[CLUB] el Club de la Filarmònica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da HolidayEquipe »

grazia Drax68...lo leggero' con attenzione...faccio di tutto per svegliare la scimmia...sono proprio un masochista... :?
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Raffaelege »

Draxe68 ed io abbiamo preso 2 rasoi usati e rimessi in ordine
Il NOS,dovrebbe essere, un fondo di magazzino ancora chiuso e mai utilizzato.Come qualcuno ha fatto osservare un NOS ,al primo utilizzo.diventa un usato.
Dovessi spendere 1000 € per un rasoio mi rivolgerei a Mastro Livi Luca Pizzi o al Duo Medusa ovvero se devo pagare pago la qualità
Questa la mia opinione ovviamente
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Barba64 »

Un altro Filarmonica si è aggiunto alla mia collezione. Grazie a quanto ho letto in questo argomento ho appreso che con quella scritta sul codolo e il manico liscio senza scritte o disegni, dovrebbe fra parte delle prime produzioni antecedenti al 1950. Un’ulteriore particolarità: i modelli con il sello JMP molto probabilmente non erano commercializzati, ma erano doni personali di Jose Monserrat Pou.
348913489234893
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Hanzo »

Salve a tutti, mi sono appena aggiudicato questo pezzo ( Novodur 13 ), mi piacerebbe che qualche esperto potesse dare un primo giudizio, mi sembra messo bene e il venditore ebay sembrerebbe affidabile al 100%, cosa ne pensate? Non sono un collezionista ma solo curioso di provare uno questi strumenti...Arriverà, spero :roll: :) , senza scatola, ma il prezzo non mi è sembrato eccessivo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Grazie
Giovanni
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

WOW ! Davvero molto bello e ben restaurato ;) A prima vista mi sembra un ottimo rasoio complimenti per l'acquisto :)
Posso sapere da quale venditore l'hai preso ? Grazie
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Hanzo »

Ciao, grazie...certamente, questo: http://www.ebay.it/usr/japannippon" onclick="window.open(this.href);return false;
Giovanni
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Raffaelege »

In Giappone devono aver trovato un magazzino abbandonato di filarmonica
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

:lol: Orpolina mi sa che hai ragione ! Ho dato un'occhiata al link postato da Hanzo e ne ho visti di veramente splendidi............ed altrettanto cari :evil:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

Finalmente è arrivato anche il mio rasoio :roll: Purtroppo il venditore ha avuto dei problemi personali ed ha ritardato (molto) la spedizione.
In ogni caso sono molto soddisfatto, il rasoio rispecchia in pieno quanto promesso dalla sua descrizione, oggi pomeriggio la grande prova, anche se non ho resistito a provarlo in tantinello a secco :mrgreen: Affilatura superba ! 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Raffaelege »

@Hanzo ti è arrivato il rasoio? Ma dal giappone si rischia di pagare dazii aggiuntivi?
Ho visto che in giappone hanno qualsiasi tipo di rasoio
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

Mia recente esperienza personale (ma anche di Axel Foley) per l'acquisto di un Feather artist club + lamette & co dal Giappone con un valore reale di circa 100€ nessun dazio doganale né spese postali aggiuntive perché il venditore ha dichiarato "campioni gratuiti" :? Inoltre, a quanto leggo nessuno mai ha pagato dazi per i pennelli acquistati in Cina (spero che la fortuna continui anche per me :mrgreen: ) Quindi deduco che va a c..fortuna ma comunque è più facile incappare nei controlli doganali con pacchi ingombranti e non piccoli come un ML, anche se per un recente acquisto da Captain's Choice decisamente voluminoso NON ho pagato una cippa. Opinione personale of course 8-)

_________________
EDIT Moderatore: si ribadisce ancora una volta che la pratica dei venditori di indicare valori non corrispondenti a quanto pagato o addirittura "campioni gratuiti" è ILLEGALE ed espone l'acquirente a rischi in caso di controlli doganali con verifica della fattura di pagamento.
Pertanto invito tutti, ancora una volta, a non continuare a prendere in considerazione nè a incentivare tali procedure con eventuali richieste ai venditori ma a basarsi esclusivamente sulle regole previste dalla normativa vigente.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Hanzo »

Raffaelege ha scritto:@Hanzo ti è arrivato il rasoio? Ma dal giappone si rischia di pagare dazii aggiuntivi?
Ho visto che in giappone hanno qualsiasi tipo di rasoio

