rasoio j.b.h & s solingen con inciso sulla lama n n i 67

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
izir

rasoio j.b.h & s solingen con inciso sulla lama n n i 67

Messaggio da izir »

salve a tutti, mi sono iscritto da poco , e dopo aver letto molti argomenti interessanti sui rasoi ,sulle pietre e sull'affilatura in genere, mi sono deciso a scrivere per chiedere informazioni.Mi sono ricordato di avere in casa due rasoi appartenuti a mia madre che da giovane lavorava nel negozio da barbiere di uno dei suoi fratelli, (erano nove fratelli , e tra questi ben 5 hanno esercitato la professione di barbiere o parrucchiere).mia madre e' ancora vivente , e nonostante i suoi quasi 93 anni riesce ancora a tagliarmi i capelli in modo egregio.Idue rasoi che ho in casa, sono molto datati (anni 30 circa) il primo e' un solingen focus special n189 peccato che la lama ha dei segni come se fosse stata passata sul fuoco, il secondo rasoio ha la lama piu' stretta delll'altro e sulla lama e' inciso'' nni 67'',e' anche questo un solingen ma la marca e' marca toro,ho provato a d affilarlo con una pietra sempre appartenuta a mia madre , ma con scarsi risultati, mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' su questi rasoi e gradirei sapere come devo fare per contatare qualcuno per affilarlo/i, io abito a roma.Cerchero' di inviare qualche foto al piu' presto.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: rasoio j.b.h & s solingen con inciso sulla lama n n i 67

Messaggio da Aldebaran »

Il Focus è un rasoio della Solingen rappresentante una "sottomarca" della Puma (Solingen).
Esattamente in uno dei database del sito è scritto:Friedrich Schlemper, Solingen-Merscheid in 1925. Brand names: 'Brennpunkt Solingen', 'Capitol', 'DK Prior', 'Focus', 'Kapitol'. Open-blade razor and razor-blade maker.
Sul rasoio J.B.H.Toro Solingen non ho notizie certe (ho cercato in lungo e in largo sul web).
Posso solo segnalarti queste forbici "toro" in vendita su questo sito
Rispondi

Torna a “Generale - ML”