Help affilatura a Milano

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Help affilatura a Milano

Messaggio da basanique »

Amici, ho bisogno del vostro aiuto per cercare di riaffialre il mio Dovo 101.
Premetto che l'ho comprato a Natale da Preattoni, quindi già affilato da Aldebaran. Usato la prima volta senza scoramellare mi dava l'idea di tagliare poco in profondità, ho quindi atteso la Paciccella (Paciccio in persona me l'ha scoramellato all'apertivo) ma il feedback durante la rasatura non è cambiato di molto.
Poi devo aver fatto qualche danno scoramellando (male) il rasoio che oggi non fa altro che strappare ed impuntarsi sulla mia barbaccia dura... e non taglia nemmeno più i peli del braccio. Insomma, in 3 tentativi di sbarbata neanche uno con un risultato decente. :(

Ora, prima di spendere altri soldini per una belga, c'è qualche buon samaritano che sarebbe disposto a darmi una mano ad affilare sto benedetto Dovo in modo che tagli come un open comb? :D

Ringrazio in anticipo tutti!
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da Barba64 »

Per quello che cerchi, essendo di Milano, hai un'opportunità che molti forumisti non hanno. Se hai un po' di pazienza, vedi se riesci a partecipare al prossimo aperitivo milanese (mediamente una volta la mese). Tieni d'occhio questo argomento http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=171363#p171363. :P
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da basanique »

Lo so purtroppo faccio fatica a partecipare agli aperitivi in settimana (causa lavoro) per quello preferirei vie alternative, magari il sabato :)
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da ura »

Se hai voglia di fare qualche kilometro verso Pavia posso essere disponibile il
sabato pomeriggio per aiutarti.
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da Batik »

Perché non contattare Aldebaran ?
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da Emanuele »

Io e Gioppi74 lo scorso sabato ci siamo dati appuntamento in negozio da me per una sessione live di affilatura. E' stato un pomeriggio piacevolissimo passato in compagnia di un grande amico da cui ho imparato veramente tanto. Pensavamo di organizzare altre giornate con cadenza mensile...

https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 025608841/
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da basanique »

Emanuele ha scritto:Io e Gioppi74 lo scorso sabato ci siamo dati appuntamento in negozio da me per una sessione live di affilatura. E' stato un pomeriggio piacevolissimo passato in compagnia di un grande amico da cui ho imparato veramente tanto. Pensavamo di organizzare altre giornate con cadenza mensile...

https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 025608841/
Si ho visto le foto Ema.
Sarebbe bello rifarlo... ma non vorrei aspettare un mese, è da Natale che cerco di sbarbarmi col Dovo! :lol:
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da liberoaltomare »

@Emanuele
trovo molto interessante l'idea e l'iniziativa ... mi interesserebbe molto partecipare come posso fare per aggregarmi ?
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da basanique »

Dai Ema organizziamo un altro sabato al tuo negozio ASAP :)
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da cinghio2010 »

Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se non è corretto l'argomento, ma avrei bisogno del parere dei più esperti ( e siete in tanti :oops: ). Volevo sapere se questi due rasoi secondo voi sono recuperabili oppure no?
35745.

Spero vadano bene le foto :D

Grazie a tutti
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da paciccio »

Sebrerebbe di si anche se l'ambossman è da ribassare..
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da cinghio2010 »

Grazie mille Paciccio ;)
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da Emanuele »

Ciao Cinghio se oggi pomeriggio non hai da fare io e Gioppi ci ritroviamo da me per "giocare" con le pietre ;)
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Help affilatura a Milano

Messaggio da cinghio2010 »

Cavolo Ema non ho visto il messaggio..... :x sarei venuto volentieri. Se vi incontrate ancora mandami un mp per favore cosi se posso vengo anch'io :P .

Cmq grazie mille Ema
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”