Boker

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mauri
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2017, 0:09
Località:

Boker

Messaggio da Mauri »

Salve
Sono da poco su questo forum che mi piace moltissimo. Sto usando da qualche mese un fatip è un jegger 89 con molta soddisfazione. Mi piacerebbe passare al ML. Ho visto sul sito Preattoni un bellissimo Boker 3/8. Qualcuno mi sa dire se questa misura può andare bene e cosa ne pensate? Il rasoio con lama più piccola non so perché ma mi attrae molto.
Grazie
Mauri
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 169
Iscritto il: 11/06/2015, 18:36
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Boker

Messaggio da befaleg »

mmm un 3/8 mi pare proprio piccolino in genere per cominciare si prende un 5/8 o un 6/8
il 3/8 è più un rasoio adatto per baffi e per chi deve sagomare la barba, però questo è questione di gusti.
Prova a guardare anche nel mercatino del forum magari trovi qualche cosa che ti soddisfa.
Fabio
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Boker

Messaggio da amerigo »

Il 3/8 può andar bene come sfilzino per parrucchieri, o per sagomare barba e baffi come ha detto Befaleg. Per un neofita non é nemmeno facile
passarlo sulla coramella (rischieresti di affettarla subito), per sbarbarsi serve qualcosa di più consistente partendo appunto da 5 o 6/8, e anche
qui bisogna vedere poi che tipo di barba hai e che tipo di rasatura vuoi ottenere. Il consiglio migliore che posso darti é di informarti meglio ( e
in questo il Forum ti può dare davvero una mano) prima di spendere quattrini per un oggetto che ti lascerebbe insoddisfatto. Anche se come si
dice "ndò c'é gusto..."
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Mauri
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2017, 0:09
Località:

Re: Boker

Messaggio da Mauri »

Mi orienterò su un 5/8 allora. Grazie
Rispondi

Torna a “Generale - ML”