifre considerevoli per poi poter dire: " posseggo e mi rado con un PincoPalla "
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da bilos2511 »

Dopo che la mia scimmia si e calmata oppure direttamente sparita dal mondo dei ML...posso certamente affermare che da oggi in poi, tutti i miei rasoi vintage, saranno presi da Altus...con delle aperture del Topic del genere: Cerco rasoi near wedge solo da Altus, restaurati , in coppia nel cofanetto, da soli oppure 7 :lol: ...so solo io quanto mi sono morso le dita per non aver avuto la grana per qui due Picthford bellissimi :cry:

Scusate l'OT..ma era solo per calcare il discorso che faceva sopra Altus e Cozzaro....inutile seguire una moda...l'ho fatto anche io..e sono rimasto deluso...a parte soldi buttati quasi via per niente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
AndreaR32
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 10:18
Località: Roma

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da AndreaR32 »

A distanza di 5 anni, io arrivo solo ora, cosa è successo? Ho solo capito che a capo c'è un noto restauratore americano.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da paciccio »

Per ora hanno prodotto del fantastico merchandising
cappellini, magliette etc etc
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
AndreaR32
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 10:18
Località: Roma

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da AndreaR32 »

Non ne vedo l'ombra, dove? Peccato però lasciare le cose a metà...
Vladuz
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2021, 21:52
Località: Udine

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da Vladuz »

news a riguardo?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Novita Wade & Butcher.

Messaggio da paciccio »

è tutto fermo l'ultimo post instagram è di aprile 2017 mi sa proprio che non rilanceranno nulla :(
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - ML”