L'unico ML che portereste con voi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da CozzaroNero »

Ovvero il ML da voi preferito.
Scusate sicuramente una discussione del genere era presente in archivio ma ... non sono riuscito a recuperarla, quindi in tal caso chiedo venia.
Certo è come chiedere "Il vostro ML preferito" ma con una piccola e quasi insignificante variante:
Uno solo da usarsi "cotidie" ogni giorno quindi scelta non dipendente dalla lunghezza della barba, dallo stato della pelle.
Doveste scegliere uno solo, un solo ML per il resto della vostra vita.
Lo so parlo a persone che hanno a disposizione collezioni bellissime e che ogni giorno magari faticano a scegliere il rasoio.
Nella mia piccola disposizione anche io ho avuto difficoltà nella scelta.
Sono sincero, con la barba di un solo giorno trovo stupefacente sia il fantastico Zwillingwerk 15 che il magnifico Azzaria, entrambi dolci sulla pelle.
Però se l'impegno è appena più difficoltoso non c'è storia e l'eccelso Puma 89 si dimostra lo strumento ideale che non potrei mai abbandonare.
Quindi si è lui quello che porterei sempre con me
"Puma 89"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da amerigo »

Mah, caro Cozzaro mi sa che caschi male, già il fatto che (quasi) tutti noi possediamo più rasoi, alcuni addirittura centinaia, la dice lunga...
Io in primis non saprei rispondere, chi per un motivo chi per un altro voglio bene a tutti quelli che ho.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da bilos2511 »

Dipende dove mi mandano .

1. Se su un isola deserta ..il mitico Gold Dollar, che oltre tagliare la barba, potrei usare per tagliare i frutti di cocco , se necessito.
2. Se ad un matrimonio inglese,behh..mi prenderei un near wedge Sheffield senza pensare
3. Se per caso saro invitato speciale in Kapan per la festa dei ciliegi fioriti, senza altro un kami.( devo prenderlo prima).
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da CozzaroNero »

Ahah Amerigo,
lo so benissimo figurati, la mia domanda è solo un gioco.
Nel mio piccolissimo arrivo a quasi venti e ho iniziato da pochissimo, anche io avrei estreme difficoltà, poichè amo certi ML in determinate occasioni.
Il gioco è dunque questo.
Se tu fossi obbligato a sceglierne uno e uno solo ...
Anche io amo tutti i miei ML forse ne eliminerei uno acquistato in maniera compulsiva.
Conosco a priori la tua risposta per eludere la mia precisa domanda :
"Devi evacuare la tua casa, la tua città e la tua zona di residenza e puoi portarti uno e uno solo dei tuoi beneamati chi salveresti?"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da Bushdoctor »

Beh,ti potrei dire, quanto tempo ho per decidere quale prendere ? :D
Inoltre, dove ce ne sta uno,ce ne stanno pure 7 e se sei come me, ti metti pure 4 o 5 pietre nelle mutande. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
On the stone again
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da CozzaroNero »

Ahah Bush
pietre all'infinito
:D :D :D :D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da CozzaroNero »

Io ne ho solo una ventina e di questi ne amo solo una ventina.
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da amerigo »

Bushdoctor ha scritto:Beh,ti potrei dire, quanto tempo ho per decidere quale prendere ? :D
Inoltre, dove ce ne sta uno,ce ne stanno pure 7 e se sei come me, ti metti pure 4 o 5 pietre nelle mutande. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
D'accordissimo, e comunque caro Cozzaro mi hai fatto venire un'idea che dò a gratis a tutti quanti: dato che mi sono sempre dilettato a far lavoretti in pelle,
Hai presente le cartuccere che usano i cacciatori? Contenitori più piccoli per i rasoi, un pò più grandi per le pietre.Mi sa che comincio già da oggi,
hai visto mai... :mrgreen:
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Paolo Malinverno
Messaggi: 447
Iscritto il: 26/05/2013, 20:26
Località: Fino Mornasco ( 22073)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da Paolo Malinverno »

In linea di massima concordo con quanto scritto da Bushdoctor: almeno 3 rasoi ( 2 wedge, ed 1 hollow) che non occupano poi molto più spazio di uno, più un paio di pietre nelle sacocce ( dissento totalmente con Bush sul posizionamento delle stesse, in quanto potrebbe portare a problemi di interferenza........ ).
Poi, se proprio uno ha da essere, la fredda logica direbbe un wedge con manico in acciaio, che è quello che, essendo più robusto, fornisce maggiori garanzie di durata in situazioni diciamo "difficili". Il caldo sentimento si affretterebbe a consigliare di avvolgere in un morbido panno di lana un Heljestrand MK 33 con le sue delicate, sottili guancette....... e goderselo finché si potrà. Quale di queste tre scelte verrà messa in pratica, lo sapremo solo al momento e, in realtà non cambierà nulla della nostra vita: siamo estremamente adattabili, per nostra fortuna...ah,ah,ah!
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da Bushdoctor »

Ti dirò, io le interferenze se sono causate dalle belghe magiche,qualche Escher e la Seven Heaven, le sopporterei benissimo. A mali estremi, estremi rimedi,si che stai a guardare il pelo nell'uovo, metti dentro e via, se poi c'è da soffrire, si soffre e si pagano le relative conseguenze, come sempre del resto. :lol:
On the stone again
Paolo Malinverno
Messaggi: 447
Iscritto il: 26/05/2013, 20:26
Località: Fino Mornasco ( 22073)

Re: L'unico ML che portereste con voi

Messaggio da Paolo Malinverno »

E' proprio quel "via" che mi preoccupa: se ci mettiamo anche a correre....... .
Buona l'idea di Amerigo, smorza la drammaticità della scelta affannosa all'ultimo momento anche se, applicata di conseguenza a tutti gli oggetti che riteniamo indispensabili, renderebbe la nostra mobilità alquanto problematica.......... ah,ah,ah!
Rispondi

Torna a “Generale - ML”