Medusa 7/8 palissandro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Alessandro belotti
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/07/2014, 21:05
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Alessandro belotti »

Ma caro ischiapp ..anche tu allora hai ricevuto il nn plus oltra dei rasoi e se stato costretto a passarlo su pietra?magari ho capito male ma secondo me nn esiste questo fatto,credo che il sig dimitri alla fine nn sia l'unico utente a lamentarsi di codesto rasoio unico al mondo ...forse x questo rimarrà unico nn vi pare?
Avatar utente
altus
Messaggi: 3024
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da altus »

Alessandro belotti ha scritto:Ma caro ischiapp ..anche tu allora hai ricevuto il nn plus oltra dei rasoi e se stato costretto a passarlo su pietra?magari ho capito male ma secondo me nn esiste questo fatto,credo che il sig dimitri alla fine nn sia l'unico utente a lamentarsi di codesto rasoio unico al mondo ...forse x questo rimarrà unico nn vi pare?
Apprezzerei che si intervenisse con cognizione di causa e non stravolgendo quello che altri utenti hanno scritto
ischiapp ha scritto:...Quindi il primo istinto è stato quello di andare subito sulle pietre.
Fortunatamente mi sono prima informato, ed ho capito che il rasoio in oggetto è diverso da altri ... e con quella durezza e molatura l'unica prova utile era usarlo: e sulla faccia il risultato è stato quello aspettato.
in funzione di una sterile polemica. Grazie
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da morgante »

Sembrerebbe quasi una guerra tra mastro livi e medusa
Io ho utilizzato il rasoio che ha fatto il giro degli utenti e devo dire che ho ottenuto rasature più che soddisfacenti e lo strumento mi è piaciuto parecchio, nonostante il manico che è sicuramente migliorabile.
Ho letto di persone insoddisfatte anche del Ralf Aust, comunicarlo in modo civile e avendo poi piena soddisfazione alle proprie rimostranze. Io presumo che una persona che impegna così tanto tempo nella produzione di un oggetto lo faccia con cognizione di causa (che non è come farsi fare i saponi conto terzi...) e una corretta comunicazione PRIVATA tra acquirente e venditore porta di solito a soluzioni soddisfacenti.
I proclami portano a sterili battaglie dove perdono tutti, ma qualcuno fa la figura della marionetta...
Keep it handlebar!
stefano.bruno
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2014, 22:20
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da stefano.bruno »

Condivisione piena alle marionette, folta schiera, la verità spesso è nel mezzo, in ogni senso ;) :shock: :o
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Visto che il duo medusa non è riuscito ad affilare correttamente nè la 1 nè la 2 volta volta chiedo se sia possibile avere un cambio del rasoio o un reso soldi ???
Basetta70
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/02/2015, 18:07
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Basetta70 »

Signori rientriamo in TOPIC?
Prego gli amministratori di ripulire il tutto e magari già che ci sono ri ripristinare i miei messaggi precedentemente cancellati, magari per una svista....
Grazie molte
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Fatemi sapere grazie
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da afpist »

Azz, mi evocano e nemmeno il tempo di ricaricare la pagina, il Nasone è sparito con tutto il post...

Torno nell'ombra, dove spero di nn esser più disturbato, a manovrare da bravo "puparo"...
Ultima modifica di afpist il 26/04/2015, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Alexandros »

Basetta70 ha scritto:Signori rientriamo in TOPIC?
Prego gli amministratori di ripulire il tutto e magari già che ci sono ri ripristinare i miei messaggi precedentemente cancellati, magari per una svista....
Grazie molte

Ho provveduto a rimuovere gli interventi non inerenti alla discussione (anche i messaggi con animali sgraziati)
(per quelli cè un forum apposito: http://www.animalieanimali.eu/forum-animali" onclick="window.open(this.href);return false;)

Vi esorto a continuare in un corretto confronto reciproco o sarò costretto a chiudere la discussione.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
rugatar
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2014, 13:04
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da rugatar »

Ringrazio alexsandros x la cancellazione del post e mi scuso per l'offtopic fatto xchè chiamato in causa
Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

si prega di leggere con attenzione:

oggi, 27 Aprile 2014, il sottoscritto Andrea Brattelli,in arte Aldebaran,in qualità di Membro Ordinario dell'A.I.M (Associazione Italiana Metallurgia), fondatore del sito http://www.ilrasoio.com" onclick="window.open(this.href);return false; e del Marchio Medusa di cui è detentore, in seguito a colloquio con il suo amico avvocato scrive quanto segue, illustrando il discorso per punti:

Punto Primo:

Ho fotografato le pagine del forum che riguardano l'argomento Medusa 7/8 Palissandro

Punto Secondo:

Il Gentile Sig.Dimitri 1987 ha scritto:
Visto che il duo medusa non è riuscito ad affilare correttamente nè la 1 nè la 2 volta volta chiedo se sia possibile avere un cambio del rasoio o un reso soldi
Fatemi sapere grazie
Come le è già stato scritto da me in persona, per esempio qui,per ben due volte, io sono disposto a riaffilarle il rasoio gratuitamente.Le spese di spedizione saranno questa volta a suo carico in quanto ha deliberatamente ignorato le mie proposte, giungendo alla mia stessa conclusione dopo aver generato un caos immotivato sul forum che ha costretto i moderatori ad un "surplus" di lavoro per ristabilire l'ordine.Attendo un suo pm per prendere accordi riguardo la relativa spedizione e che sia senza polemiche e ingiurie,come invece lo sono stati altri suoi precedenti PM inviati a me e di cui conservo le prove.Inoltre, dato che ha scritto questa frase:
artigiani dalle mie parte che fanno coltelli e rasoi ci sono e sa cosa mi hanno detto.....CHE NON MI GARANTIVANO CHE DOPO I LORO SERVIZI IL RASOIO ABREBBE TAGLIATO.
La inviterei cortesemente ad addurre prove su quanto da lei scritto.

Punto Terzo:

Il Gentile Sig.Basetta 70, (lei che ha già dato vita a polemiche sterili su questo) forum ha scritto:
O magari il suo, la butto li, è difettato in qualche modo magari la tempra è risultata più dura del dovuto.
La inviterei cortesemente ad addure prove su quanto da lei scritto.


Il Gentile Sig.Alessandro Belotti ha scritto:
Ma caro ischiapp ..anche tu allora hai ricevuto il nn plus oltra dei rasoi e se stato costretto a passarlo su pietra?magari ho capito male ma secondo me nn esiste questo fatto,credo che il sig dimitri alla fine nn sia l'unico utente a lamentarsi di codesto rasoio unico al mondo ...forse x questo rimarrà unico nn vi pare?
La inviterei cortesemente ad addurre prove su quanto da lei scritto.

Le prove che confermano la buona qualità dei rasoi Medusa in CPMS35VN e che smentiscono le vostre illazioni non supportate da prove sono tutte scritte in questo thread in cui si evidenziano i pareri degli utenti.Qui si può vedere un video girato da un membro del forum francese perché uno dei modelli del suddetto rasoio è stato spedito anche in Francia come test,con commenti positivi (leggere cortesemente qui,se interessati,grazie) . Iniziando a leggere da qui è possibile documentarsi sui pareri positivi degli utenti italiani riguardo l'uso del rasoio in CPMS35VN.
Qui vi sono foto esplicative sulla durezza ottimale dei semilavorati in CPMS35VN.
Qui vi sono delle foto esplicative di uno dei rasoi in CPMS35VN by Medusa mentre lo si adopera durante un corso di rasatura "Old Style";presso la stessa barberia lo è stato adoperato più volte (almeno 50 secondo testimonianze attendibili e poi riaffilato su pietre da finitura e riutilizzato,come si evince dalle foto ).Le foto sono visibili qui,se interessati,grazie.
Un altro rasoio in CPMS35VN by Medusa si trova all'interno della Barberia del Maestro Barbiere Franco Alfonso e qui vi sono le foto che lo ritraggono durante il suo l'utilizzo.
Uno dei rasoi in CPMS35VN è stato oggetto di riprese per il documentario:
Le Forbici nel Cassetto
Uno dei rasoi in CPMS35VN è stato spedito all'Onorevole Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per questo abbiamo ricevuto il suo plauso,leggere cortesemente qui,se interessati,grazie.

Io mi rendo disponibile a qualsiasi chiarimento ed aiuto gratuito per risolvere problemi in generale,sul forum e sugli strumenti che produciamo, ma ritengo che affermazioni negative su di me,noi e su quanto produciamo,senza addurre alcuna prova,siano lesive della mia persona e della mia professionalità, dei prodotti che produco e delle persone con cui collaboro nonchè lesive nei confronti dei Professionisti con cui collaboriamo e che vendono i nostri rasoi a mano libera.Diffidiamo formalmente chiunque quindi ad agire nella maniera in cui si è operato sino ad ora in questo thread.Grazie per la cortese attenzione,Distinti Saluti,
Andrea Brattelli
Ultima modifica di Aldebaran il 18/05/2015, 20:45, modificato 4 volte in totale.
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Io non devo produrre prove ho solo scritto che il rasoio non tagliava e ripeto i miei arrotini e artigiani non me lo sistemano forse perchè non hanno mai visto un rasoio così innovativo ....sinceramente trovo ridicolo riprovare una terza volta ila farvi affilare il rasoio e cmq da parte mia illazioni non ci sono state ammesso cje per lei recensire un prodotto in maniera personale negativa lo sia...MICA HO DETTO CHE È UNA MERDA E DI NON COMPRARLO E IL FATTO CJE I MIEI ARROTINI NON SIANO IN HRADO DI FARLO PUÒ ESSERE INDICE DI LORO INCAPACITÀ....RESTA IL FATTO IL FATTO CHE IL RASOIO NON TAGLIAVA
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da andreat63 »

