Rasoi a Mano Libera Maestro Luca Pizzi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: Rasoi a Mano Libera Maestro Luca Pizzi

Messaggio da ugo911 »

CozzaroNero ha scritto: 21/12/2020, 23:51 poichè non compero un ML per metterlo in vetrina
Nemmeno io.... ti posso assicurare che li utilizzo regolarmente con grandissima soddisfazione
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Rasoi a Mano Libera Maestro Luca Pizzi

Messaggio da Buccaneer »

Perdonate l'ignoranza, chiedo qui visto che è un topic attivo...
Non c'è nel forum o altrove un elenco di artigiani (come appunto Pizzi, Mastro Livi, ecc) in cui si possono trovare tutti questi produttori di rasoi?
E' bello avere tutti i vintage catalogati, ma sarebbe bello avere una lista con tutte le attività attuali che producono ML, perchè uno che vuole cercarsi un rasoio artigianale o conosce i produttori o nisba...
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Rasoi a Mano Libera Maestro Luca Pizzi

Messaggio da CozzaroNero »

Complimenti Ugo per i risultati da te ottenuti, capisco che ogni uno di noi abbia le sue valvole di sfogo. Altrimenti non potrei capire per quale motivo alcune persone comperino autovetture Ferrari, Lotus, Maserati ecc. quando esistono modelli medio economici che fanno lo stesso servizio. Io stesso posseggo un paio di orologi fuori dal comune Vacheron Constantin e Jaeger-LeCoultre nonostante esistano orologi da 30 € che sono precisi.
Quindi non posso certo biasimarti
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi a Mano Libera Maestro Luca Pizzi

Messaggio da paciccio »

CozzaroNero ha scritto: 23/12/2020, 0:54...Io stesso posseggo un paio di orologi fuori dal comune...
Attento che nei giorni di zona rossa non li puoi indossare nemmeno con l'autocertificazione ;)

Battute a parte credo che certi oggetti non vengano acquistati per le caratteristiche propriamente funzionali, ma per appagare l'occhio ed un'altra serie di aspetti puramente edonistici, quindi quello che conta è che soddisfino l'acquirente :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - ML”