3/4 hollow per i punti più difficili?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Montar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2015, 19:52
Località:

3/4 hollow per i punti più difficili?

Messaggio da Montar »

buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi un rapido consiglio. Ho iniziato a radermi con il ML da un paio di mesi e devo dire che mi da molte soddisfazioni (ancora niente contropelo comunque) e forse, ma forse, inizio a capire qualcosina della faccenda.
l'unico rasoio che ho è un Carl Rader 117 acquistato su ebay, affilato da un negozio di Genova, credo proprio si tratti di un full hollow (occhio e croce). Come dicevo tutto bene ma nelle zone pizzetto-mento trovo difficoltà a radermi in maniera soddisfacente, probabilmente perchè la barba è sempre più corta ed ispida (ehm si ok la mano non è impeccabile...).
Avendo letto qua e la nel forum che i 3/4 sono forse più indicati per barbe più dure vi chiedo se nel catalogo di Preattoni potete consigliarmi appunto un 3/4 discretamente economico, adatto ad un principiante. Io ho visto un Dovo 101 half hollow ma pensavo anche ad un boker. ho letto sul sito che il "muro " caratteristico boker conferisce più rigidità alla lama. Come un 3/4(???)
Grazie ciao
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: 3/4 hollow per i punti più difficili?

Messaggio da ischiapp »

Posto che per le barbe dure funzionano meglio i rasoi meno molati, quindi Half Hollow o addirittura Near Wedge aka Quarter Hollow, la vera domanda è:
sei sicuro d'avere la barba dura???

Tutti all'inizio crediamo d'avere pelle delicata e barba dura.
Poi con il miglioramento della tecnica ci rendiamo conto che raramente è così.

Ti consiglio di focalizzare:
• tecnica di rasatura
• manutenzione del rasoio
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - ML”