Duo Medusa CPMS35VN

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da BurtB »

che gioielli, che invidia, che belli.complimenti
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Parere di Le Viking sul forum francese riguardo al rasoio in CPMS35VN mandato in Francia questa estate.Il loro sito è gemellato col nostro.Di seguito si potrà leggere il testo originale e la relativa traduzione che è stata fatta con Google traslate da un loro forumista.

Esthétiquement, je trouve cette lame assez harmonieuse mais très anguleuse et assez brut de fabrication. J'aime ces grosses lames avec lesquelles je me sens plus à l'aise au rasage qu'avec des 5 ou 6/8 .
> Malgré son aspect un peu spartiate, il reste correct dans sa finition sauf sur le polissage de l'émouture qui sans tomber dans un poli miroir aurait mérité plus d'attention pour retirer les traces d'usinage et obtenir un joli poli satiné.
> Pour la chasse, qu'en dire ? si ce n'est que cette chasse ne met pas en valeur cette jolie lame, tant par le choix des matériaux que par sa conception, sa forme et sa réalisation !
> Beaucoup trop lourde visuellement, d'énormes rondelles de pivots ? Un rivetage peu régulier, et des rosettes ( rondelles de rivetage trop épaisses )
> J'aurai pour ma part opté pour une chasse en corne noire de buffle d'eau ou en ébène d'une forme plus élancée, un entre deux ( espaceur ) en os, des rondelles de pivots intérieures très fines pratiquement invisibles, des rosettes très fines ou pas de rosettes du tout étant un adepte du rivetage sans rondelle directement sur la matière, pivots et rivetage en maillechort.
> Mais ce n'est qu'un avis qui n'engage que moi, un avis d'esthétisme ne retirant rien à la qualité de la lame.
> Au rasage, ça ne rase pas, ça tranche ! et malheureusement pas dans la douceur ! rasé malgré tout shave ready mais hard !
> N'étant pas mon rasoir, je ne me suis borné qu'à essayer de l'affiler sur le strop Kanayama 90000 mais n'obtenant aucunement le résultat souhaité !
> S'il avait été à moi, je l'aurais repris en affutage car après examen au microscope, je m'aperçois que le fil n'est pas du tout au top pour obtenir un rasage confortable, dommage !
> CONCLUSIONS : un rasoir honnête sans prétentions, le plus important est de savoir à quel prix il est proposé sur le marché, car on ne peut demander à un rasoir de base d'avoir les mêmes performances qu'un rasoir de haut de gamme ! peut être est il exceptionnel rapport qualité prix ! [/size]



Esteticamente, trovo questa lama abbastanza armoniosa ma molto spigolosa ed abbastanza grezza di fabbrica. Amo queste grandi lame con le quali mi sento più comodo alla rasatura che con del 5 o 6/8.
Nonostante il suo aspetto un po'spartano, resta corretto nel suo completamento eccetto sulla lucidatura della molatura che senza cadere in una lucidatura a specchio avrebbe meritato più cura nell'eliminare le tracce di lavorazione ed ottenere una lucidatura gradevole.
Per il manico, come dire? se c'è soltanto questo manico non mette in valore questa lama graziosa, tanto con la scelta dei materiali che con la sua concezione, la sua forma e la sua realizzazione!
Troppo pesante visivamente, rondelle di rivetti troppo grande, rivettatura poco regolare, e rondelle di frizione troppo spesse
Avrei da parte mia optato per un manico in corno nero di bufalo d'acqua o in ebano di una forma più slanciata, tra le due guancette un distanziatore in osso, rondelle di frizione interne molto fini praticamente invisibili, rondelle esterne molto fini (o senza rondelle : essendo un seguace della rivettatura senza rondelle direttamente sulla materia, perni e rivetti in maillechort [metallo argentato].
Ma è un parere che impegna soltanto me, un parere estetico che non toglie nulla alla qualità della lama.
Alla rasatura, non rasa, taglia! e purtroppo non dolcemente! Rasa, tutto sommato, shave ready but hard!
Non essendo il mio rasoio, mi sono limitato soltanto a provare ad affilarlo sul strop Kanayama 90000 ma che non ottiene affatto il risultato auspicato!
Se fosse stato mio, lo avrei ripreso in affilatura poiché dopo esame al microscopio, mi accorgo che il filo non è per niente al top per ottenere una rasatura comoda, peccato!
CONCLUSIONI:un rasoio onesto senza pretese, il più importante è di sapere a quale prezzo viene proposto sul mercato, poiché non si può chiedere ad un rasoio di base di avere le stesse prestazioni di un rasoio di gran lusso! Magari a un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Rasoio a Mano Libera Entry Level Medusa 8/8 in CPMS35VN semiartigianale in acciaio inossidabile da polveri a confronto con un bassolegato 8/8 e mezzo Medusa completamente artigianale in acciaio bassolegato-tempra differenziata.



