Rasoio ML H. Storfer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Iomedesimo
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2016, 7:01
Località: Matera

Rasoio ML H. Storfer

Messaggio da Iomedesimo »

Salve a tutti, credo sia il mio primo post ma vi leggo sempre con piacere, anche se molto meno di prima.

Stamattina in un mercatino ho acquistato questo H. Storfer, made in Solingen. Il modello dovrebbe essere The Elk e mi pare sia un 4/8.

Naturalmente ha bisogno di una ripulita, affilatura etc. Avete consigli?

Come vi pare sia messo? Non mi sembra di particolare pregio e il venditore non mi ha saputo dire quanti anni possa avere e su internet non ho trovato nulla di che.

Un ringraziamento in anticipo a coloro che saranno così gentili da rispondere

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Rasoio ML H. Storfer

Messaggio da altus »

Iomedesimo ha scritto:Salve a tutti, credo sia il mio primo post ma vi leggo sempre con piacere, anche se molto meno di prima.

Stamattina in un mercatino ho acquistato questo H. Storfer, made in Solingen. Il modello dovrebbe essere The Elk e mi pare sia un 4/8.

Naturalmente ha bisogno di una ripulita, affilatura etc. Avete consigli?
Dedica un po' di tempo alla lettura del forum e trovi tutte le risposte in merito a come pulire e affilare un rasoio, sono tutti argomenti ampiamente dibattuti e descritti ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Iomedesimo
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2016, 7:01
Località: Matera

Re: Rasoio ML H. Storfer

Messaggio da Iomedesimo »

altus ha scritto:
Iomedesimo ha scritto:Salve a tutti, credo sia il mio primo post ma vi leggo sempre con piacere, anche se molto meno di prima.

Stamattina in un mercatino ho acquistato questo H. Storfer, made in Solingen. Il modello dovrebbe essere The Elk e mi pare sia un 4/8.

Naturalmente ha bisogno di una ripulita, affilatura etc. Avete consigli?
Dedica un po' di tempo alla lettura del forum e trovi tutte le risposte in merito a come pulire e affilare un rasoio, sono tutti argomenti ampiamente dibattuti e descritti ;)
Hai ragione, lo stavo già facendo in realtà. Più che altro ero curioso di sapere se fosse un rasoio più o meno conosciuto. Credo di no comunque visto che non ho trovato nessuna info a riguardo.

Grazie :)
Bisogna essere di mente aperta ma non tanto da far cadere il cervello
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Rasoio ML H. Storfer

Messaggio da altus »

Rasoio prodotto a Solingen per un rivenditore americano.
Nel registro dei brevetti USA del 1926 risultano gli Storfer Laboratoires Inc come produttori di lozioni, creme e altri prodotti di bellezza.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Rispondi

Torna a “Generale - ML”