Rasoio ML Enzo England

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GSAGio
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 15:55
Località: Perugia

Rasoio ML Enzo England

Messaggio da GSAGio »

46876468754687446873

Buongiorno a tutti!

Sono un neo-utilizzatore "felice" di rasoi DE (ho un Wilkinson Classic, un Gillette Slim Adjustable del '64, un Edwin Jagger DE89 e un Fatip Nickel Retrò), ma qualche anno fa ho acquistato (per quattro baiocchi ... come si dice dalle mie parti) il rasoio che vedete nelle fotografie.
Mi è venuta voglia, dopo il felice passaggio dai multilama al DE, di provare ad imparare con il ML ed avendo a disposizione questo strumento vorrei sapere se vale la pena provare ad affilarlo ed utilizzarlo o se è meglio lasciar perdere ed usarlo come decorazione del mio bagno ... :lol:
Mi dareste qualche informazione?
Grazie mille e buona giornata!
Giovanni ;)
Gillette Slim Adjustable I1 - Edwin Jagger DE89BL - Fatip Nickel Retro - Wilkinson Classic
Omega 98 - Omega 48 - Omega S-Brush S10019

Ciao,
Giovanni
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoio ML Enzo England

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

quel rasoio li non è granchè. Di solito i rasoi a basso costo hanno una qualità molto altalenante. I "pezzi di qualità" di questa categoria di strumenti di solito a stento arrivano alla sufficienza. Il mio discorso non è influenzato solo dal basso costo ma anche dal tipo di fattura dell'oggetto, che posso osservare in foto. Per fortuna hai inserito le foto, in modo da poter valutare meglio le questione.
Nella sezione mercatino del Forum troverai due tipologie di rasoi, essenzialmente:

1. Vintage, già affilati, venduti da persone conosciute sul forum.
2. Nuovi presso Preattoni, di marche blasonate, già affilati da me, con tanto di garanzia che ogni negozio serio deve offrire al cliente.

Grazie, buon proseguimento,
Andrea
Avatar utente
GSAGio
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/01/2017, 15:55
Località: Perugia

Re: Rasoio ML Enzo England

Messaggio da GSAGio »

Grazie mille Andrea.

Buona giornata anche a te.
Gillette Slim Adjustable I1 - Edwin Jagger DE89BL - Fatip Nickel Retro - Wilkinson Classic
Omega 98 - Omega 48 - Omega S-Brush S10019

Ciao,
Giovanni
Rispondi

Torna a “Generale - ML”