Prima rasatura... finalmente!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AndreadiSiviglia
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/09/2011, 7:48
Località:

Prima rasatura... finalmente!

Messaggio da AndreadiSiviglia »

Ebbene la gioia è tanta dopo un mese di attesa ho finalmente il mio kit base: Dovo Solingen (acquistato in austria grazie all'universale linguaggio dei gesti), coramella (made in Paciccio veramente extra large oltre che extra bella), pietra combo 3000/8000 per affilare (acquistata dalla germania marca sconsociuta ma il sitos embrava affidabile inoltre riporta doviziosamente i grit e un foglietto con le istruzioni insomma mi ispira fiducia); insomma che dire adesso metto in acqua la pietra mi rileggo le pagine della affilatura oltre a guardare i video poi coramella e infine..... mi auguro di non scuoiarmi vivo! vi riferirò nel bene e nel male!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Prima rasatura... finalmente!

Messaggio da paciccio »

Grazie per i complimenti, posso chiederti su quale sito hai comprato la pietra?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Prima rasatura... finalmente!

Messaggio da Luis »

Sono curioso anche io di saperlo :D
AndreadiSiviglia
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/09/2011, 7:48
Località:

Re: Prima rasatura... finalmente!

Messaggio da AndreadiSiviglia »

@paciccio questo è il sito http://www.scharferladen.de/shop/messer ... e2cb5b35bc è in tedesco segui le immagini oppure google traduttore è cmq fattibile io che nn consoco la lingua ci sono risucito senza problemi i prezzi sono davvero interessanti a mio avviso e le spese irrisorie considerando che viene da fuori; cmq se mai qualcuno dovesse fare acquisti su questo sito consiglio vivamente il bonifico come metodo io ho provato tre volte con la carta di credito ma nn è andata; @Luis devo purtroppo comunicarti che allla rasatura non ci sono nemmeno arrivato purtroppo non sono risucito ad affilare il rasoio eppure pensavo che con una 3000/8000 fossi a cavallo qualcuno ha suggerimenti?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Prima rasatura... finalmente!

Messaggio da Aldebaran »

Nella sezione apposita (pietre e affilatura) posta la tua esperienza di affilatura, sii il piu' preciso possibile e vedremo di venirne a capo.I prezzi del sito tedesco comunque non mi sembrano tanto convenienti da giustificare il fastidio di cercar di capire la lingua o problemi legati al pagamento, tanto piu' se si aggiunge il prezzo delle spese di spedizione.Rosario in questo post http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=12&t=959
aveva linkato siti anche italiani e di cui quantomeno conoscevo la tipologia e il potenziale di affilatura delle pietre.Non so perchè complicarsi la vita, ecco.
Comunque intanto posta tutto nella sezione apposita e vedremo il da farsi.
AndreadiSiviglia
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/09/2011, 7:48
Località:

Re: Prima rasatura... finalmente!

Messaggio da AndreadiSiviglia »

Mah! Guarda io avevo studiato attentamente i post nella sezione pietre e affilatura e francamente una combo 3000/8000 di quella convenienza non l'avevo trovata sui vari finetools e affini i prezzi erano superiori, il raffronto è presto fatto basta andare a vedere; invece ti dò ragione sul potenziale di affilatura che potrebbe non essere quello dichiarato, per stabilirlo la pietra dovrebbe essere usata da chi ha già occhio e mano per certe cose (e quindi non io... purtroppo) però data la convenienza di prezzo, a mio dire, ho voluto tentare la sorte.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”