Acciaio al Nichel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ponchar
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2016, 12:06
Località:

Acciaio al Nichel

Messaggio da Ponchar »

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Riccardo, vivo a Verona e ho 23 anni; ormai sono parecchi mesi che leggo vari articoli sul vostro Forum, e mi sono sempre tornati utilissimi!
Tuttavia adesso non trovo domanda alla mia risposta, allora vi esplico il mio problema:

Volevo prendere presso il negozio "Fazzini" (penso l'unico venditore di rasoio a Verona) un Dovo da 5/8''; ha un suo costo, ma preferisco spendere che trovarmi in mano una stupidata. Il venditore mi ha detto che è un classico rasoio con lama al carbonio, volendo ha anche quello in Inox, ma preferisco il primo!

Bene, tutto ok fino a qui. Tuttavia io sono molto fissato con l'estetica, e su Internet ho trovato lo stesso rasoio con il manico "biondo" come lo vorrei io! Però c'è scritto "lama ad acciaio al nichel".

Volevo sapere. Consigliate di lasciare il colore del manico ed andare sulla classica lama, oppure azzardare l'acquisto di quello al Nichel?
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Acciaio al Nichel

Messaggio da Redas »

Questo acquisto sarebbe il tuo primo ML?
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Acciaio al Nichel

Messaggio da Alexandros »

Ciao Riccardo e benvenuto sul forum...
Nell 'acciao dei suoi rasoi Dovo inserisce anche una percentuale di NIchel, percui il materiale delle lame è lo stesso indipendentemente dal colore del manico.
Acciaio al nichel sta quindi a indicare acciao al carbonio.

ecco qualche informazione in più:
viewtopic.php?f=115&t=1956&p=13651&hili ... hel#p13651" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Ponchar
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2016, 12:06
Località:

Re: Acciaio al Nichel

Messaggio da Ponchar »

Ciao!

Allora, no, non è il mio primo acquisto. Ho preso delle marche a poco costo e ho appurato che è meglio spendere di più per avere un ottimo prodotto, per questo vado sul Dovo.

Poi ringrazio Alex perché era proprio quello che volevo sapere. So che tra Inox e Carbonio vi è differenza, e volevo sapere se ce n'era anche tra Carbonio e Nichel.

Grazie per la risposta :)
Rispondi

Torna a “Generale - ML”