Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da daniele_t »

Mi sono sempre chiesto quanti rasoi ognuno di noi possiede.
Inizio io: ne possiedo tre dozzine
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da CozzaroNero »

Scusami Daniele e spero che tu non ti offenda.
:( :(
Domanda sciocchina, che senso ha??? piuttosto sei soddisfatto di tutti??
Comunqye per me domanda insulsa. E' forse una gara??

Cozzaro
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Mastrofoco »

Io invece la trovo una domanda interessante..le gare sono altre non di sicuro questa.penso sia un confronto e una pacca sulla spalla tipo"tranquillo ragazzo,sto messo peggio di te..se mi dedicavo alle droghe spendevo meno"
Attualmente non ti so rispondere ma sicuramente nel numero sto messo peggio sicuramente supero la 50ina tra ml praticamente nuovi,ml sei carino e funzioni,non ti guardo in faccia e spero che funzioni,hahahaha ma avevo le fragole nel cervello quando ti ho comprato,checosostranoseichearrividalGiappone e istrumenti del demonio(voi li chiamate DE)..poi al rientro da Formentera e Roma ti dico
Però non consolarti,con quell attrezzo moderno in damasco e titanio mi hai battuto quindi niente PATPAT pacca sulla spalla :D :D
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Raffaelege »

Una 40ina
Io la vedrei più come "mal comune mezzo gaudio"
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Gunnari »

Ne ho 4 buoni e 2 da sistemare, in attesa di passare al mano libera, se mai avrò questo desiderio...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da amerigo »

[
Mastrofoco ha scritto:..le gare sono altre non di sicuro questa...
Concordo pienamente.
Per ciò che riguarda il senso delle cose...beh, penso che ognuno, in totale libertà, abbia diritto a trovarsi il proprio, d'altronde rimango
sempre convinto del fatto che le cose di per sè,intese in senso assoluto, non abbiano alcun valore, siamo noi a darglielo, e lo facciamo semplicemente in base a ciò che
ognuno di noi é, a come vede e percepisce le cose, che sempre e comunque appartengono al misterioso mondo delle sensazioni personali.
Ma qui la storia tocca le corde della memoria (mia), e non sempre é una mano gentile a pizzicarle; mi spiego: prima che mi venissero proditoriamente e ladrescamente
sottratti (rubati), ne possedevo circa 150, me ne sono rimasti fortunanatamente una ventina. E devo ringraziare il fatto di aver scoperto questo forum se ho
ricominciato ad amarli.
Saluti a tutti.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da daniele_t »

Vado OT ma è doveroso.
Nooooo. Mi spiace che ti abbiano rubato i rasoi. Sono così personali che devi esserti sentito depredato. Scelti da te, curati da te, adoperati da te. Una cattiveria incredibile privarti di rasoi che magari avevi messo insieme in un lungo lasso di tempo e trovato durante un viaggio o altro. Ogni rasoio ha la sua storia. Mi spiace molto.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Mastrofoco »

Amerigo,te lo avevo detto di non lasciare sochiusa la finestra del bagno,sono entrato velocemente..ok il mio numero è 120 :D :D


Spero di averti fatto sorridere,mi spiace veramente tanto
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da altus »

Un numero imprecisato :lol: all'ultimo censimento erano.... troppi e nonostante le buone intenzioni e varie alienazioni continuano ad aumentare. Ma nel frattempo ho fatto felici alcuni utenti :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Maxabbate »

Mediamente sempre uno in meno di quanti me ne servirebbero, purtroppo.
(una decina circa).
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da mauro2 »

Una decina più quelli in lavorazione, ma punto a restare con 4 o 5 al massimo.
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da daniele_t »

spero di poter aumentare il mio numero permettendo ad Altus di fare ordine tra il suo numero imprecisato...
...magari sette in un colpo solo :lol: :lol: :lol:
da Altus ne ho acquistati più di uno e cede sempre delle perle

mediamente quindi ne possediamo sempre piùdi un paio di pezzi
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da amerigo »

Mastrofoco ha scritto:Amerigo,te lo avevo detto di non lasciare sochiusa la finestra del bagno,sono entrato velocemente..ok il mio numero è 120 :D :D
Spero di averti fatto sorridere,mi spiace veramente tanto
Ti ringrazio Mastro, la tua simpatia é insuperabile, ma rientare a casa dalle ferie e trovarsi tutta casa per l'aria...capisci da te.
Saluti a tutti
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da bilos2511 »

4 ML. mah....http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=67&t=10333" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da robyfg »

Io mentre ne ho solo 6 (considerate però che ho iniziato a gennaio col ML) e tutti perfettamente funzionanti.
Credo che anch'io in futuro darò una mano ad altus a far spazio,intanto ho iniziato a farlo giusto la settimana scorsa! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Luposh66 »

robyfg ha scritto:Credo che anch'io in futuro darò una mano ad altus a far spazio...
Già fatto! ;)

Con l'acquisto recente di un Wingfield&Rowbotham sono a quota 5 (ho iniziato a radermi con ML a luglio), ma ho deciso che nella mia rotazione non potrà mancare un Puma! Poi basta eh! :twisted:
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Passin »

Eccomi!!!!
Io sono il peggiore, sto a zero ma spero di avere presto il primo...

Certo a leggere i vostri numeri mi viene da piangere, diventerò così anch'io???