Dimitri1987 ha scritto:Io non devo produrre prove ho solo scritto che il rasoio non tagliava e ripeto i miei arrotini e artigiani non me lo sistemano forse perchè non hanno mai visto un rasoio così innovativo ....sinceramente trovo ridicolo riprovare una terza volta ila farvi affilare il rasoio e cmq da parte mia illazioni non ci sono state ammesso cje per lei recensire un prodotto in maniera personale negativa lo sia...MICA HO DETTO CHE È UNA MERDA E DI NON COMPRARLO E IL FATTO CJE I MIEI ARROTINI NON SIANO IN HRADO DI FARLO PUÒ ESSERE INDICE DI LORO INCAPACITÀ....RESTA IL FATTO IL FATTO CHE IL RASOIO NON TAGLIAVA
mah, sei il primo che dice che non taglia. non l'ho ancora provato, ma se c'è un coro positivo pressoché unanime (prima di questo tuo intervento) è sul fatto che taglia. e tanto.
mi da pensare questo tuo proporti a destro e manco per l'affilatura, gli arrotini generici non sono in grado di arrotare rasoi, anche una volta era cosa da arrotini specializzati in rasoi, che ora sono pressoché estinti. per non parlare dell'uso delle pietre da rasoi. è andata bene che hanno avuto la saggezza di lasciare stare.
non hai il profilo caratteriale da ML
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Infatti meno male che non l hanno toccato a vista non l hanno capito capito ... però io RIPETO MI LAMENTO SOLO PERCHÈ INSODDISFATTO DEL TAGLIO DIFATTI ALDEBARAN LO HA AFFILATTO DUE VOLTE....CON SCARSI RISULTATI E ORA QUEL POCO CHE TAGLIA L HO DEVO ALLA MIA BELGA.....CMQ RIPETO IO PROBLEMI NON NE VOGLIO PER AVER DETTO CHE UN RASOIO NON TAGLIA E COME DIRE CHE LA PLASTICA DELLA FIAT PUNTO SCRICCHIOLA E AVERE CASINI LASCIAMO STATE CHIEDO SCUSA
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Dimitri1987 ha scritto:... E ORA QUEL POCO CHE TAGLIA L HO DEVO ALLA MIA BELGA
Meno male. L'arcano è risolto. ;)
Devi solo insistere ... e tanto, ti ripeto la mia esperienza ... a fare un gran slurry perché questo rasoio s'affila e bene, basta solo capire come.
E quello è onere personale di ogni affilatore.

PS:
Parli bene l'Italiano per uno straniero ... ma non urlare. :ugeek: :mrgreen:
Utente BANNATO
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

CHIEDO PERSONALMENTE SCUSA AD ALDEBARAN E AL DUO MEDUSA NON ERA MIA INTENZIONE METTERE IN DUBBIO LA QUALITÀ DEI LORO PRODOTTI NÈ VOLEVO CREARE PROBLEMI....ASCOLTERÒ ISCHIAPP E RIPROVERÒ IO PERSONALMENTE AD AFFILARLO E RIFIUTO PUBBLICENTE AIUTI DAL DUO O SOLDI INDIETRO ...ARRIVEDERCI
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da andreat63 »

eggià, non urlare.
non agitarti, l'utente ML deve avere la calma la flemma, tra le sue caratteristiche.
qualche tempo fa paciccio aveva fatto vedere che affilava detto rasoio su una pietra naturale (una belga, mi pare). non servono pietre fantascientifiche per affilarlo, basta saperle usare. l'acciaio è della categoria dei superacciai (avendo ben oltre il 2% di carbonio) ma il tipo di trattamento termico è stato calibrato per permetterne la riaffilatura su pietre, anche naturali, a quanto pare
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Non volevo urlare era un voler sottolineare le scuse e il fatto che non voglio problemi per un rasoio e cje non volevo in nessun modo offendere nessuno o mettere in dubbio la qualità dei rasoi medusa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Dimitri1987 ha scritto:Non volevo urlare era un voler sottolineare
Per quello ... c'è l'editor completo con le varie funzioni. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da salvatore aprilia »

