Reimpostare bevel a Firenze o Verona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Reimpostare bevel a Firenze o Verona

Messaggio da outlaw »

Ciao a tutti,

mi sono da poco avvicinato al ML con enorme entusiasmo.
Colto da foga, oltre che uno shave ready preso nel mercatino interno, ho acquistato anche un ML vintage per una sciocchezza giusto per esercitarmi nell'affilatura senza fare danni a quello che utilizzo per radermi.
Mi sono però reso conto che andrebbe reimpostato il bevel, operazione che non vorrei effettuare sia perchè non ho pietre adeguate e perchè questa procedura richiede un grado di conoscenza che sicuramente non ho. Al momento ho troppe cose da apprendere per mettere dentro anche questa.

Potrei mandare il rasoio ad un esperto, qui sul forum ce ne sono parecchi ma cercherei possibilmente un contatto diretto.
Mi piacerebbe partecipare all'operazione, non tanto per apprendere tale tecnica ma magari per lucidare la lama assieme a qualcuno capace, qualcuno che possa correggere gli inevitabili errori che farò, magari una scoramellata e successiva verifica finale.
Sono certo che una chiacchierata con un esperto (ed in confronto a me chiunque è un esperto) sarebbe più istruttiva di una serie di tentativi fatti in autonomia.

Se qualcuno fosse disposto a seguirmi in questi primi passi anche dietro compenso mi farebbe un piacere enorme.

Spiacente di essere sempre qui a chiedere aiuto ma al momento non sono ancora in grado di dare un contributo, magari con il tempo potrò partecipare attivamente, lo spero proprio
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Reimpostare bevel a Firenze o Verona

Messaggio da Bushdoctor »

In friuli organizzano spesso aperitivi dove potresti farti aiutare, certo non è proprio Verona ma non dovrebbe essere così scomodo.
In alternativa a Genova si terrà l'aperitivo nazionale dove potrai trovare sicuramente qualcuno a cui chiedere consigli.
Tieni d'occhio la sezione off topic per gli aperitivi friulani.
On the stone again
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Reimpostare bevel a Firenze o Verona

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Bushdoctor ha scritto:In friuli organizzano spesso aperitivi dove potresti farti aiutare, certo non è proprio Verona .
Anche a Bologna...
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - ML”