SOLIGEN?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da paciccio »

Strani senza "timbro" io non mi fiderei!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Alexandros »

Secondo me non sono imitazioni pakistane o cinesi, i dettagli delle lame e in particolare degli stabilizzatori mi fanno pensare a uno stampo di fabbricazione Tedesca.
Anche la cura nell' assemblaggio dei manici con i rivetti perfettamente posizionati sono un elemento in più a favore della loro autenticità.
Non sono convinto però che l 'acciaio sia INOX, poichè quasi tutti i vintage sono in acciaio al carbonio....

Ecco su questo invece sono quasi sicuro che si tratti di una fabbricazione asiatica:
http://cgi.ebay.it/RASOIO-A-MANO-LIBERA ... 3a64725974

e poi l'inserzione è già scaduta da 1 settimana.... :D
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Sw4n »

Mah il venditore dovrebbe essere piuttosto serio, guardando i feedback e le inserzioni che mette.

Certo, per le risposte ama usare il traduttore google con risultati esilaranti. :D
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Aldebaran »

Quei rasoi sono una porcata senza fine.
La Solingen non userebbe mai simili custodie, che invece molto assomigliano a quelle di vari Filarmonica e similari falsi, costituiti da un tipo di acciaio inox non adatto a strumenti da taglio e trattato male termicamente.Anche questi rasoi sono in inox tra l'altro.
Quindi non comprateli.
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da slump »

Tra l'altro un cartellino dice "Solinger :lol:
..
Quoto Aldebaran.. .. il mondo è pieno di rasoi.. prendine un altro ;)
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: SOLIGEN?

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti !!

Anch'io stavo per dire la stessa cosa .....uno è marchiato SOLINGER ....!!! :shock: :lol:
Quoto aldebaran ....non sprecherei soldini per questi pseudorasoi .... :lol: :lol:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Sw4n »

Aldebaran ha scritto:Quei rasoi sono una porcata senza fine.
La Solingen non userebbe mai simili custodie, che invece molto assomigliano a quelle di vari Filarmonica e similari falsi, costituiti da un tipo di acciaio inox non adatto a strumenti da taglio e trattato male termicamente.Anche questi rasoi sono in inox tra l'altro.
Quindi non comprateli.
Quindi non c'è da fidarsi del venditore?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Aldebaran »

Questo non lo posso dire, puo' darsi che il venditore sia in buona fede, non tutti i venditori hanno una forte esperienza riguardo agli oggetti che vendono,specialmente se vendono oggetti di vario genere senza specializzarsi su un tipo di prodotto in particolare.
Questo senza contare che un venditore ha il fine ultimo e sostanziale di guadagnare il piu' possibile su cio' che vende.
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Sw4n »

Ho capito, pensavo ti riferissi anche a tutti gli altri rasoi, specie filarmonica, che mette in vendita. ;-)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da paciccio »

Esiste un modello di rasoio Solinger autentico...
Ne ho visto uno vecchio qualche tempo fa dal vivo ad un mercatino
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Aldebaran »

E' vero, ne ho visto uno anch'io di solinger e comunque era di fattura antica e al carbonio,non in inox.
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: SOLIGEN?

Messaggio da james »

L'avevo scritto già in un altro thread ma pare che il messaggio sia sparito:
"SolingeR" non è un marchio tarocco, è perfettamente normale, è un aggettivo che significa "di Solingen".
Vedere:
http://www.canoo.net/services/Controlle ... nSensitive
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da Aldebaran »

Il messaggio non è sparito,forse hai scritto il post in un'altro forum, non è stato modificato alcun messaggio di alcun utente da quando è stato istituito il forum se non esplicitamente richiesto, quindi soltanto uno, come ben sai.Comunque ti ringrazio per la segnalazione.
Infine, non avrei mai tolto un messaggio con su scritta una cosa importante come quella da te riportata.
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: SOLIGEN?

Messaggio da james »

Non volevo dire che l'avessi cancellato apposta, magari era andato perso con qualche ristrutturazione o spostamento ma evidentemente mi sbaglio io, oppure il messaggio c'è ancora ma non lo trovo più. :)

PS ho visto che il link che ho riportato non funziona più, se continua a non funzionare anche agli altri lo tolgo.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: SOLIGEN?

Messaggio da paciccio »

A me il link funziona, ma per essere sicuri che l'informazione si mantenga nel tempo ho caricato la schermata in galleria (nel cassetto di James)
397
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - ML”