Tiger Solingen by Hurricane 81

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Tiger Solingen by Hurricane 81

Messaggio da Aldebaran »

salve, volevo sapere delle informazioni su due rasoi che mi son o stati regalati da un conoscente:
uno è il tiger solingen n° 49 6/8 e l'altro mi pare sempre della solingen, ma metterò il nome più avanti perchè ora non c'è l'hop con me;
ho provato a fare delle ricerche su internet senza alcun risultato, vorrei sapere anno di costruzione e materiali ed eventuale valore.

grazie 1000
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Tiger Solingen by Hurricane 81

Messaggio da Aldebaran »

Qui abbiamo una descrizione parziale del rasoio.
Si prega di postare domande nelle apposite sezioni e non fare la stessa domanda piu' volte in posti diversi.Grazie.
Come si evince dal rasoio nel database ,le notizie sul rasoio sono un po' scarse.Per quanto concerne il valore quindi non posso esprimermi.
In secondo luogo, sempre facendo riferimento al valore del rasoio, qualsiasi cosa dicessi sarebbe sbagliata,i prezzi sono troppo altalenanti per svariati motivi.
Potresti postare una foto e ti saprei dire comunque di piu'.
Infine,per quanto concerne i materiali (manico),potrebbe anche darsi che il rasoio sia stato "rimmanicato".(Nel database pero' si evince che il rasoio dovrebbe avere il manico in plastica. Un test che puoi fare e' scaldare la punta di un ago e porla sul manico in una zona poco visibile.
La plastica,,bachelite,ecc. Si riconoscono facilmente da come bruciano.I materiali organici fanno fumo nero se bruciati e odorano di pollo bruciacchiato.
Attendo notizie.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Tiger Solingen by Hurricane 81

Messaggio da Aldebaran »

TIGER: Lauterjung & Co
TIGERMARKE: Lauterjung & Co.
Questo e' quello che ho trovato scrivendo l'elenco delle aziende Solingen (1871-1945).
Rispondi

Torna a “Generale - ML”