Un mio ragionare a voce alta,non voglio urtare la sensibilità di nessuno.
C'è un utente che si vede in seria difficoltà,un utente che ha investito dei soldi per un oggetto di nicchia e ha dato piena fiducia ai costruttori del rasoio ordinandolo e pagandolo.
Lasciando perdere gli amici avvocati(sappiamo tutti la legge cosa dice),proprio per un discorso di fidelizzazione e soddisfazione del cliente,non è meglio cercare di darvi un appuntamento e parlarne a quattr'occhi,con il rasoio davanti?
Ultima modifica di salvatore aprilia il 27/04/2015, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Ripeto da parte mia si può chiudere qui .....e ripeto non ho mai messo in dubbio la qualità dell acciaio ne mai parlato di questo...ho parlato di artigiani che sono amatoriali lo ammetto e di arrotini che mi hanno detto di non essere in grado di affilarlo non nego magari per incompetenza mai detto il contraio....ho solo detto che per me PERSONALMENTE
Il rasoio non era affilato bene e poi leggendo mi è stato detto cje forse ero io a non capire il rasoio se tagliava o meno...bene magari sarà stato solo affilato non bene ma chiedo scusa io personalmente e vorrei lasciare stare gli avvocati e ringrazio il Duo Medusa che si è riproposto di affilarmelo ma nego l offerta e mi aggousterò grazie e scusatemi tutti
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Aldebaran »

@salvatore aprilia:

come già scritto, repetita iuvant comunque, io mi sono offerto di sistemare gratuitamente il rasoio di Dimitri e l'ho scritto a chiare lettere più volte.Lui non vuole spedirmelo,io gli ho scritto ora in privato confermando di essere a sua completa disposizione ora ed in futuro per qualsiasi cosa e gli ho ridato il mio indirizzo per farmelo spedire e poterglielo sistemare.Di più non so che fare.Da ora in poi però, ribadisco anche questo concetto, illazioni,non supportate da prove,quindi diffamazioni varie su di me,la mia persona,su ciò che costruisco con i miei collaboratori non saranno più tollerate.Ho informato i professionisti che lavorano con me e con noi di certe situazioni , anche di e-mail varie ricevute in passato e abbiamo deciso che non è più il caso di subire certi soprusi.
Spero sia chiaro il concetto adesso.Non voglio più riscrivere cose che ho già scritto,leggete bene i miei post che sono chiari e limpidi e chi ha orecchie per intendere intenda, chi non vuole capire è un problema solo suo.
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Confermo quanto detto da aldebaran con le sue offerte ma non voglio spedirlo per non disturbarlo oltre....e chiedo cordialmente di non tirarmi in ballo con avvocati per un rasoio per il quale ora so che la colpa di non averlo capito
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da nortis »

Aldebaran ha scritto:Da ora in poi però, ribadisco anche questo concetto, illazioni,non supportate da prove,quindi diffamazioni varie su di me,la mia persona,su ciò che costruisco con i miei collaboratori non saranno più tollerate.Ho informato i professionisti che lavorano con me e con noi di certe situazioni , anche di e-mail varie ricevute in passato e abbiamo deciso che non è più il caso di subire certi soprusi.
Onestamente mi fido delle persone che frequentano questo forum, se tanti apprezzano i vostri rasoi sono sicuro siano opere di qualità. Tant'è vero che mi ero anche personalmente interessato all'acquisto di uno dei suddetti, mi è stato risposto che non producete rasoi per principianti e va bene, sono andato a spendere i miei soldi altrove.

Sono anche d'accordo sul fatto che le maniere di esprimere una critica debbano essere diverse da quelle usate in questa specifica discussione ma scusa se mi permetto Aldebaran, non credo che il tuo discorso che riporto abbia molto senso. O si chiede a tutti quelli che hanno recensito il vostro lavoro in maniera positiva delle prove tangibili dei risultati positivi, altrimenti con la stessa assenza di prove si accetta una esperienza negativa. Di qualsiasi lavorazione si parli ci sarà sempre chi si trova bene, chi meno bene e chi male. Pretendere di accogliere e rendere pubbliche le recensioni positive (che per via delle vostre capacità sono moltissime, non vedo dunque cosa ci sia da preoccuparsi) e censurare le negative con minacce di ripercussioni legali è un tantino ridicolo. Preciso che uso il termine "ridicolo" e non "fascista" solamente per via del contesto.

Ripeto, ho massima stima per il vostro lavoro ma se si vuole svolgere una attività a contatto con terze persone si devono accettare le critiche positive quanto quelle negative. Discutiamo sui modi, ma la sostanza DEVE essere questa.

Saluti,

Tommaso
Nasone
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2015, 10:03
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Nasone »

anche se sarò bannato perché dico cose scomode...

Nortis il tuo commento mi fà sorridere uno si offre di risolvere il problema gratuitamente lo riempiono di insulti quindi sarebbe fascita?!? mi sa che ti sei perso qualche pezzo ;)

Dimitri non sono un esperto forensese fai il nome dei "suggeritori" che ti passavano i testi da copiare ed incollare non avrai nulla da temere ;)
Rispondi

Torna a “Generale - ML”