Rasoi ml vintage

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
dossi69
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2016, 20:32
Località:

Rasoi ml vintage

Messaggio da dossi69 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Sono un parrucchiere in procinto, se tutto va bene, di aprire un mio negozio di Barber Schop
Qualcuno di voi , a parte Barber Schop Scapicchio, utilizza rasoi ml nuovi o vintage per i clienti ?
Sono affascinato dall' uso del ml e sono indeciso se prenderne uno nuovo tipo GRIFETTO Mastro Livi,
Oppure un vintage acquistato oviamente da gente competente.
A parte il gusto del vintage o del nuovo mi interessa che possa tagliare bene e che eventualmente si possa usare sui clienti, che ti chiedono questa esperienza
Grazie
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da andreat63 »

ciao, pm .
Avatar utente
ernesto94
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/05/2016, 15:42
Località: Padova

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da ernesto94 »

Ciao. In bocca al lupo per il tuo progetto!

* Shop
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

nella sezione mercatino si possono trovare sia rasoi nuovi venduti da Preattoni, affilati da me, Aldebaran, al 15% di sconto per gli iscritti al forum, al 20% di sconto per chi fa parte dell'associazione.Oppure si possono trovare vintage,sempre nella stessa sezione (mercatino) puoi trovare i rasoi vintage,(tra i venditori più accreditati, è che ho avuto il piacere di provare, ecco perché mi permetto di esprimere una opinione) vi è Altus, cheinoltre organizza corsi di affilatura a Roma (io,Paciccio,Ura a Milano).Buon proseguimento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da ares56 »

andreat63 ha scritto:ciao, pm .
Non penso sia corretto rispondere in questo modo ad una richiesta di informazioni inoltrata al Forum da un nuovo utente. Se si pensa di avere dei contributi utili sarebbe opportuno scriverli chiaramente in modo che possano essere condivisi con tutti, atteggiamento che è sempre stato la base del nostro Forum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da Pelush »

Ciao

personalmente, da cliente, non amo molto che il barbiere utilizzi un ML puro. Preferirei molto che utilizzi una shavette a lame intercambiabili, quali la feather, cambiando la lametta ad ogni cliente.
Tieni, presente che, come professionista saresti esposto a questioni legali pesanti in caso di infezione grave!!
dossi69
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2016, 20:32
Località:

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da dossi69 »

Ciao peluche
Leggendo le normative del Asl loro non richiedono che si usi per forza la lametta. L'importante è che sia pulito e disinfettato . Anche se usi lo schavette cambi la lametta ma il,porta lama non viene disinfettato è anche peggio del mano libera che è tutta lama intera dove sul filo tagliente è molto improbabile che si mantengano vivi batteri e virus.
Da fare più attenzione sono invece i pennelli
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da Uffenham »

Questi erano dubbi che mi ero posto anch'io. Se il dentista o il podologo possono sterilizzare i loro strumenti perché il barbiere non potrebbe? in particolare nel caso del dentista mi sembra che il rischio potenziale di infezioni sia ben maggiore. La questione è forse che sterilizzare un rasoio è più difficile perché non è tutto di acciaio e il manico si può danneggiare. Ma considerando quanto poco sporge la lametta di una shavette, mi sembra evidente il fatto che microrganismi potrebbero raggiungere la parte fissa e per di più annidarsi all'interno, interno che la lama del ML ovviamente non ha. Ma sono domande che mi pongo da ignorante della materia.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Super enzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/06/2020, 20:33
Località: Torino

Re: Rasoi ml vintage

Messaggio da Super enzo »

Sera ,secondo me..poi ogni persona può pensare in maniera diversa.Ho come esempio mia madre ex infermiera..e dice sempre:Alcool puro pochi minuti bastano...oppure a bagno nell'acqua a90 gradi che non fa nulla alle lame che vengono forgiate a mooolti gradi in ++++.il virus Hiv non esiste a contatto con l'aria il sangue perde la sua carica infettiva..parlo di HIv.Certo ,per epatite C..molto cauti .Lavare bene lama ,manico e mooolto bene i pennelli ..usate sapone neutro ed acqua ossigenata 😂🙏lasciate asciugare al sole il pennello
Rispondi

Torna a “Generale - ML”