Gotta 120

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Gotta 120

Messaggio da Raffaelege »

Buon giorno
Ho acquistato un gotta 120 finest silver steel, rade molto bene ma in alcuni punti lo trovo leggermente graffiante
Il mio metro di paragone sono lo sheffield by altus e un cape 2000 swedish steel
Può reggere il confronto coi 2?
Affilato con candia belga gialla e 7h
Avatar utente
Gene
Messaggi: 252
Iscritto il: 13/07/2013, 11:24
Località: Udine

Re: Gotta 120

Messaggio da Gene »

Ho avuto modo di affilare un gotta 120 e devo dire che è molto performante , potresti postare le foto della lama ?
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Gotta 120

Messaggio da Raffaelege »

@Gene anch'io trovo il gotta molto performante e con una rasatura molto profonda ma,leggermente inferiore, ai 2 sopracitati
Visto che ho portato un kama da Ura e mi ha detto che quello non arriverà mai ai livelli dello sheffield volevo saperese anche il gotta è realmente inferiore o devo dedicarmi ad ulterirore scoramellatura
Ps il kama è stato definito anomalo, modo gentile per dire hai preso un mezzo pacco.
Ho ancora 5 rasoi da testare (2 ravvivati da Ura che mi tengo per ultimi) poi magari riprovo il gotta dopo una bella scoramellata
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Gotta 120

Messaggio da Bushdoctor »

Certo che regge il confronto, ha solo di essere portato al punto.
Come si comportava sulla Seven Heaven ? Faceva effetto ventosa ? Se no, devi ancora lavorarlo con le pietre precedenti.
On the stone again
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Gotta 120

Messaggio da Raffaelege »

@Bushdoctor la rasatura è profonda solo leggermente meno dolce
Lo sheffield e il cape 2000 non li sento mai sulla pelle il gotta in alcuni punti si
Magari è solo una questione di scoramellatura visto che dopo l'affilatura faccio solo una ventina di passaggi su cuoio
Se avessi usato solo il gotta direi che è un ottimo rasoio e che taglia divinamente
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Gotta 120

Messaggio da Bushdoctor »

Può darsi che non lo hai scoramellato sufficientemente.
On the stone again
Rispondi

Torna a “Generale - ML”