Nuovi arrivi.......

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

Electric Cutlery Co. 5/8
Mi hanno colpito il colore e le fattezze del manico...
Ultima modifica di The Bassman il 29/04/2011, 20:02, modificato 2 volte in totale.
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

King Straight razor 5/8
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

Un classico Wade & Butcher, 5/8 un filo ribassato....
E' il mio primo Sheffield.
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

Ed infine.........
:o
Filarmonica 14 Doble Temple Jose Monserrat Pou
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da franzkleber »

Belli , complimenti ! :D

La marca electric cutlery è molto rinomata negli USA :D
Una sola cosa .....è una mia impressione ma il filarmonica ha la lama rotta ?? :shock: :cry:
Forse è solo un difetto della foto....ma se ho ragione....lo puoi usare solo di bellezza , sarebbe troppo pericoloso passarlo sul viso ! :cry:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

No, purtroppo non è solo una tua impressione.
Ha una frattura di circa 2mm, so che ripararla è quasi impossibile ma sembra che questo modello sia abbastanza raro......
Vedremo il da farsi...........
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da Aldebaran »

Riguardo al magnetic steel si trovano informazioni qui,nel cassetto di slump;
riguardo al Filarmonica non vedo l'ora di leggere i commenti di Nanolibero.Ti posso dire comunque che i rasoi marchiati JMP erano riservati a clienti importanti e ministri e non venivano venduti.In particolare, la renna in risalto sul manico indica che quel rasoio fu fabbricato per il periodo di Natale.
Queste informazioni me le diede Nanolibero tempo addietro.
Il rasoio king è tedesco, dovresti pero' scrivermi cosa è impresso sulla scatola,sigle,marchi,ecc. perchè ne produssero molti durante il corso degli anni.
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

Aldebaran ha scritto:Riguardo al magnetic steel si trovano informazioni qui,nel cassetto di slump;
riguardo al Filarmonica non vedo l'ora di leggere i commenti di Nanolibero.Ti posso dire comunque che i rasoi marchiati JMP erano riservati a clienti importanti e ministri e non venivano venduti.In particolare, la renna in risalto sul manico indica che quel rasoio fu fabbricato per il periodo di Natale.
Queste informazioni me le diede Nanolibero tempo addietro.
Il rasoio king è tedesco, dovresti pero' scrivermi cosa è impresso sulla scatola,sigle,marchi,ecc. perchè ne produssero molti durante il corso degli anni.
Dunque:
Winfield L. King Razor Mg Co. Indiana, PA. (quindi sembrerebbe prodotto in Pennsylvania vicino a Pittsburgh, nota città delle acciaierie; anche la squadra di football americano si chiama Steelers.........)
Non si riesce a leggere altro.

Anche io sono curioso dei commenti di Nanolibero sul Filarmonica.......
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da Aldebaran »

Ok ora ci siamo ti ringrazio.Tramite l'uso della funzione "cerca" in notizie storiche ho scoperto che il marchio king fu registrato dalla C.F. CIAMPA MANUFACTURERS infatti nel database è scritto
Used the "THE KING OF RAZORS REGISTERED TRADEMARK" trademark.
47-1/2 and 147 Portlant, Boston, Massachusetts
circa 1910-1915

Ma riguardo al tuo rasoio vi è scritto comunque
KING RAZOR MFG. CO.
Pittsburgh, Pennsylvania; moved to Indiana, Pennsylvania in 1911.
ca. 1904 - 1919
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da Luis »

Complimenti per le lame, anche io ho un JMP con manico edizione natalizia, solo che l'ho dovuto far togliere perchè non chiudeva bene. La particolarità del mio è che nel codolo non c'è scritto doble temple ma solo 14 jmp filarmonica
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da nanolibero »

bene bene bene, ho viso le foto del rasoio ieri sera e stamattina ho inviato le foto a un mio amico spagnolo collezionista di fily e la cosa è molto molto curiosa vediamo il perché: il manico è senz'altro di quelli che si facevano in periodi natalizio ed erano commercializzabili, il logo JMP al centro della lama si dice che era un segno distinto per rasoi che non venivano venduti ma servivano a JMP come regali aziendali a clienti e fornitori, fino a qui già siamo in presenza di un rasoio unico perché vorrebbe dire che sarebbe periodo natalizio e non veniva commercializzato, quello che lo rende ancora più unico è il codolo quella scritta dice che è un filarmonica molto vecchio utilizzato solo per pochi anni, c'è chi dice che fosse periodo 40 50 chi dice che è stato utilizzato anche negli anni 50 di sicuro non è stato nel periodo 60 in poi, quindi ci dice che il vecchio JMP era avanti anche in senso commerciale...da dire che questo collezionista che possiede oltre 70 filarmonica mi ha detto "non avevo mai visto una cosa del genere" aggiungo ho venduto quasi 40 fily e sono passati per le miei mani una quantità di fily considerevole e mi mancava questo pezzo...davvero ma davvero un PEZZO UNICO
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da The Bassman »

:o :o
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Grazie per l'interessamento Nanolibero, sempre gentile e preciso nelle informazioni
Per il modo in cui mi è capitato tra le mani userei la classica "fortuna del principiante".
Adesso viene il bello. Cosa fare?
Lo tengo chiuso in una teca stile reliquia, lo scambio con un intenditore con un Filarmonica 14 con cui mi ci possa fare la barba o lo getto in pasto ai leoni delCirco Massimo di Ebay?

Si accettano consigli.................
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
nanolibero
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/04/2010, 9:20
Località:

Re: Nuovi arrivi.......

Messaggio da nanolibero »

secondo me è meglio se te lo tieni perché non tutti potranno apprezzarlo e anche se scrivi la disinformazione e per dirlo chiaro le cazzate che hanno raccontato diversi venditori pur di vendere a 20 euro in più un rasoio hanno fatto che si creasse più confusione a una storia come quella del filarmonica che da se non è chiara, inoltre hai un pezzo unico, consiglio meglio tenerlo perché mi sono capitati pezzi rari che ho dato via e poi mi sono pentito :twisted:
Rispondi

Torna a “Generale - ML”