Scelta tra Puma 89 e L'Alpin Coupe Toujours

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fritzpeter
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 15:11
Località:

Scelta tra Puma 89 e L'Alpin Coupe Toujours

Messaggio da fritzpeter »

Salve,

vorrei acquistare un rasoio vintage e mi trovo in dubbio tra i seguenti trovati su una bancarella di un venditore di mia conoscenza:

1 - Puma 89
2 - L'Alpin Coupe Toujours c/lama le robuste special extra


L'ultimo mi sembra essere in condizioni nettamente superiori, sull'incavatura è infatti ancora presente l'incisione dorata del produttore, al contrario dell'altro che ha anche qualche punto di ruggine diffuso sul bisello e sulla spalla. Il prezzo dell'Alpin Coupe si aggira sui 60,00 euro circa rispetto ai 30,00 dell'altro. A vostro avviso, e a parità di stato di conservazione e in considerazione di quanto mi è stato chiesto, dei due quale prodotto è qualitativamente più valido e meritevole di attenzione?

Un saluto
Fritz
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Scelta tra Puma 89 e L'Alpin Coupe Toujours

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

Occorrono foto dettagliate. Ci si rade con lame con geometrie corrette non con i marchi. In genere le persone non sanno valutare il reale stato di conservazione, parlo per esperienza. Infine, dato che è stato ribadito appena due giorni fa, non si fa, sul nostro forum, alcun tipo di valutazione economica se non nella sezione appropriata di links e acquisti on-line.Grazie per l'attenzione e la collaborazione, auguro un buon proseguimento, Andrea
fritzpeter
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 15:11
Località:

Re: Scelta tra Puma 89 e L'Alpin Coupe Toujours

Messaggio da fritzpeter »

Salve Aldebaran,

ti ringrazio per la celere risposta. Sono certo che la mia prima valutazione è senz'altro errata data l'inesperienza. Mi chiedevo però, in linea di principio, tra i due marchi quale fosse quello più pregiato. Cercherò di ottenere delle foto per sottoporle all'attenzione degli amici del forum.

Un saluto e grazie ancora.
Fritz
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Scelta tra Puma 89 e L'Alpin Coupe Toujours

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Fritz,
Io sono un grande amante di ml Puma, ne ho diversi nella mia disponibilità.
Comunque sono il primo a consigliarti che non sempre devi affidarti al nome del produttore.
Nella mia piccola collezione ho diversi ml fantastici i cui nomi ( produttori ) sono poco conosciuti da noi.
Ti invito ad acquistare ML secondo il loro aspetto. Guarda come sono messi. Chiedi eventualmente consigli sul forum.
Ci sono persone molto più che esperte.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”