Ciao, scusa il tardo,

si arrivato e provato, rasoi è come da foto, solo che io devo migliorare nell'affilatura.... :oops:
Giovanni
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

Raffaele oggi ho acquistato un Friodur troppo figo (leggi QUI), gli ho fatto una proposta di acquisto che prontamente ha accettato. Il tizio in questione (lo stesso di Hanzo ;) ) è molto cortese e disponibile a venirti in contro. Quindi, se la tua scimmia sbava per qualcosa adesso non hai più scuse :lol:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Raffaelege »

Se lo linkate mi fate un favore
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

Et voilà ;) LINK
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
andy111
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2015, 15:50
Località: Morbegno (SO)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da andy111 »

36205

Eccomi anche a me in questo club esclusivo!!!
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Drax68 »

Benvenuto nel Club e complimenti per l'acquisto 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
andy111
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2015, 15:50
Località: Morbegno (SO)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da andy111 »

prima sbarbata.... arrivato shaved ready. non tagliava un gran che i peli del braccio. scoramellato una 20ina di volte (non vedevo l'ora di usarlo).... rasatura ECCEZIONALE. sulle guance sono liscissimo solo con 2 passate (pelo-pelo obliquo). sul collo ho molta meno irritazione che con il dovo 101. sono molto soddisfatto.
Sharp
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/05/2016, 16:12
Località: Pescara

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Sharp »

Buongiorno a tutti! Sono entrato in possesso di questo Filarmonica 13 Doble Temple, risalente agli anni '70 (ma già lo sapete :lol: ), praticamente nuovo :D Che dite, posso entrare a far parte del club? ;) ;)
Effettivamente il rasoio è in perfette condizioni, eccezion fatta per quelle tracce di ossidazione su cui vorrei il vostro aiuto (non so se questo è il luogo adatto per chiederlo): come elimino tali tracce? Carta seppia grana fina? Sono aperto ad ogni tipo di suggerimento :)
Ancora, il rasoio NON è affilato e vorrei cimentarmi io stesso nell'affilatura, pur essendo un completo neofita.. può essere una buona idea o rischio di compromettere il tutto? :oops:
Grazie in anticipo per l'aiuto e buona giornata a tutti :D
39358
39354
39357
39356
39355
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Raffaelege »

@sharp
Io proverei ad affilarlo (il primo rasoio a cui ho ravvivato il filo con la nals è un filarmonica)
Il buon senso dice di farlo affilare da uno esperto
Fai tu
Sharp
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/05/2016, 16:12
Località: Pescara

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Sharp »

Grazie mille per il consiglio :) Per l'ossidazione sai dirmi qualcosa?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da ares56 »

Sharp ha scritto:Per l'ossidazione sai dirmi qualcosa?
Puoi trovare utili consigli nella Sezione dedicata alla Manutenzione & Restauro: viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sharp
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/05/2016, 16:12
Località: Pescara

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Sharp »

Grazie mille, allora so tutto quello che mi serve :D
Avatar utente
isl
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/12/2015, 10:06
Località:

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da isl »

Ciao a tutti, ecco il mio Filly del quale ho provato a chiedere informazioni sulla datazione nella sezione richiesta notizie storiche senza ricevere risposte, magari qui avrò più successo ;)
Filarmonica 14 ESPECIAL, nessun logo sul manico nessuna scritta sul retro del codolo, ripristinato con carte abrasive e pasta perchè presentava parecchie tracce di ossidazione, dopo affilatura su sintetica 3000 8000 e cinese e scoramellate varie su paciccella rade che è un vero piacere! purtroppo l'incisione che era già pallida è quasi sparita dopo la pulizia.. eccolo!
40105
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Barba64 »

@isl: provo a darti una mano per la datazione.....in questo post di bel_riose a pag 3 viewtopic.php?p=34911#p34911
si può leggere
bel_riose ha scritto:....Negli anni '60 e '70 si passa alla "scritta dritta". Sul codolo le scritte non sono più ad arco, compare il simbolo della lira anche qui e il numero è ruotato di 90°:
5524
.....
Riguardo al manico, il fatto che non abbia loghi forse è perchè il rasoio è stato rimanicato.

Ah! dimenticavo..... benvenuto nel club :D
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Rispondi

Torna a “Generale - ML”