Rasoio non confortevole

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bart
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2016, 7:42
Località:

Rasoio non confortevole

Messaggio da Bart »

Buongiorno a tutti,
Sono David nuovo iscritto al forum vi espongo subito il mio primo problema.
Provengo dallo shavette e ho da poco acquistato un divo 101.
Il rasoio arrivato pronto alla prima rasatura è stato favoloso,provato così come arrivato per testare il grado di affilatura e avere un termine di paragone, perfetto sia nel verso del pelo che in contropelo.
Dopo, scoramello per la seconda rasatura, e già lo sento peggiorato, ma tutto sommato accettabile.
Lo scoramello ancora per la terza barba e da questo punto è stata una tragedia, il rasoio salta e raschia, rtanto da dover finire la barba con lo shavette.
Continuo ancora con la coramella e leggendo sul forum faccio la prova dei peli e della unghia.
Il rasoio non taglia i peli al volo, ma privandolo sulla unghia sembra intaccarla. Che ho combinato? Ho rovinato il filo con la coramella?
Grazie della aiuto
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Rasoio non confortevole

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo, l'uso improprio della coramella ha danneggiato il filo, il rasoio necessita di essere ripassato sulle pietre. Questa operazione va compiuta con cognizione di causa, ossia, è meglio che lo fai fare da chi è pratico e non ti metti a sperimentare tu, altrimenti barbe non te ne fai.
Per sperimentare ed imparare si consiglia di allenarsi con rasoi da pochi euro, in modo da non pregiudicare e compromettere il rasoio ufficiale.
Non hai messo la località nel profilo quindi non posso darti ulteriori suggerimenti su chi puoi contattare vicino a te.
On the stone again
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Rasoio non confortevole

Messaggio da Emanuele »

Bush mi ha anticipato e quoto in toto il suo messaggio. Non è nulla di grave hai esercitato troppa pressione sulla coramella. Dai tuoi messaggi precedenti ho visto che hai chiesto aiuto per l'affilatura nella tua zona (Pisa vero?) ma nessuno ha risposto. Il mio consiglio pertanto è di mandarlo al venditore o ancora meglio a qualche Maestro del forum.

Edit: lascia stare il test dell'unghia per il momento. quello del braccio è più che sufficiente.
Bart
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2016, 7:42
Località:

Re: Rasoio non confortevole

Messaggio da Bart »

Ciao, grazie ad entrambi per le risposte. Giusto io abito vicino Pisa, sembra che in zona non ci sia nessuno.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Rasoio non confortevole

Messaggio da Alexandros »

E' probabilissimo che il rasoio sia stato male scoramellato e per questo il filo si è arrotondato e ha perso capacità di taglio.

Per una rimesssa in pista del tuo DOVO sono disponibile se me lo vuoi spedire...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Bart
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2016, 7:42
Località:

Re: Rasoio non confortevole

Messaggio da Bart »

Grazie Alexandros, ti ho mandato un MP
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”