REPPENHAGEN DIAMONDINE NO 7

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
zaczaczac
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2010, 2:20
Località:

REPPENHAGEN DIAMONDINE NO 7

Messaggio da zaczaczac »

Ciao a tutti,
Qualcuno ha mai testato il rasoio in oggetto o conosce qualche dettaglio al riguardo?

Grazie sin da ora
Andrea
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: REPPENHAGEN DIAMONDINE NO 7

Messaggio da Aldebaran »

E' un rasoio presente nei nostri database
viewtopic.php?f=9&t=124&p=1372#p1372
è un tedesco, full hollow, 7/8.Se la misura della lama è ancora questa,quindi non è stata consumata dal tempo e dagli anni, pur non avendolo provato ti posso dire che tecnicamente dovrebbe radere molto molto bene.
Se lo hai trovato su ebay, posta una foto e ti sapro' dire di piu'.
zaczaczac
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2010, 2:20
Località:

Re: REPPENHAGEN DIAMONDINE NO 7

Messaggio da zaczaczac »

Grazie per la risposta! Stavo cominciando a perdere le speranze ... :)

Ho visto che era nel database ma cercavo qualcosa di più e su internet ho trovato gente entusiasta per questo rasoio di cui non avevo mai sentito parlare.
!C!dEoLQBWk~$(KGrHqR,!hIEzeph3dqhBND!eib0)Q~~_3.jpg
!C!dEvR!!Wk~$(KGrHqV,!iUE0GshyQ4nBND!e+Z7ug~~_3.jpg
!C!dErQQBGk~$(KGrHqJ,!m!Ez+wTpT(yBND!evDPEg~~_3.jpg
questa era la descrizione su ebay: THEY APPEAR TO HAVE A ROUNDED BLACK CELLULOID HANDLES. ON ONE SIDE OF THEIR TANGS, IT READS "DIAMONDINE NO 7" AND ON THE OTHER SIDE, THEY READ "M E. REPPENHAGEN GERMANY". THEY COME IN WHAT APPEARS TO BE A VINTAGE LEATHER BOX AS SEEN IN PICTURES. HANDLES ONLY HAS LIGHT SCRATCHES AND NICKS AS ANY USE VINTAGE RAZOR WOULD HAVE. THE MIDDLE RAZOR HAS A SMALL CHIP WHERE THE BLADE GOES INTO HANDLE. (I ALMOST MISSED IT). THESE RAZOR ARE IN EXTREMELY NICE CONDITION OTHERWISE!! BLADES ARE SHINNY!! BLADES ARE 11/16 WITH ONLY A LITTLE BIT OF TARNISH, AND SHOULD CLEAN UP REALLY NICE!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: REPPENHAGEN DIAMONDINE NO 7

Messaggio da Aldebaran »

Grazie per le foto, direi che chiaramente i rasoi siano in ottime condizioni.L'unica cosa è che non mi pare abbiano la lama di 7/8,piuttosto penso sui 6/8, ma l'importante è che siano cosi' di fabbrica (e questi lo sono) e non che la lama si sia ridotta perchè consunta e/o molata in modo da alterarne la geometria generale.
Hai trovato descrizioni positive altrove su questo tipo di rasoio perchè, come scrivevo poc'anzi, lame con misure superiori ai 5/8, full-hollow, garantiscono una facile e migliore riaffilatura e, di conseguenza, un'ottima rasatura.
L'acciaio Solingen per i taglienti è tra i migliori al mondo cosi' come i trattamenti termici ad esso applicati.
L'unica piccola pecca di questo rasoio è che forse, data la sottigliezza della lama, vibrerà durante la rasatura un po' piu' degli altri, col rischio di procurarsi dei tagliettini all'inizio.Tienilo saldamente per il dorso.
zaczaczac
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2010, 2:20
Località:

Re: REPPENHAGEN DIAMONDINE NO 7

Messaggio da zaczaczac »

Grazie per la risposta!

Magari pubblico anche foto e descrizioni degli altri rasoi che ho vista la tua preparazione e il fatto che qualche altro utente possa avere i miei stessi rasoi e dubbi ... :)

Buon anno e grazie ancora
Andrea
Rispondi

Torna a “Generale - ML”