20122
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Un saluto a tutti,

queste sono altre foto di un rasoio Medusa in CPMS35VN;sono state scattate durante la rasatura ad un membro del nostro forum presso il Barber Shop di Iscapic.

2048420483

Colgo l'occasione per informare i membri del forum che,intorno al 15 gennaio,spedirò gratuitamente,a chiunque volesse provarlo,uno dei suddetti rasoi Medusa/Fantoni * col manico in Paduck o Palissandro.Chi per primo vorrà provare il rasoio,basta che scriva in pubblico un post in questo thread.Se ci fossero altre persone intenzionate a provarlo,basta aggiungervi alla lista in maniera del tutto autonoma e,colui che lo ha provato,una volta terminato il test,lo invierà alla persona successiva,seguendo l'ordine della lista,e cosi via.Le vostre impressioni,positive o negative che siano,potranno essere scritte per completare questo thread,cosi come si è fatto per i membri del forum francese.Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran
p.s.si prega gentilmente di specificare che la spedizione avvenga tassativamente tramite raccomandata tracciabile e che ogni utente al momento dell'invio, comunichi privatamente il codice all'utente che dovrà ricevere il rasoio e a me (Aldebaran) .Grazie Emanuele.

*con la collaborazione di Emidio e Stefano Raffa
Ultima modifica di Aldebaran il 27/12/2014, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da cicciova »

Iniziativa fantastica!!! Sarei veramente felice di provare un rasoio Medusa. Ci sto
The only easy shave was today
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da saggiomo1 »

Letto ora io ci sto!tenetevi di conto
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da morgante »

Visto che sarà quasi il mio compleanno, piacerebbe anche a me sfruttare questa occasione per provare un rasoio Medusa.
Grazie per questa fantastica iniziativa
Keep it handlebar!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Emanuele »

Mi accodo. Un'occasione simile non posso farmela sfuggire! Agli aperitivi milanesi ho sempre i medusa sotto il naso... ora finalmente ne avrò uno per le mani!
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da giova1949 »

Anche io sarei veramente felice di provare un rasoio Medusa, proprio questo in particolare.
E grazie per la magnifica possibilità che ci offrite
Giovanni
Avatar utente
Raffaele_T
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2013, 0:04
Località: Castel Maggiore (BO)

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Raffaele_T »

Grazie per questa iniziativa e la possibilità offerta! Mi accodo e aspetto con ansia il rasoio.

Raffaele_T
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Maxabbate »

Io lo proverei pure io, ci stavo pensando da un po'.
Avatar utente
MiRadoDiRado
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/10/2014, 17:42
Località: Alessandria

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da MiRadoDiRado »

Questo non è un trattamento di favore, di più... ci viziate! :D
Se ci fosse la possibilità, mi piacerebbe molto avere l'opportunità di provarlo :)
Complimenti ad Andrea per l'iniziativa!

PS: ho visto che l'amico Saggiomo si è messo in lista ;), se fossimo in sequenza potremmo passarcelo di persona, ovviamente qualora non risultasse un problema per nessuno (e, parimenti, potrebbe aver senso per gruppi di colleghi che abitano nella stessa città).
ML: "The Celebrated OSGAR Hollow Ground", EJ87, Lamette Bolzano Superinox, Personna Platinum, Gillette Blue; sapone de vergulde hand, Pennello in setola, Malgioglio; acqua calda e fredda...


