Rasoio a mano libera A. Vedel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da gspcol »

Ragazzi mi servono delle informazioni sul rasoio in oggetto

A. Vedel medaglia d'oro

La conoscete come marca? Nel caso oltre alle informazioni del caso secondo voi un prezzo giusto di acquisto?

Grazie per l'aiuto

P.s
Se dovesse essere una discussione doppione mi scuso e la cancello subito
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da paciccio »

Prova a mettere una foto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da gspcol »

Ecco le immagini dell'inserzione, ormai chiusa in quanto ho preso il rasoio in oggetto, ad un prezzo spero decente :D

Immagine

Immagine

Grazie
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da Bruconiglio »

Il signor Vedel era un grosso barbiere parigino che commissionava i rasoi col suo nome al produttore Le Grelot.
Buoni rasoi, ma lo scoprirai di persona.
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da OcriM »

Caro Giuseppe,vedo che stai convertendoti al ML. :D ;)
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da gspcol »

Ci provo :D
Ora sto in cerca di una coramella economica...forse la prendo da dolcimascolo e poi vado di coramella in telaio di paciccio :)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da Emanuele »

@gspcol le coramelle economiche by Paciccio costano meno e sono meglio di quelle presenti nel catalogo di Dolcimascolo o di qualsiasi altro rivenditore che tratta coramelle "commerciali". Parlo per esperienza personale ;)
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da gspcol »

Emanuele, ti do del tu :) , vedi io sono un tipo un pò particolare ho delle diciamo fissazioni se una cosa mi piace o la giudico bella la mantengo il più possibile nuova e ben messa, ho contattato paciccio, mi ha mandato prezzi e foto di ciò che produce, ebbene sono dei capovalori sono davvero belle le coramelle che fa e se dovessi segnarle con il rasoio quel giorno sarebbe un pessimo giorno, se la dovessi acquistare ora sono sicuro al 100% che non le userei, e poi ho già deciso prendo una coramella da sacrificare per poi prendere a fine mese una coramella a telaio di paciccio.
Preferisco rovinare un qualcosa di usato o di industriale, fredda e senza anima, che qualcosa fatto a mano con il cuore e bello da vedere, dal mio punto di vista significa apprezzare il lavoro di un artigiano che fa le cose con amore e passione se poi devo vedere il solo lato economico hai perfettamente ragione :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da robyfg »

Considerando che,inevitabilmente,le prime scoramellate saranno "critiche",credo che sia un ragionamento giusto e pienamente condivisibile! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Paolo Malinverno
Messaggi: 447
Iscritto il: 26/05/2013, 20:26
Località: Fino Mornasco ( 22073)

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da Paolo Malinverno »

Bè, non lo definirei proprio un "ragionamento"......piuttosto un impulso del cuore, la volontà guidata dal sentimento. E' molto bello
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da miscio »

il ragionamento non farebbe una piega se:
- le coramelle industriali (es. Dovo) costassero meno di quelle di Paciccio
- le coramelle cinesi veramente economiche fossero di una qualità appena sufficiente a mantenere vivo il filo.

Fatte queste precisazioni ti consiglio di prenderne una di Paciccio, usarla, rovinarla e poi, quando avrai esperienza, prenderne un'altra e usare la prima per le paste o come coramella da viaggio.
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Rasoio a mano libera A. Vedel

Messaggio da gspcol »

Come detto la coramella di paciccio la prenderò per fine mese o poco dopo
Anche perché sono in attesa della risposta di un utente del forum.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”