Refiniture: 3/8 o cosa?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Refiniture: 3/8 o cosa?

Messaggio da drmacchius »

Ho visto che la Böker fa dei rasoi molto sottili come i 3/8 e i 4/8 dorati. Anche tra le raritä la revisor ne ha alcuni. Io uso un 5/8 bergische Löwe, ma faccio fatica e radermi sul labbro inferiore e le basette, che porto leggermente appuntite. Inoltre in vari periodi dell'anno porto il pizzetto e la barba. Dite che questi rasoio possono essere di aiuto per fare le rifiniture o erano solo rasoi da barbieri che volevano sbarbare il collo? Sembrano veramente piccoli e temo che basti sbagliare un pelo con le pietre e non rimanga piü molto della lama. In Visione di un' utilizzo funzionale e non collezionistico, pensate possano servirmi a qualcosa?
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Refiniture: 3/8 o cosa?

Messaggio da Gennaz »

Ciao,
anche io come te nel radermi devo girare intorno a vari "ostacoli", baffi a manubrio, barba modellata, ecc... quindi le lame che ho in rotazione non superano i 5/8.
Nello specifico posso dirti che ho 2 4/8: un boker moderno full hollow ed un eskiltuna vintage near wedge (che comunque nasce come 5/8 ma nel corso della sua vita ha perso 1/8).
Il primo mi ha un pò deluso come prestazioni, me lo aspettavo molto più incisivo, il secondo invece è fantastico, l'idea che mi son fatto è che in misure così ridotte avvicinarsi al wedge sia meglio per via della minor flessibilità della lama (soprattutto nel mio caso vista l'estrema durezza della barba).
In sostanza, per tentare di risponderti, sì secondo me un 4/8 può tornare utile a chi non si sbarba totalmente, ma bisogna valutare bene cosa acquistare.
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Re: Refiniture: 3/8 o cosa?

Messaggio da drmacchius »

Che cosa consigli di prendere?
Rispondi

Torna a “Generale - ML”