MiRadoDiRado
Avatar utente
Raffaele_T
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2013, 0:04
Località: Castel Maggiore (BO)

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Raffaele_T »

MiRadoDiRado ha scritto: ... parimenti, potrebbe aver senso per gruppi di colleghi che abitano nella stessa città).
Se non è un problema, posso organizzarmi con MaxAbbate!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,
son contento che l'iniziativa vi sia piaciuta e ringraziamo,Noi del Gruppo Medusa,tutti voi per i complimenti;ringrazio l'Admin Paciccio che mi ha aiutato nell'iniziativa.Questa,al momento, è la lista aggiornata dei partecipanti .Non vi sono tempistiche da rispettare,ma solo l'ordine di prenotazione.Si prendono in considerazione solo i partecipanti che scrivono chiaramente in pubblico la volontà di prender parte "all'esperimento" quindi non prendo in considerazione messaggi vari su Facebook,o pm sul forum.Potete tranquillamente farmi domande qui,in pubblico,alle quali risponderò nel più breve tempo possibile.A tal proposito,mi preme ribadire che:Prender parte al test è gratuito,dovrete pagare soltanto la spedizione quando manderete,una volta provato il rasoio,lo strumento alla persona successiva presente nella lista che aggiornerò sistematicamente.Provare il rasoio non implica in nessun caso l'acquisto.Questa è la lista attuale dei partecipanti:

1.Cicciova (a cui spedirò io stesso il rasoio intorno al 15 Gennaio).

2.Saggiomo 1 (che riceverà il rasoio da Cicciova e cosi via...)

3.Morgante

4.Emanuele

5.Giova 1949

6.Raffaele-T

7.Maxabbate

8.MiRadodiRado

grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento e buone feste a voi e alle vostre famiglie,
Andrea&Co.
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da saggiomo1 »

Piccola domanda: non è il mio caso che ricevo il rasoio tra i primi.....ma quelli che si dovranno radere dopo una 80ina di barbe non avranno il rasoio poco affilato?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Giusta osservazione:quando il rasoio non raderà più me lo farò mandare e lo riaffilerò e lo rispedirò io alla persona che avrebbe dovuto provarlo,ma che non ci è riuscita perché il rasoio avrà perso il filo.Se il rasoio arriverà ad una persona che sa già affilare,egli lo potrà fare direttamente e ovviamente potrà consultarmi.E' un rasoio che si affila come gli altri.Consiglierei di non esagerare con ritocchi vari di paste e pastarelle quando il rasoio è in giro tra i vari membri del forum altrimenti si rischia di rovinare il bevel.
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da antonjo77 »

Mi prenoto pure io. Iniziativa lodevole, complimenti a tutti.
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da robyares »

Mi accodo anch'io!
Grazie per l'iniziativa
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Dato che non ci sono state lamentele,accolgo la richiesta di MiRadodiRado di scambiarsi il rasoio con Saggiomo per diminuire il rischio di perdita dello stesso e velocizzare lo scambio.La lista aggiornata quindi è questa,dato che anche Raffaele T è accodato a Maxabbate senza dover cambiare nulla,in questo caso:

1.Cicciova (a cui spedirò io stesso il rasoio intorno al 15 Gennaio).

2.Saggiomo 1 (che riceverà il rasoio da Cicciova e cosi via...)

3.MiRadodiRado

4.Morgante

5.Emanuele

6.Giova 1949

7.Raffaele T

8.Maxabbate

9.Antonjo 77

10.Robyares
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Emanuele »

Ciao Andrea ti rinnovo i complimenti per l'iniziativa e colgo l'occasione per suggerirti di specificare che la spedizione avvenga tassativamente tramite raccomandata tracciabile e che ogni utente al momento dell'invio, comunichi privatamente il codice all'utente che dovrà ricevere il rasoio e a te.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Emanuele ha scritto:
Ciao Andrea ti rinnovo i complimenti per l'iniziativa e colgo l'occasione per suggerirti di specificare che la spedizione avvenga tassativamente tramite raccomandata tracciabile e che ogni utente al momento dell'invio, comunichi privatamente il codice all'utente che dovrà ricevere il rasoio e a te.
giusta osservazione,ti ringrazio,ecco perché è bello avere i professionisti su questo forum!
Ho quindi modificato il messaggio relativo a questa iniziativa .Si prega di leggere qui se interessati,grazie.