Tempo al tempo
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da daniele_t »

Diventerete come noi??? Andrete altre.
La scimmia esigerà sempre il meglio.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da antower71 »

Al momento 15, il proposito è portare il numero a una dozzina ma aumentarne la qualità. Possiedo 3/4 pezzi che mi piacciono molto e al momento, tenendo un rigoroso ordine rotativo li vedo poco..... mi mancano :-)
Paolo Malinverno
Messaggi: 447
Iscritto il: 26/05/2013, 20:26
Località: Fino Mornasco ( 22073)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da Paolo Malinverno »

A tutta prima direi troppi......ma poi ripenso alle motivazioni che mi hanno spinto ad ogni acquisto: voglio paragonarlo a...., questo assomiglia a...., chissà se è come penso, ah, eccolo quello così considerato, un acciaio famoso chissà come taglia, questo jap è un mito, belle quelle guancette, questo non l'ho mai visto né sentito, che lama spettacolosa, cavoli, a questo prezzo è un affare, ecco un pezzo di Storia......e molte, molte altre...... . E li apprezzo tutti, frutto della fatica di tante persone che, almeno fino ad un certo tempo, cercavano di dare realmente il meglio delle loro capacità.
Ancor oggi qualche rasoio riesce ad accendermi la fiamma dell'interesse, pur avendo abbondantemente superato i duecento pezzi. Il vero problema è ricordarsi come rade ogni rasoio, la rotazione essendo diventata piuttosto lunga.......... .
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da daniele_t »

Bravo Paolo, sei riuscito a condensare quello che è anche il mio pensiero
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
gabri
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/03/2016, 1:04
Località: Cosenza

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da gabri »

Ne ho, al momento, sette...ho cominciato ad usare il ML da pochi mesi..
Per completezza devo dire che uso quasi esclusivamente una Bambola 205 ed un Bengall, entrambi 6/8!
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da amerigo »

Concordo con Paolo, la cui esperienza é stata simile alla mia, simile, ma non uguale. Vado a spiegarmi.
Dopo essermi svenato, anzi meglio tolto il pane dalla bocca, per alcuni rasoi nuovi ( Dovo, Dorko, Fontana),scoprii il fascino del "vintage": negli anni '80-'90 ma anche
inizio 2000 (che nostalgia per quei tempi d'oro!), si potevano comprare nei vari mercatini sparsi per Roma e nel Lazio dei rasoi vecchi e maltrattati davvero per
poche lire, rasoi con nomi per me sconosciuti, tipo Kama, Focus,Filarmonica,Bengall, Fenton, Luna...e via discorrendo, lame rugginose con nomi per me ignoti e perlopiù con manici rotti, ma, chissà perchè, erano quelli che attiravano di più la mia attenzione. Ogni volta che ne avevo il tempo andavo girando per mercatini con l'obiettivo
principale di trovare qualche rasoio (oh, non disdegnavo neanche qualche bella pipa che capitasse a tiro...).I bancarellari ormai mi conoscevano, sapendo che mi
sarei tuffato su qualunque rasoio tenessero esposto, e penso trovassero divertente il modo in cui ottenevo degli sconti convincendoli che un conto é una cosa
antica, un altro una cosa vecchia...una volta a Campagnano riuscii ad acquistare per 5000 lire una piccola belga combo,spiegando al tizio che non si può parlare
di antichità per una pietra, giacchè tutte le pietre sono antiche quanto é antica la Terra stessa. E che diamine,e mò pure di antiquariato di pietre vogliamo
parlare? :D
Insomma avevo scoperto che per me era diventato un divertimento riportare in vita vecchi rasoi,rimanicarli col corno o con legni esotici, creare da me i rivetti, ripulirli
dalla ruggine, risistemare lame e biselli, riaffilarli e...che soddisfazione e che gioia scoprire che riuscivo a farli radere, e anche bene! Ridavo loro la dignità che
avevano perduto buttati in fondo a qualche cantina o in mezzo alle cianfrusaglie arrugginite di qualche bancarella,col risultato che i rasoi acquistati nuovi, tra cui un
Bergischer Lowe pagato all'epoca uno stra-botto, persero per me (anche oggi é così) tutto il loro fascino,tant'é che ancora li adopero molto di rado e non provo nessuna
soddisfazione ad acquistare un rasoio nuovo, e questo é anche il motivo per cui adoro il "Giornale di cantiere" del caro Altus.
Chiedo scusa per essere stato prolisso e un poco OT, ma in fondo la colpa é di Daniele [ :lol: :lol: :lol: ( :twisted: )], che come ho già detto é stato bravo a
pizzicare le corde della mia memoria, anche se la sua é una "manona" gentile, e un pò volevo dire anche al Cozzaro che in fondo c'é sempre un senso per
tutte le cose che ognuno di noi fa.
Grazie
Saluti a tutti
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da daniele_t »

Grazie ad Amerigo perché anche lui condensa il mio pensiero meglio di come riesco a fare io. Quando trovo un rasoio che è stato dimenticato per anni o meglio decenni, mi trovo alla ricerca di come può essere stato usato in passato, perché è stato scelto invece di un'altro e così via. Adesso mi sono innamorato di un kamisori a colori di aldebaran e adesso sono impegnato a ideare il mio prossimo damasco a colori. Grazie perché oltre che al numero di rasoi aggiungere le vostre motivazioni. Quelle non hanno prezzo
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Quanti mano libera possiede ognuno di noi?

Messaggio da amerigo »

Grazie a te Daniele, per aver aperto una discussione che sta diventando davvero bella.Il "sole nascente" l'ho visto anch'io, se é quello a cui ti riferisci,
accipicchia visto quanto é bello? Beh, dopo il Drakkar, magari ci puoi provare, chi te lo vieta?
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Rispondi

Torna a “Generale - ML”