cornamusa

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

cornamusa

Messaggio da andreat63 »

ieri, a gonzaga c'era il grosso mercatino delle pulci. su una bancarella, c'era un solingen vintage, messo benino, che mi ero ripromesso di prendere dopo aver finito il giro, che il rigattiere era impegnato con altri. tanto i rasoi non sono un genere che va particolarmente a ruba, in questi mercatini. al ritorno, non c'era più :cry: non ricordo il nome, ma il logo era quello di uno scozzese che suona la cornamusa. a okkio non sembrava che avesse la stoffa di un zwilling, revisor, ambosmann, gotta, bambola, puma... ma se l'ha fatto fuori così alla svelta... il prezzaccio doveva esserci :cry:
qualcuno sa che rasoio è?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: cornamusa

Messaggio da Aldebaran »

Non è che forse si trattava di un Ambossmann?


guarda in fondo al manico l'immagine del vecchio, è la stessa impressa sul codolo.
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: cornamusa

Messaggio da andreat63 »

no, di ambossmann ne ho uno e avevo guardato con attenzione che non fosse lo stesso logo. poi il nome è molto diverso
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: cornamusa

Messaggio da Aldebaran »

Si Andrea hai ragione, l'Ambossmann mostra un vecchio che non suona una cornamusa bensi'...Trasporta un' incudine.L'incudine pende verso il suo labbro, sembra che il vecchio suoni uno strumento (simile ad una cornamusa).
Comunque ho cercato...Non ho trovato nulla!Continuero' a cercare e ti rispondero' qui.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: cornamusa

Messaggio da Aldebaran »

Nella lista dei fabbricanti Solingen ho provato ad inserire in tedesco il nome di svariati strumenti a fiato (tra cui cornamusa) fino a quando, inserendo la parola PFEIFE (piffero-trombetta) mi è apparso: P D Rasspe Söhne.Su ebay, cercando in google mi è venuta fuori questa pagina, altro non so dirti

http://recommendations.ebay.de/Rasspe-S ... p2992.m263

mi è venuto in mente piffero perchè ho pensato alla fiaba tedesca del pifferaio magico.
In Francia si trovavano marchi del genere (inserire la parola trompette nel motore ricerca del forum)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... ette#p2797.
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: cornamusa

Messaggio da franzkleber »

Ciao raga! :D

Ho visto anch'io parecchie volte su ebay , e su altri forum stranieri, rasoi con una immagine di "bagpiper" sul manico , però non ricordo la marca ! :oops:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: cornamusa

Messaggio da Aldebaran »

Io ho trovato questo su internet
http://www.worthpoint.com/worthopedia/s ... x-solingen
ma STRAIGHT RAZOR " THE BAGPIPER " FAMEX SOLINGEN non è contemplato nei miei database.Anche l'inserzione sulla data non dice nulla, si limita a specificare che è stato fatto dopo il 1930...E grazie!
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: cornamusa

Messaggio da andreat63 »

Aldebaran ha scritto:Io ho trovato questo su internet
http://www.worthpoint.com/worthopedia/s ... x-solingen
non vedo la foto...
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: cornamusa

Messaggio da Aldebaran »

Strano è vero!Stamattina c'era!Giuro!Si potevano anche fare 4 "zoommate" che mostravano il rasoio da angolazioni differenti.
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: cornamusa

Messaggio da andreat63 »

cumunque, c'era sul manico l'applicazione metallica di uno scozzese che suona la cornamusa?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5947
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: cornamusa

Messaggio da Aldebaran »

Si'. mi sembrava una cornamusa', il manico era in finta tartaruga.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”