Primo rasoio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Snail

Primo rasoio

Messaggio da Snail »

Un saluto a tutti, vorrei passare dallo shavette a un ML, ho letto un po' in giro per il forum, e mi scuso se l'argomento è già stato trattato, vorrei per iniziare un prodotto valido ma economico, per provare, per vedere se mi può piacere, poi se la cosa mi piacerà mi dedicherò ad un acquisto più mirato, un consiglio vostro, meglio un prodotto nuovo economico (trovati sul sito da voi elencato "Preattoni") o un vintage pronto all'uso, (ne ho trovati su *** a 60 euro dichiara esser pronto all'uso già affilato) questo in oggetto "Solingen, marca Dovo Fritz Bracht, modello 102",Lama full hollow, misura 6/8".
Abito in una provincia sperduta del veneto :lol: ( Rovigo) e certe cose non le trattano o almeno non sono riuscito a trovarle quindi non ho modo di chiederne magari uno in prestito per la prova rasatura, vi ringrazio in anticipo
saluti
CozzaroNero

Re: Primo rasoio

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Snail,
come al solito io sono sempre propenso a guardare il mercatimo dove, di solito, si trovano cosine giuste.
Ogni uno di noi stabilisce il range di spesa massima e questo non è da noi sindacabile ma ... con un leggero sforzo magari riusciresti a trovare un rasoio di qualità super.
Vedi tu
Un caloroso saluto
Aldebaran
Contatta:

Re: Primo rasoio

Messaggio da Aldebaran »

Ciao, innanzitutto ti consiglierei di armarti di pazienza e guardarti prima dei video su come si scoramella viewtopic.php?f=12&t=267&p=4689#p4689 ed imparare la tecnica di rasatura con questi altri filmati, osservandoli bene anche mentre ti radi viewtopic.php?f=33&t=425 . Se sei iscritto al forum ilrasoio.com puoi prendere un rasoio a mano libera in vendita sul mercatino ( già shave ready e i membri del forum sono affidabilissimi ) oppure puoi scriverti all'associazione ilrasoio.com e con 20 euro all'anno ( rinnovabili a tua discrezione )viewtopic.php?f=70&t=15267 hai lo sconto del 20% su tutti i prodotti di Preattoni Milano compreso i rasoi a mano libera. A tal proposito, ti consiglio un dovo 100/101 per iniziare ( ti verrà fornito già affilato ). La coramella è indispensabile e puoi scrivere a Paciccio un messaggio privato sul forum per avere un modello base. Costo Associazione+rasoio entry level+coramella siamo intorno ai 150 euro. Grazie e in bocca a lupo, Andrea
Rispondi

Torna a “Generale”