il mio Thiers Issard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

il mio Thiers Issard

Messaggio da enry »

ecco qui il mio nuovissimo ML..penso che siano i soldi spesi meglio della mia vita,è assolutamente fantastico!! praticamente taglia da solo :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: il mio thiers issad

Messaggio da franzkleber »

Molto bello !

Mi piacciono molto i Thiers.....ne ho uno anch'io ma di tipo più vecchio , un 69 , e taglia veramente bene!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Bruconiglio »

Anche io ho un 69 :) che mi piace moltissimo.
Ma questo e' bellissimo!
:D :D :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da paciccio »

Veramente molto bello, specialmente quella lavorazione dul dorso...
quanti ottavi è?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

è' 6/8 si in effetti è molto particolare, non lo avevo mai visto in giro prima, nemmeno da collini..la mia indecisione era tra questo ed un robert klaas..mi sa che ho fatto la scelta giusta!
Ultima modifica di enry il 27/09/2012, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: il mio thiers issad

Messaggio da BLADE »

scusa la curiosità... ma dove lo hai acquistato?
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

vedendo da dove arrivi ti dico il nome..Ramagni :D
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: il mio thiers issad

Messaggio da BLADE »

Lo conosco bene ramagni.. ne aveva due di rasoi della thiers io ho preso quello con il manico in legno chiaro e concordo con te sono ottimi prodotti francesi.
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

BLADE ha scritto:Lo conosco bene ramagni.. ne aveva due di rasoi della thiers io ho preso quello con il manico in legno chiaro e concordo con te sono ottimi prodotti francesi.
si si io ho acquistato un anno fa un razolution, ma non ha nulla a che vedere con questo!
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: il mio thiers issad

Messaggio da BLADE »

Concordo i razolution sono pari al dovo 101, fanno il suo lavoro... ma niente di che rispetto a questi peccato che appena comprati necessitano di una bella passata su pietra 8000 perchè il filo fa un po' desiderare poi li va a gusti, ma una volta affilato come si deve i risultati sono eccezionali ;)
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

ah gia...ma che rasoi sono i gold dollar? ho visto che alcuni si aggirano sui 5 euro per cui presumo siano delle cinisate... mentre altri passano le 90 sterline..
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

BLADE ha scritto:Concordo i razolution sono pari al dovo 101, fanno il suo lavoro... ma niente di che rispetto a questi peccato che appena comprati necessitano di una bella passata su pietra 8000 perchè il filo fa un po' desiderare poi li va a gusti, ma una volta affilato come si deve i risultati sono eccezionali ;)
concordo pienamente
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Aldebaran »

I rasoi rezolution sono di qualità molto peggiore dei dovo 101 solingen.I primi sono molto costosi,piu' di un rasoio Thiers-Issard come questo,ad esempio,
Immagine
e non hanno nessuna marca,tantomeno prestigiosa.I dovo 101 devono essere affilati pronti per la barba tanto quanto un qualsiasi altro rasoio e si affilano velocemente,i razolution non si affilano nè bene nè velocemente.I gold dollar sono di qualità leggermente superiore ai razolution ma inferiore ai dovo 101.
Nei rezolution il problema è il trattamento termico,nei gold dollar la geometria.I dovo 101 sono perfetti da entrambi i punti di vista ma son fatti con un acciaio al nichel tipo L6 invece che con lo Sheffield,come i Thiers e gli altri rasoi.Il nichel fa si che il filo duri 7 barbe piuttosto che 10-15 (in linea di massima).
E' per questo motivo che su questo sito vedete in vendita dovo 101 da Preattoni e mai vedrete razolution e gold dollar.
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

senti vorrei ancora chiedere un consiglio, sul dorso del thiers issard ho notato ora che vi sono dei piccoli puntini, tipo macchie, questi si possono togliere? e possono intaccare tutto il rasoio?

e ho trovato su ebay dei gold dollar a 5 euro????? saranno imitazioni???
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Aldebaran »

I puntini sono macchiette di ossido o ruggine e sono comunissime nei rasoi da barba perchè la maggior parte non sono inox.La Thiers-Issard non produce inox,la dovo e la Zwilling si.
Dubito che asciugando il rasoio di volta in volta dopo l'uso si estendano a tutta la lama.Se è solo qualche puntino lascia perdere;pulendole rischieresti di far danni.
enry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/09/2012, 12:45
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da enry »

ok grazie mille allora :D
Clarence
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/04/2016, 9:35
Località: Ancona

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Clarence »

Il mio primo rasoio è il Dovo 101. E' arrivato con un poco sbeccato. Solo dopo qualche settimana, usando la kai 3000 e la belga gialla. Lo affilavo quando serviva. Quel diffetto è sparito. Ora mi ci trovo bene. Il negozio aveva dei belli Thiers Issard. Ma prima devo imparare la tecnica di rasatura e tutto il resto.
gabri
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/03/2016, 1:04
Località: Cosenza

Re: il mio thiers issad

Messaggio da gabri »

Veramente bello!
Clarence
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/04/2016, 9:35
Località: Ancona

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Clarence »

L'hai preso qui? http://www.art-et-couteaux.com/rasoir-d ... Durandal_5" onclick="window.open(this.href);return false;
gabri
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/03/2016, 1:04
Località: Cosenza

Re: il mio thiers issad

Messaggio da gabri »

Esiste un sito dove poter configurare i thiers issard?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da paciccio »

Clarence il primo messaggio è di 4 anni fa...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Tanky62 »

Ecco il mio Thiers Issard!!!! :lol:
Punta Barber notch
Lama 6/8
Acciaio c135
Costa decorata
Manico in corno di montone
Il rasoio mi è stato fornito anche di un grazioso fodero protettivo in pelle di buono spessore ed ottima pelle.
Rasoio molto maneggevole e ben bilanciato.
Le rifiniture sono di ottimo livello, il rasoio è stato fornito shave ready, ma al primo taglio non era dolcissimo, ho provveduto a passarlo sulla pietra seven haven, sulla quale ho dovuto lavorare parecchio, e poi su balsa strop con paste.
Al secondo taglio era perfetto, sono un po' preoccupato per la durezza che ha dimostrato questa lama sulla seven haven per quando inevitabilmente capiterà di doverlo reimpostare............consigli?
376773767637675
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: il mio thiers issad

Messaggio da OcriM »

Bellissimo!!!
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: il mio thiers issad

Messaggio da giova1949 »

Molto, molto bello. Dove lo hai trovato (se non sono indiscreto) ?
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: il mio thiers issad

Messaggio da Tanky62 »

Grazie per gli apprezzamenti :D

@Giova1949

il rasoio l'ho preso qui https://www.theinvisibleedge.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Rispondi

Torna a “Generale - ML”