Incisioni ML

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gert dal Pozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2014, 22:45
Località: Torino

Incisioni ML

Messaggio da Gert dal Pozzo »

Ciao a tutti, torno sul forum per porre agli esperti una domanda.
Ho comprato un Ml sul mercatino anni fa, e lo sto usando regolarmente con grande soddisfazione da allora.
Il problema riguarda le decorazioni/incisioni sul dorso: dopo l'ultima affilatura in un negozio di Torino dove finiscono (finivano, perchè i barbieri non usano più il ml) quasi tutti a far affilare i rasoi l'incisione è praticamente sparita, devo inclinarlo molto per vederla. Non che prima fosse visibilissima, ma dopo l'ultima affilatura lo è molto molto meno.

Ora quindi per cui: cosa posso fare?

Innanzitutto vorre sapere se secondo voi è stato affilato nella maniera corretta: ho letto qui sul forum che se per l'affilatura vengono utilizzate le pietre i fregi in generale non dovrebbero sparire, caso contrario se si utilizza (sbagliando) un mola. E questo è il mio timore. (Comunque dopo l'affilatura tagliava che era un piacere, quindi qualsiasi cosa che abbiano usato ha almeno avuto un buon risultato).

Poi vorrei sapere se è in qualche modo possibile con solventi, acidi, Harry Potter, far riemergere almeno un po' l'incisione.
Intendiamoci, non ha chissà quale valore, è il mio primo (e unico finora) rasoio, il piacere di vederne l'incisione è puramente estetico.

Grazie in anticipo

Ciao
La realtà è un'illusione... ciò che è normale per il ragno è caos per la mosca. Morticia Addams
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Incisioni ML

Messaggio da ares56 »

Penso proprio che qualche foto sia necessaria...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gert dal Pozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2014, 22:45
Località: Torino

Re: Incisioni ML

Messaggio da Gert dal Pozzo »

Ecco la foto...37918
La realtà è un'illusione... ciò che è normale per il ragno è caos per la mosca. Morticia Addams
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Incisioni ML

Messaggio da Aldebaran »

Ormai l'ha scritta è andata, non si può fare più nulla.
Avatar utente
Gert dal Pozzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2014, 22:45
Località: Torino

Re: Incisioni ML

Messaggio da Gert dal Pozzo »

:( :(
...quei macellai... :evil:

Grazie Aldebaran!
La realtà è un'illusione... ciò che è normale per il ragno è caos per la mosca. Morticia Addams
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”