Lo riporto anche in questo post:

Colgo l'occasione per informare i membri del forum che,intorno al 15 gennaio,spedirò gratuitamente,a chiunque volesse provarlo,uno dei suddetti rasoi Medusa/Fantoni * col manico in Paduck o Palissandro.Chi per primo vorrà provare il rasoio,basta che scriva in pubblico un post in questo thread.Se ci fossero altre persone intenzionate a provarlo,basta aggiungervi alla lista in maniera del tutto autonoma e,colui che lo ha provato,una volta terminato il test,lo invierà alla persona successiva,seguendo l'ordine della lista,e cosi via.Le vostre impressioni,positive o negative che siano,potranno essere scritte per completare questo thread,cosi come si è fatto per i membri del forum francese.ringrazio l'Admin Paciccio che mi ha aiutato nell'iniziativa.Questa,al momento, è la lista aggiornata dei partecipanti .Non vi sono tempistiche da rispettare,ma solo l'ordine di prenotazione.Si prendono in considerazione solo i partecipanti che scrivono chiaramente in pubblico la volontà di prender parte "all'esperimento" quindi non prendo in considerazione messaggi vari su Facebook,o pm sul forum.Potete tranquillamente farmi domande qui,in pubblico,alle quali risponderò nel più breve tempo possibile.A tal proposito,mi preme ribadire che:Prender parte al test è gratuito,dovrete pagare soltanto la spedizione quando manderete,una volta provato il rasoio,lo strumento alla persona successiva presente nella lista che aggiornerò sistematicamente.Provare il rasoio non implica in nessun caso l'acquisto.Quando il rasoio non raderà più me lo farò mandare e lo riaffilerò e lo rispedirò io alla persona che avrebbe dovuto provarlo,ma che non ci è riuscita perché il rasoio avrà perso il filo.Se il rasoio arriverà ad una persona che sa già affilare,egli lo potrà fare direttamente e ovviamente potrà consultarmi.E' un rasoio che si affila come gli altri.Consiglierei di non esagerare con ritocchi vari di paste e pastarelle quando il rasoio è in giro tra i vari membri del forum altrimenti si rischia di rovinare il bevel.Si prega gentilmente di specificare che la spedizione avvenga tassativamente tramite raccomandata tracciabile e che ogni utente al momento dell'invio, comunichi privatamente il codice all'utente che dovrà ricevere il rasoio e a me (Aldebaran) .Grazie Emanuele.


Questa è la lista attuale dei partecipanti:

1.Cicciova (a cui spedirò io stesso il rasoio intorno al 15 Gennaio).

2.Saggiomo 1 (che riceverà il rasoio da Cicciova e cosi via...)

3.MiRadodiRado

4.Morgante

5.Emanuele

6.Giova 1949

7.Raffaele T

8.Maxabbate

9.Antonjo 77

10.Robyares

Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran&Co
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Leo73 »

Questa iniziativa è degna di un filantropo.
Ne ho sentito decantare le meraviglie e piacerebbe anche a me provarlo. Prometto di rispettare le regole sopracitate e di trattarlo con il rispetto che l'oggetto merita per tutto il tempo che starà nelle mie mani.
Grazie mille Aldebaran.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Alexandros »

Magari mi infilo tra RaffaeleT e Maxabbate..... :D
a parte gli scherzi se serve una affilatura al rasoio durante questo lungo "tour" sono a disposizione.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Lista aggiornata:

1.Cicciova (a cui spedirò io stesso il rasoio intorno al 15 Gennaio).

2.Saggiomo 1 (che riceverà il rasoio da Cicciova e cosi via...)

3.MiRadodiRado

4.Morgante

5.Emanuele

6.Giova 1949

7.Raffaele T

8.Maxabbate

9.Antonjo 77

10.Robyares

11.Leo 73

12.Alexandros (ti ringrazio per esserti offerto per una eventuale affilatura,vedremo in corso d'opera).
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da kratos*86* »

Rinnovo i complimenti ad Andrea, al duo medusa e al forum.
Se é possibile mi prenoto, e posso fare anche io un eventuale affilatura. Grazie Andrea per la possibilità
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Generale - ML”