Paternità Kamisori

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Rasoio
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2016, 10:58
Località: Riccione

Paternità Kamisori

Messaggio da Rasoio »

Buongiorno a tutti,
gironzolando su Ebay ho trovato Questo Kamisori che il venditore nell'inserzione afferma essere un Tousuke.
Secondo il parere di voi esperti trattasi del noto Maestro Inoue Tosuke, è un'altra persona, oppure c'è stato un errore nell'inserzione?
Cercando notizie su Google sembra che il nome inciso sul Kamisori corrisponda a quello del noto Maestro e i nomi sui due lati del manico corrispondano il primo "Kikusui" ad una cittadina del distretto di Tamana, il secondo "Yasuki" alla tipologia di acciaio impiegato.
Vi risultano queste informazioni?
In definitiva è un buon Kamisori che varrebbe la pena acquistare?
Riccardo
Avatar utente
RSSO
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2016, 20:46
Località: Bar Republic of Montenegro

Re: Paternità Kamisori

Messaggio da RSSO »

Ciao,

Non sono un esperto per kamisori e sono nell questo forum da qualche minuto. I soldi di uno Inoue Tosuke che è dal Japan e produceva kamisori molto famosi , che ne oh uno di lui. Se mi memoria serve bene penso che a prodotto due modelli di kamisori in inox e questo mi sommiglia a uno di questi modelli
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Paternità Kamisori

Messaggio da Aldebaran »

RSSO, benvenuto nel forum, è sempre un piacere condividere le nostre conoscenze anche con utenti stranieri.

RSSO ha scritto
due modelli di kamisori in inox
se la sigla è Yasuki non può essere inox

qui vi sono gli acciai Yasuki

questi sono gli inox

qui

conta che, data l'età del rasoio, più verosimilmente, se fosse inox (e mi sembra di si, dato che non vedo le saldature a martello della lama su "letto" e codolo in ferro), si tratta di ATS-34
Avatar utente
RSSO
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/06/2016, 20:46
Località: Bar Republic of Montenegro

Re: Paternità Kamisori

Messaggio da RSSO »

Aldebaran ha scritto:RSSO, benvenuto nel forum, è sempre un piacere condividere le nostre conoscenze anche con utenti stranieri.

RSSO ha scritto
due modelli di kamisori in inox
se la sigla è Yasuki non può essere inox

qui vi sono gli acciai Yasuki

questi sono gli inox

qui

conta che, data l'età del rasoio, più verosimilmente, se fosse inox (e mi sembra di si, dato che non vedo le saldature a martello della lama su "letto" e codolo in ferro), si tratta di ATS-34
Grazie e piacere esser qui, e vedere passione e informazione sul kamisori.
Rasoio
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2016, 10:58
Località: Riccione

Re: Paternità Kamisori

Messaggio da Rasoio »

Quindi se ho capito correttamente dovrebbe essere un Kamisori in acciaio inox. Probabilmente allora il manico non è originale e la scritta Yasuki non si riferisce a questo rasoio.
Riccardo
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Info Kamisori

Messaggio da HJMarseille »

Ciao ragazzi,
Ho acquistato questo Kamisori restaurato da un amico, non riesco a recuperare info... qualcuno ne sa qualcosa in più?

Immagine Immagine


Ringrazio anticipatamente. ;)
IN CRYPTO WE TRUST
Rispondi

Torna a “日本/日本国 - Nippon-koku - Giappone”