rasoio Kama

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

rasoio Kama

Messaggio da franto »

Su un banchetto di articoli usati ho visto un rasoio Kama 888 con lama shoulderless completo di astuccio. Ho cercato sia nel forum che su internet senza trovare nulla a proposito, chiedo: qualcuno lo ha mai visto? Mi servirebbe qualsiasi riferimento. P.S. Non l'ho nessuna foto. Se fosse un articolo meritevole di attenzione domenica proverei a fare un nuovo giro. Grazie
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: rasoio Kama

Messaggio da amerigo »

Hai detto Kama? Dubito che domenica prossima lo ritrovi. Io te lo auguro...
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: rasoio Kama

Messaggio da franto »

sicuramente è come dici tu, ma vedi io sono un pò strano, se mi interessava la marca l'avrei già preso domenica scorsa, invece, sto chiedendo se il modello " shoulderless " è degno di attenzione...
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: rasoio Kama

Messaggio da amerigo »

A mio modesto parere, e non solo mio, i Kama sono tutti degni d'attenzione.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=1339#p1339" onclick="window.open(this.href);return false;
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: rasoio Kama

Messaggio da biancopelo »

@franto, dove l'hai visto? Al Gran Balon? Giuro, non voglio rubartelo :) è che al Gran Balon di solito non c'è gran che, sarebbe una piacevole sorpresa. 8-)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: rasoio Kama

Messaggio da amerigo »

:lol: :lol: :lol: sto troppo lontano sennò ci verrei anch'io...
@franto se vai su rasoi a mano libera - generale trovi il Club Kama, se ci dai un'occhiata ti fai un'idea ;)
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: rasoio Kama

Messaggio da franto »

si al Gran Balon che si tiene la II domenica,( ma se ho capito bene questo mese ci sono tutte le domeniche). Non voglio assolutamente denigrare i Kama ma a me non interessano. Oggi facendo una ricerca su internet non ho ottenuto nessun risultato su quel modello, e solamente per curiosità ho chiesto se qualcuno lo ha gia visto e/o se ha qualche informazione a proposito. P.S. Il banco che tratta rasoi lo trovi a metà vicolo, lo vedi perchè sul banco ha sia pietre che coramelle e vetrina con rasoi, aggiungo che alcuni pezzi ( tipo Puma) non li espone ma su richiesta se vede che sei veramente interessato te li mostra.
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: rasoio Kama

Messaggio da franto »

Amerigo, l'ho già visto il club dei Kama ed ho letto anche gli altri report.
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: rasoio Kama

Messaggio da andreat63 »

per me i modelli senza stabilizzatori, indipendentemente dalle marche, sono sempre più graditi
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: rasoio Kama

Messaggio da franto »

Per una completa informazione...non è che lo regala...lo vende a 60 euro, la lama è lucida ma ha due dentini vicino alla punta.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: rasoio Kama

Messaggio da biancopelo »

ah ah! Grazie, ma come ho detto non sono interessato all'oggetto in particolare. Al Gran Balon vado spesso, ma roba interessante riguardo alla rasatura non ne avevo mai vista. Guarderò meglio nel vicolo, la prossima volta. Grazie per dritta! ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: rasoio Kama

Messaggio da CozzaroNero »

Bhè visto che ha due dentini, quindi lama non bella 60 eorucci forse, e dico forse, sono troppi.

:roll: :roll:
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: rasoio Kama

Messaggio da amerigo »

andreat63 ha scritto:per me i modelli senza stabilizzatori, indipendentemente dalle marche, sono sempre più graditi
abbiamo gli stessi gusti, oltretutto li trovo più facili da affilare.

@Cozzaro, ai mercatini i bancarellari sparano sempre alto, comunque dato che nessuno é interessato il problema non si pone...
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Brabham
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2016, 16:12
Località:

Re: rasoio Kama

Messaggio da Brabham »

Ho anche io un Kama, aimè con un manico irrimediabilmente compromesso e quindi ho un rasoio praticamente inutilizzabile perchè il filo sbatte contro al manico e la lama non riesce a serrarsi.
Vorrei cambiare questo manico ma a parte Italiashaving.it (plasticaccia...) non vedo altre soluzioni. Ho provato a scrivere a Mastro Livi ma causa impegni non riesce ad occuparsi dei restauri.

Sono veramente sconsolato, approfitto di questo topic evitando di aprirne un altro per sapere se tra di voi c'è qualcuno che può darmi una risposta o un consiglio.

Grazie 1000.

PS. Sono già stato utente attivo di questo forum ma non trovando più password mi sono riscritto, questo è il motivo per cui non sono passato dalle presentazioni.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: rasoio Kama

Messaggio da stf77no »

il forum pullula di restauratori, vedrai che non farai fatica.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: rasoio Kama

Messaggio da Mastrofoco »

Prova a mettere una foto del rasoio,magari qualcuno ha un rottame con manico buono
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: rasoio Kama

Messaggio da arielina »

Brabham ha scritto:Ho anche io un Kama, aimè con un manico irrimediabilmente compromesso e quindi ho un rasoio praticamente inutilizzabile perchè il filo sbatte contro al manico e la lama non riesce a serrarsi.
Vorrei cambiare questo manico ma a parte Italiashaving.it (plasticaccia...) non vedo altre soluzioni. Ho provato a scrivere a Mastro Livi ma causa impegni non riesce ad occuparsi dei restauri.

Sono veramente sconsolato, approfitto di questo topic evitando di aprirne un altro per sapere se tra di voi c'è qualcuno che può darmi una risposta o un consiglio.

Grazie 1000.

PS. Sono già stato utente attivo di questo forum ma non trovando più password mi sono riscritto, questo è il motivo per cui non sono passato dalle presentazioni.
Se ti serve un manico il corno o legno nuovi io ne ho ;)
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: rasoio Kama

Messaggio da daniele_t »

Certifico io che li ho visti, che l'amico Arielina ha mani buone per legno e corno.
Andate sul sicuro.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”